ALLARME COVERTITORE ASSE SPENTO/GUASTO SERVO ERROR X

Rispondi
Fpm
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 25 giugno 2022, 4:04

ALLARME COVERTITORE ASSE SPENTO/GUASTO SERVO ERROR X

Messaggio da Fpm » domenica 26 giugno 2022, 5:52

Salve a tutti, sono un ragazzo che da qualche mese è riuscito a realizzare il sogno di aprire la mia officina, ho Acquistato il mio primo torni un IMTS TX 200 con controllo OSAI 8601 devo dire macchina esteticamente immacolata con meno di 5000 ore di lavoro.
Portato a casa non si accendeva più il controllo non so per qualche strano motivo la accensione ha fatto saltare la corrente generale del capannone risolto il problema del controllo con un monitor esterno riacceso il tornio non rimane acceso più di 30 secondi se accende la la 2 spia rossa dell’azzionamento del motorizzato allarme CONVERTORE ASSI SPENTO O GUASTO, provando ho visto che staccando una spina del azzionamento del asse c rimane accesa senza problemi posso muovere l’asse Z ma quando provo a fare l’origine in X la macchina va in allarme SERVO ERROR X, da ignorante in materia ho provato a toccare il motore dietro ed e caldo e sembra che ci sia il freno inserito come tocco la cinghia la macchina si spegne e va in allarme.

Spero davvero che qualcuno mi possa aiutare a capire Se è un problema di azzionamento parametri o altro non riesco a trovare nessuno nella mi zona di Vicenza che conosca questi controlli tutti quali a cui mi sono rivolto preferiscono non metterci mani.

Ringrazio in anticipo chiunque si dia una mano a risolvere ho almeno a capire da dove iniziare.

Rispondi

Torna a “Osai”