POST PROCESSOR

Rispondi
LucaDaForno
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2023, 10:01

POST PROCESSOR

Messaggio da LucaDaForno » mercoledì 11 gennaio 2023, 10:10

Buon giorno a tutti, ho acquistato da poco un cnc 5 assi CMS per la fresatura di occhiali in acetato, uso un cam un po datato (ma sufficiente per le mie esigenze) Rhino cam+NC.
Sto cercando di adattare un post processor alle mie esigenze ma il lavoro è alquanto complicato, qualcuno ha qualche competenza in materia?che possa aiutarmi a risolvere il problema...grazie mille fin da ora a tutti

Luca

safe60
Senior
Senior
Messaggi: 730
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 8:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: POST PROCESSOR

Messaggio da safe60 » mercoledì 11 gennaio 2023, 11:27

Dovresti spiegare molto bene quale e' il problema che incontri e se c'e' qualcuno che conosce Rhino cam+NC, forse potra' dire la sua anche se non e' semplice dare indicazioni su come fare i post specie a 5 assi. Se non si sa molto bene cosa si sta facendo (e a volte anche se lo si sa) si rischia grosso.
Io sentirei prima dal fornitore del CAM.

Curiosita : Mi risulta che la CMS faccia macchine piuttosto grandi. Mi riferisco alla Ares, Thesis, Antares ecc. Le macchine per occhialeria in genere sono piccole. Di che macchina stiamo parlando ?
More Maiorum

LucaDaForno
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2023, 10:01

Re: POST PROCESSOR

Messaggio da LucaDaForno » mercoledì 11 gennaio 2023, 11:30

Grazie per la pronta risposta, io ho in casa una monoposto...ora la nuova versione si chiama monofast

Ritornando al post se può essere d'aiuto posso anche postare un programma

Grazie ancora

safe60
Senior
Senior
Messaggi: 730
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 8:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: POST PROCESSOR

Messaggio da safe60 » mercoledì 11 gennaio 2023, 12:23

Sarà molto difficile che qualcuno ti dia una risposta perche' servono competenza sul controllo OSAI e, principalmente, sullo sviluppo dei post per il CAM in questione. Seguo il forum da un po' e non ricordo discussioni sui post di RhinoCAM. Se vuoi aumentare la (già scarsa) probabilità che qualcuno ti dia una mano, devi spiegare con la maggior chiarezza possibile quale e' il problema (o i problemi) che stai avendo allegando tutto il materiale che ritieni sufficiente affinchè gli altri capiscano. Dico questo perche' l'unico modo in cui potrai avere un aiuto è sperare che qualcuno, che abbia già avuto gli stessi tuoi problemi, riconosca la situazione e abbia voglia di condividere la soluzione.
More Maiorum

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5721
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: POST PROCESSOR

Messaggio da Fiveaxis » mercoledì 11 gennaio 2023, 13:42

Quoto quanto detto da Safe60.
Io penso che la strada migliore sia trovare un professionista del settore per farti fare il post. Questo perchè sono macchine specifiche con cinematiche, attrezzaggi ed automatismi specifici per l'occhialeria.
In bocca al lupo!
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

LucaDaForno
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2023, 10:01

Re: POST PROCESSOR

Messaggio da LucaDaForno » mercoledì 11 gennaio 2023, 14:12

Grazie mille x l'aiuto credo seguirò i vs. consigli

Buon lavoro
Luca

LucaDaForno
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2023, 10:01

Re: POST PROCESSOR

Messaggio da LucaDaForno » martedì 14 febbraio 2023, 13:39

Buon giorno ancora, avrei bisogno di capire in rhino cam come lavorare in incrementale, oppure creare uno spostamento di origine all'interno dei sottoprogrammi.

Grazie mille x l'aiuto
buon lavoro a tutti

Luca

Rispondi

Torna a “Osai”