PROBLEMA PROFILO SELCA

Rispondi
gcarlocnc
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 1 aprile 2013, 10:23
Località: brescia

Re: PROBLEMA PROFILO SELCA

Messaggio da gcarlocnc » domenica 7 aprile 2013, 10:14

mik74,appena posso proverò sicuramente l'esecuzione del profilo col Proget2 con le varie opzioni del G41 anche perchè sono molto curioso di vedere come funziona.

Ciao.

badade
Junior
Junior
Messaggi: 166
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 11:45
Località: Varese

Re: PROBLEMA PROFILO SELCA

Messaggio da badade » domenica 7 aprile 2013, 10:54

Nessuno mette in dubbio che tu non abbia eseguito delle prove pratiche; la "riflessione" riguarda le conclusioni tratte: perchè non è possibile usare un raggio superiore a 42? Perchè il Selca non riesce ad eseguire il profilo? Lo sappiamo, 42 è il massimo offset applicabile al profilo al fine di mantenere la continuità  dello stesso (intersezione), eppure la logica dice che una fresa maggiore non avrebbe problemi a realizzare la lavorazione (D100, D120, D150..).
Il Selca è limitato? Direi di no! (E' uno dei controlli più belli e potenti che esistano)
La risposta la conosci (credo): quando non esiste intersezione tra gli enti geometrici, è indispensabile usare I1 ne G41 che arrotonda gli spigoli, permettendo quindi l'esecuzione introducendo una correzione pari al raggio fresa. Vedrai che il tuo errore si manifesterà  solo se il raggio fresa supera il valore minimo di raggio presente nel profilo (R85).

Saban.muslijaj
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 19:22

Re: PROBLEMA PROFILO SELCA

Messaggio da Saban.muslijaj » mercoledì 22 marzo 2023, 22:01

Ciao a tutti qualcuno mi può aiutare come fare un prg a bordo macchina su centro di lavoro (fresa) per fare un un diametro esterno con raggio 40 sul fondo magari usando una fr da 80 r16 grazie in anticipo

Saban.muslijaj
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 19:22

Re: PROBLEMA PROFILO SELCA

Messaggio da Saban.muslijaj » mercoledì 22 marzo 2023, 22:02

Ah dimenticavo selca s3045

Rispondi

Torna a “Selca”