Mercatino lista precedenze

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
munand
Senior
Senior

Mercatino lista precedenze

Messaggio da munand » venerdì 17 aprile 2009, 14:38

Ho osservato molto spesso che nella sezione mercatino ci si inserisca con troppa facilità  nella lista di attesa, non trovo niente di sbadigliato su questo se poi però ci si ritira con troppa facilità , secondo me questo atteggiamento allontana ipotetici acquirenti veramente interessati, vi faccio un esempio sulle chiavi a brugola che sono in vendita,due utenti si sono subito precipitati per prendersi i primi posti e poi una volta collegato il cervello hanno considerato se gli servivano o altro, io penso che ci voglia più responsabilità  e rispetto.

Non me ne voglia se qualcuno si sente preso in considerazione dall'esempio che ho illustrato , il mio è un discorso generale.

marte
Member
Member

Re: Mercatino lista precedenze

Messaggio da marte » venerdì 17 aprile 2009, 14:47

lo trovo veramente giusto quello che hai detto , credo che sia un impegnio e rispetto nei confronti di altri compratori e venditori

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » venerdì 17 aprile 2009, 16:13

concordo e ne prendo atto, ma non credo esistano soluzioni se non fare appello al buon senso che dovremmo avere.
Immagine

enrico04239
God
God
Contatta:

Messaggio da enrico04239 » venerdì 17 aprile 2009, 18:20

E' vero, spesso mi capita di vedere un'articolo che mi attira, ma quando vedo che ci sono già  due utenti in lista, lascio perdere.
Sono penalizzato anche dal fatto che mi collego solo dopo le 17:30, a quest'ora gli oggetti più interessanti sono già  andati. :cry:

Comunque sia... come dite, ci vuole buon senso e rispetto.
Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.

Mangusta

Messaggio da Mangusta » venerdì 17 aprile 2009, 20:49

Avete ragione a proposito di questa pessima abitudine, e in merito la penso leggermente differente dall'Admin, ma se lui dice che ci vuole il buonsenso........ buonsenso sia.. :mrgreen:
...Solo che il buosenso sembra essere diventato una merce rara..

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » sabato 18 aprile 2009, 9:16

accetto consigli...
Immagine

munand
Senior
Senior

Messaggio da munand » sabato 18 aprile 2009, 9:24

Se posso dire la mia, io darei più affidamento a chi paga prima, è una delle prime regole del commercio.

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » sabato 18 aprile 2009, 9:31

per me non e' giusto ! a tutti capita di avere periodi impossibili da gestire, se mi accordo con un utente per acquistare qualcosa posso perdere qualche giorno, ma poi alla fine risolvo.
Immagine

munand
Senior
Senior

Messaggio da munand » sabato 18 aprile 2009, 9:49

kalytom ha scritto:per me non e' giusto ! a tutti capita di avere periodi impossibili da gestire, se mi accordo con un utente per acquistare qualcosa posso perdere qualche giorno, ma poi alla fine risolvo.
D'accordo ma se è in grado di prenotarsi sarà  anche in grado di dare delle spiegazioni se ha problemi, io mi riferivo soprattutto al fatto che molti rispondono alle inserzioni con un sbrigativo "PRENOTATO", senza impegnarsi a scrivere qualcosa di più.

Mangusta

Messaggio da Mangusta » sabato 18 aprile 2009, 14:17

Il problema non è chi paga anticipato, durante o dopo, anchè perchè non vedo per quale motivo uno dovrebbe pagare prima...... e se poi quanto ordinato non arriva? Il contrassegno potrebbe essere una via di mezzo, anche se poi magari all'apertura del pacco ci potrebbe essere il famoso contropacco....... :mrgreen: Pensare male sarà  pure peccato però....
Viceversa oggetto del topic è il fatto che tanti si mettono in coda e poi si ritirano, ovviamente se io fossi interessato a un oggetto e vedo che ho davanti a me 3/4 utenti non mi metto più in coda perchè penso che difficilmente avrò la possibilità  di acquistare..
Poi invece succede che dei 3 magari 2 si ritirano, qualcun altro è subentrato nel frattempo e siamo a punto e a capo, se viceversa me ne trovo uno davanti magari partecipo chissà  che non riesca ad acquistare...... questo in linea di massima il discorso.
Conclusione, per chi si prenota e poi si ritira senza apparente o giustificato motivo incasinando solo il topic, l'admin dovrebbe prevedere delle adeguate "soluzioni", oppure basta adottare quelle che già  ci sono dando l'ok ai mod. di applicarle.. :wink:

munand
Senior
Senior

Messaggio da munand » sabato 18 aprile 2009, 14:23

Si mangusta, per il discorso "a chi lo paga prima " era riferito al fatto che l'oggetto è in vendita e se uno si prenota e poi è titubante e fa perdere tempo io lo vendo a chi "lo paga prima" un modo di dire che il primo che si fa a vanti seriamente lo porta a casa, che poi mi paghi in anticipo , in contrassegno o altro non è questo il problema, e qui mi ricollego con l'oggetto del post.

grazioli
Senior
Senior

Messaggio da grazioli » martedì 21 aprile 2009, 11:55

La soluzione che darei non è da considerarsi drastica: il mercatino non sparirà , ma diventerà  solo un luogo dove inserire il collegamento al sito ebay dove è presente l'asta di vendita. Le successive regole diventerebbero quindi quelle di ebay.
Tutti i problemi detti prima sparirebbero: chi non è connesso al momento dell' inserzione potrebbe comunque comprare l' oggetto, chi si offre come potenziale acquirente ci penserebbe più di una volta ecc.. ecc...

Sù, forza con le critiche ora!!!
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI......MA NON TUTTI SONO UGUALI PER LA LEGGE

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » martedì 21 aprile 2009, 12:23

intanto bisognerebbe essere utenti e-bay, poi pagare delle commissioni a e-bay per la sola inserzone e poi ev. sulla vendita. Qui si dovrebbe ragionare diversamente, vendere quello che si ha in esubero e che tutti noi sappiamo valere di piu' di quanto richiesto.
Immagine

grazioli
Senior
Senior

Messaggio da grazioli » martedì 21 aprile 2009, 17:53

Hai detto tutto e niente....... avete voglia o no di sistemare le cose???
Come si pone un venditore o l' altro non và  mai bene: uno perchè posta solo in mercatino, l' altro perchè si presume ci ricavi più soldi del dovuto, l' altro ancora perchè ha troppa roba da vendere........andiamo, sù BASTA CON STE PIPPE!!!!!!
O si và  su ebay (non vedo quali problemi ci possano essere a diventarne utenti) o si lascia vendere (ovviamente oggetti leciti) a tutti quanto e quando uno vuole.
Il "prenotarsi" non ha porato a nulla se non il fatto che ovviamente ognuno di noi si possa ritenere autorizzato a dire un "PRENOTATO" non appena si nota un' inserzione senza nemmeno pensare se tale oggetto ci possa servire o meno.
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI......MA NON TUTTI SONO UGUALI PER LA LEGGE

Canister
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da Canister » martedì 21 aprile 2009, 18:19

munand ha scritto:...vi faccio un esempio sulle chiavi a brugola che sono in vendita,due utenti si sono subito precipitati per prendersi i primi posti e poi una volta collegato il cervello hanno considerato se gli servivano ...
Io prenotai per far un piacere ad un carissimo amico, che poi una volta a casa ha realizzato di averne comunque una metà  e non gli era conveniente avere se pur con un buon prezzo, dei doppioni.

Ho venduto anche su altri forum ma non non ho mai fatto labbruccio se più di una volta un offerente si è tirato indietro. Mi dispiace tantissimo farlo in prima persona però qui c'è gente che pare collegata H24 quindi se c'è una qualche occasione a volte bisogna "staccare il numerino".

Canister.
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)
"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
[center][font="Impact"]Il mio Flickr[/font][/center]

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”