Messaggio
da pippo1971 » venerdì 11 dicembre 2009, 15:10
Per quado riguarda la protezione Paypal, vi riporto un post di un poveretto truffato e beffato da paypal
MI dispiace davvero constatare che paypal PERMETTE ai venditori di TRUFFARE i loro clienti e, nello stesso tempo, ELUDERE tutti i meccanismi di protezione che paypal offre, in modo che l'acquirente truffato non possa effettuare nessun reclamo e non possa ricevere nessun rimborso.
Ecco come i venditori ELUDONO paypal:
Un acquirente acquista un oggetto da un venditore IDONEO paypal, si sente sicuro poichè sà che "Il Programma PayPal per la protezione dell'acquirente consente agli utenti di fare acquisti in sicurezza su eBay. Se paghi un oggetto con PayPal, sei coperto fino a un massimo di 500 euro" quindi egli paga.
Il venditore incassa ma NON spedisce l'oggetto.
L'acquirente apre un reclamo per oggetto non ricevuto.
Il venditore allora spedisce l'oggetto e risponde al reclamo fornendo il tracking number della spedizione.
A questo punto, l'acquirente NON HA PIU NESSUN TIPO DI PROTEZIONE PAYPAL, quando l'oggetto arriverà , ed arriverà rotto o non conforme a quanto acquistato o addirittura un mattone, l'acquirente NON POTRà OTTENERE PIU NULLA DA PAYPAL visto che ha già aperto un reclamo per oggetto non ricevuto, ora che l'ha ricevuto non può più cambiare la motivazione del reclamo (da "oggetto non ricevuto" a "oggetto non conforme")
Il venditore ha quindi ELUSO la protezione che aveva l'acquirente.
Io ci ho rimesso 250 euro ricevendo un oggetto non funzionante, ho chiesto a paypal di essere tutelato ma mi ha risposto: Ha presente quella minuscola clausola che dice che non è possibile cambiare la motivazione del reclamo? Beh peggio per lei se non la conosceva.
Evidentemente invece, i venditori la conoscono bene quella clausola e la sfruttano a loro vantaggio: essi sanno che grazie al programma protezione acquirenti di paypal possono ottenere la fiducia di molti più clienti, che magari acquistano proprio perchè protetti da paypal, paypal secondo me è RESPONSABILE di questa cosa poichè, almeno nel mio caso, l'unico motivo per cui ho deciso di acquistare da quel venditore era la sua idoneità al programma protezione paypal.
Ora ho chiesto a Visa di bloccare il pagamento che ho fatto. Probabilmente mi diranno che possono bloccarlo solo se presento denuncia ed in tal caso io la presenterò sicuramente a carico del venditore e a carico di paypal, per mezzo del quale è stato possibile realizzarla
Tutto qua.