Cnc italia vi rallenta il pc/smartphone?

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
Avatar utente
shineworld
Senior
Senior
Messaggi: 673
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 9:44
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Cnc italia vi rallenta il pc/smartphone?

Messaggio da shineworld » martedì 24 luglio 2018, 15:55

Prova anche a dare un'occhiata al file index.php nei sorgenti forum… come da precedente immagine e se lo trovi rimuovi o commenta la linea.
Non so se index.php sia fisso o creato dinamicamente ma suppongo sia fisso quanto base di partenza del forum.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Cnc italia vi rallenta il pc/smartphone?

Messaggio da kalytom » martedì 24 luglio 2018, 16:13

la pagina di index è inviolata confrontata con quella originale phpbb. è di tipo dinamico e interagisce con le estensioni. Ho installato "coin mining blocker" e anche "mining blocker" ma a me non segnala nulla ... del resto la mia cpu varia fra il 2 e 10 % massimo sempre
Immagine

Avatar utente
shineworld
Senior
Senior
Messaggi: 673
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 9:44
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Cnc italia vi rallenta il pc/smartphone?

Messaggio da shineworld » martedì 24 luglio 2018, 17:02

A questo punto alzo le mani non saprei andare oltre.

Come ditta software di base blocchiamo ogni ads e similare per proteggerci dai malware e batteria varia, quindi è un'azione che avrei fatto lo stesso.

Per il momento ho messo dentro la regola che blocca ogni javascript in arrivo da *mc.qyllbbv.com*, cosa che fa la pagina index.php (ovviamente è HTML creato dinamicamente dal php-cgi) in modo random. Non ho ancora aggiornato phpBB alla versione corrente per avere un metro di paragone.

Se tolgo il blocco e mi si carica quella javascript il PC va di brutto all'80%.

Con un po' di tempo da impiegare passerò il mio forum alla 3.2.2 e vediamo se lo fa anche qua.

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”