Oggi, soprattutto per le persone meno giovani, rimane la TV, il principale mezzo di (dis)informazione.
E' ora di fare qualcosa ?
- hellfire39
- God

Re: E' ora di fare qualcosa ?
Oggi, soprattutto per le persone meno giovani, rimane la TV, il principale mezzo di (dis)informazione.
-
SunTzu
- Member

La TV fa informazione superficiale e faziosa, ma raramente fa disinformazione vera e propria. Quella è tipica della rete.
- hellfire39
- God

Su questo, dissento.
Ci sono trasmissioni basate sulla disinformazione. Tralasciando la quantità industriale di fesserie antiscientifiche propinate in tutte le trasmissioni.
Ci sono trasmissioni basate sulla disinformazione. Tralasciando la quantità industriale di fesserie antiscientifiche propinate in tutte le trasmissioni.
-
SunTzu
- Member

Comunque io non guardo la TV generalista da anni e può anche essere che sia peggiorata molto, ma non ricordo di trasmissioni in cui si foraggiano palesemente bufale, a parte forse i vari Striscia/Le Iene (che comunque non fanno informazione), a volte Report e tutte le assurdità complottare su History Channel (e simili).
- hellfire39
- God

Penso che hai beccato praticamente tutte le trasmissioni a cui pensavo
Ma poi ci sono anche i cosiddetti esperti in molti talkshow, non sempre affidabili scientificamente.
Tutte le bufale antiscientifiche delle veline di Coldiretti, spesso ripetute nei TG senza alcuna lettura critica.
Praticamente tutti i dibattiti in cui si mette a confronto una persona seria con l'ultimo pirla che la pensa in modo diverso e li presenta il dibattito come se la scienza fosse divisa al 50%.
Potrei continuare...
Ma poi ci sono anche i cosiddetti esperti in molti talkshow, non sempre affidabili scientificamente.
Tutte le bufale antiscientifiche delle veline di Coldiretti, spesso ripetute nei TG senza alcuna lettura critica.
Praticamente tutti i dibattiti in cui si mette a confronto una persona seria con l'ultimo pirla che la pensa in modo diverso e li presenta il dibattito come se la scienza fosse divisa al 50%.
Potrei continuare...
-
SunTzu
- Member

Su questo concordo, ma è più un tentativo di sopravvivere, secondo me: stanno adeguando i propri format a quello che accade online.
Ma tanto la TV non ha futuro...
Ma tanto la TV non ha futuro...
- CARLINO
- God

Oltre a non avere lo smartphone vedo la tv solo per i film ed i notiziari ,che valuto sempre considerandoli validi al 50% 
-
Delu02
- Member

Purtroppo si, io mi sono iscritto nel forum nel 2020, in un periodo purtroppo non molto bello per me. Ho visto diversi progetti grandiosi intorno a quell’anno (probabilmente anche a causa dell’epidemia che ci ha tenuti tutti a casa). Progetti molto belli li ho trovati anche in post più vecchi, ma ultimamente non si vede più la passione e grinta che c’era un tempo. Ormai sembra quasi che tutti siano superficiali e vogliano la soluzione al volo e con minimo sbattimento, e tutto ciò è davvero molto triste. Chissà se un giorno torneranno nuovi progetti al livello del cnc di bender, della bestia che aveva fatta Daniele e di molti altri progetti che ho visto quà. Un bel progetto che sto ammirando ora è il fantina mobile di hullofane, davvero un bel lavoroperò, per chi lo ha conosciuto in tempi non sospetti, è diventato effettivamente meno interessante. Peccato.