E' ora di fare qualcosa ?

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
hellfire39
God
God

Re: E' ora di fare qualcosa ?

Messaggio da hellfire39 » venerdì 10 ottobre 2025, 12:38

Non c'è solo l'internet.
Oggi, soprattutto per le persone meno giovani, rimane la TV, il principale mezzo di (dis)informazione.

SunTzu
Member
Member

Messaggio da SunTzu » venerdì 10 ottobre 2025, 12:59

La TV fa informazione superficiale e faziosa, ma raramente fa disinformazione vera e propria. Quella è tipica della rete.

hellfire39
God
God

Messaggio da hellfire39 » venerdì 10 ottobre 2025, 13:26

Su questo, dissento.
Ci sono trasmissioni basate sulla disinformazione. Tralasciando la quantità industriale di fesserie antiscientifiche propinate in tutte le trasmissioni.

SunTzu
Member
Member

Messaggio da SunTzu » venerdì 10 ottobre 2025, 13:47

Se pensi che danno i numeri ritardatari prima del lotto.... :lol:

Comunque io non guardo la TV generalista da anni e può anche essere che sia peggiorata molto, ma non ricordo di trasmissioni in cui si foraggiano palesemente bufale, a parte forse i vari Striscia/Le Iene (che comunque non fanno informazione), a volte Report e tutte le assurdità complottare su History Channel (e simili).

hellfire39
God
God

Messaggio da hellfire39 » venerdì 10 ottobre 2025, 14:03

Penso che hai beccato praticamente tutte le trasmissioni a cui pensavo :D

Ma poi ci sono anche i cosiddetti esperti in molti talkshow, non sempre affidabili scientificamente.
Tutte le bufale antiscientifiche delle veline di Coldiretti, spesso ripetute nei TG senza alcuna lettura critica.
Praticamente tutti i dibattiti in cui si mette a confronto una persona seria con l'ultimo pirla che la pensa in modo diverso e li presenta il dibattito come se la scienza fosse divisa al 50%.
Potrei continuare... :mrgreen:

SunTzu
Member
Member

Messaggio da SunTzu » venerdì 10 ottobre 2025, 14:16

Su questo concordo, ma è più un tentativo di sopravvivere, secondo me: stanno adeguando i propri format a quello che accade online.
Ma tanto la TV non ha futuro...

CARLINO
God
God

Messaggio da CARLINO » venerdì 10 ottobre 2025, 16:40

Oltre a non avere lo smartphone vedo la tv solo per i film ed i notiziari ,che valuto sempre considerandoli validi al 50% :D

Delu02
Member
Member

Messaggio da Delu02 » venerdì 10 ottobre 2025, 21:34

però, per chi lo ha conosciuto in tempi non sospetti, è diventato effettivamente meno interessante. Peccato.
Purtroppo si, io mi sono iscritto nel forum nel 2020, in un periodo purtroppo non molto bello per me. Ho visto diversi progetti grandiosi intorno a quell’anno (probabilmente anche a causa dell’epidemia che ci ha tenuti tutti a casa). Progetti molto belli li ho trovati anche in post più vecchi, ma ultimamente non si vede più la passione e grinta che c’era un tempo. Ormai sembra quasi che tutti siano superficiali e vogliano la soluzione al volo e con minimo sbattimento, e tutto ciò è davvero molto triste. Chissà se un giorno torneranno nuovi progetti al livello del cnc di bender, della bestia che aveva fatta Daniele e di molti altri progetti che ho visto quà. Un bel progetto che sto ammirando ora è il fantina mobile di hullofane, davvero un bel lavoro

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”