antitruffa ebay

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Bloccato
pippo1971
Junior
Junior
Messaggi: 147
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 14:34
Località: Sicilia

antitruffa ebay

Messaggio da pippo1971 » mercoledì 9 dicembre 2009, 15:25

Ciao, visto che ormai tante cose le compriamo su ebay, spesso ci imbattiamo in venditori disonesti.
Chiedo se fosse possibile avere sul forum una sezione da dedicare propio a questo, dove segnalare
eventuali truffe o furbetti dalla cui stare alla larga.
Io oggi mi son inbattuto in questa inserzione dove il tipo sta preparando il colpo.
Ha 6 feed come acquirente dove ad ogni acquisto ha speso 6 centesimi di dollaro.
stiamo alla larga.
ecco il link
http://shop.ebay.it/merchant/amazing-20 ... 340?_rdc=1

ciao.

Mangusta

Re: antitruffa ebay

Messaggio da Mangusta » mercoledì 9 dicembre 2009, 18:24

Non credo sia compito del Forum occuparsi di queste cose, anche perchè con i tempi correnti l'Admin dovrebbe avere un legale a stipendio, pronto a far fronte ad eventuali querele...
Comunque l'Admin leggerà  questo topic e farà  le valutazioni del caso...

Avatar utente
mikele79
Junior
Junior
Messaggi: 105
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2009, 15:37
Località: Sant'Agata bolognese(BO)

Re: antitruffa ebay

Messaggio da mikele79 » mercoledì 9 dicembre 2009, 19:31

Caro pippo,non è una truffa quella che hai visto ma semplicemente un'utente che ha iniziato adesso l'attività  ed ha poche transazioni alle spalle,magari si sarà  fatto aiutare,ma comunque sempre da qualcuno che ha 1500 feed,poi, il semplice fatto che accetta paypal nei suoi metodi di pagamento ne garantisce la sua buona fede,la truffa ci sarebbe laddove l'utente accettasse esclusivamente bonifico bancario o western union,come quello da cui ho acquistato io perdendo la somma di 900$.Quando c'è in mezzo paypal vai sereno perchè garantisce la copertura fino a 1000 euro

pippo1971
Junior
Junior
Messaggi: 147
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 14:34
Località: Sicilia

Re: antitruffa ebay

Messaggio da pippo1971 » venerdì 11 dicembre 2009, 9:39

Sarà  pure come dici tu, ma come ti spieghi che tutto ad un tratto dopo 7 feed da 6 centesimi Non è più un utente registrato?

Avatar utente
mikele79
Junior
Junior
Messaggi: 105
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2009, 15:37
Località: Sant'Agata bolognese(BO)

Re: antitruffa ebay

Messaggio da mikele79 » venerdì 11 dicembre 2009, 14:50

Guarda,magari hai ragione ed è un truffatore ma quando paghi con paypal sei tranquillo,tanto se la vedono loro a sbrogliare la matassa,se hai ragione e non è un utente registrato vuol dire che ha bucato qualcuno usando un id falso che poverino incoscientemente ha pagato con bonifico bancario o peggio ancora western union,il web è pieno di sti p....i di m....a!!!!Vedi che ti dicono i moderatori per la tua idea!!!

pippo1971
Junior
Junior
Messaggi: 147
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 14:34
Località: Sicilia

Re: antitruffa ebay

Messaggio da pippo1971 » venerdì 11 dicembre 2009, 15:10

Per quado riguarda la protezione Paypal, vi riporto un post di un poveretto truffato e beffato da paypal


MI dispiace davvero constatare che paypal PERMETTE ai venditori di TRUFFARE i loro clienti e, nello stesso tempo, ELUDERE tutti i meccanismi di protezione che paypal offre, in modo che l'acquirente truffato non possa effettuare nessun reclamo e non possa ricevere nessun rimborso.

Ecco come i venditori ELUDONO paypal:

Un acquirente acquista un oggetto da un venditore IDONEO paypal, si sente sicuro poichè sà  che "Il Programma PayPal per la protezione dell'acquirente consente agli utenti di fare acquisti in sicurezza su eBay. Se paghi un oggetto con PayPal, sei coperto fino a un massimo di 500 euro" quindi egli paga.

Il venditore incassa ma NON spedisce l'oggetto.

L'acquirente apre un reclamo per oggetto non ricevuto.

Il venditore allora spedisce l'oggetto e risponde al reclamo fornendo il tracking number della spedizione.

A questo punto, l'acquirente NON HA PIU NESSUN TIPO DI PROTEZIONE PAYPAL, quando l'oggetto arriverà , ed arriverà  rotto o non conforme a quanto acquistato o addirittura un mattone, l'acquirente NON POTRà  OTTENERE PIU NULLA DA PAYPAL visto che ha già  aperto un reclamo per oggetto non ricevuto, ora che l'ha ricevuto non può più cambiare la motivazione del reclamo (da "oggetto non ricevuto" a "oggetto non conforme")

Il venditore ha quindi ELUSO la protezione che aveva l'acquirente.

Io ci ho rimesso 250 euro ricevendo un oggetto non funzionante, ho chiesto a paypal di essere tutelato ma mi ha risposto: Ha presente quella minuscola clausola che dice che non è possibile cambiare la motivazione del reclamo? Beh peggio per lei se non la conosceva.

Evidentemente invece, i venditori la conoscono bene quella clausola e la sfruttano a loro vantaggio: essi sanno che grazie al programma protezione acquirenti di paypal possono ottenere la fiducia di molti più clienti, che magari acquistano proprio perchè protetti da paypal, paypal secondo me è RESPONSABILE di questa cosa poichè, almeno nel mio caso, l'unico motivo per cui ho deciso di acquistare da quel venditore era la sua idoneità  al programma protezione paypal.

Ora ho chiesto a Visa di bloccare il pagamento che ho fatto. Probabilmente mi diranno che possono bloccarlo solo se presento denuncia ed in tal caso io la presenterò sicuramente a carico del venditore e a carico di paypal, per mezzo del quale è stato possibile realizzarla


Tutto qua.

Avatar utente
mikele79
Junior
Junior
Messaggi: 105
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2009, 15:37
Località: Sant'Agata bolognese(BO)

Re: antitruffa ebay

Messaggio da mikele79 » venerdì 11 dicembre 2009, 15:40

Paypal risarcisce fino a 1000 euro e comunque il numero di tracking il venditore te lo deve dare prima che tu apra una controversia e tu lo conserverai gelosamente,conservando anche la mail nella quale lui conferma la spedizione associata al "quel"tracking onde evitare che dopo che tu abbia aperto la controversia lui possa spedirti una scatola di biscotti al posto della merce per cui tu hai pagato,dopo che tu hai visto che la spedizione non arriva a destinazione allora con calma apri la controversia,oppure la puoi aprire direttamente come oggetto non conforme,oppure in un altro caso puoi aprire la controversia come oggetto non ricevuto e quando ti arriva la merce,da persona furba quale penso tu sia apri il pacco davanti al corriere e se ci fosse dentro la famosa scatola di biscotti tu non firmi assolutamente niente e dichiari di non avere ricevuto l'oggetto.Comunque ripeto che prima di aprire qualsiasi controversia con paypal bisogna sincerarsi delle reali condizioni della merce e dello stato della spedizione.Saluti

Mangusta

Re: antitruffa ebay

Messaggio da Mangusta » venerdì 11 dicembre 2009, 19:14

Siamo abbondantemente OT.

Bloccato

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”