Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42349
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da kalytom » martedì 9 marzo 2010, 19:31

concordo
Immagine

Mangusta

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da Mangusta » martedì 9 marzo 2010, 19:37

Se vuoi porto a 5 minuti il tempo per la modifica...

Avatar utente
ken_ken2
Senior
Senior
Messaggi: 2824
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 15:53
Località: benevento

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da ken_ken2 » martedì 9 marzo 2010, 19:45

Io di errori ne faccio tanti eppure a volte apro un doc microsoft word e mi prendo la comodità  che voglio anche con le possibilità  di correzione che ha lo trovo un sistema buono, poi copia incolla e via!

Mangusta

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da Mangusta » martedì 9 marzo 2010, 19:57

vedi che stai facendo un lavoro inutile perchè questa opzione l'hai già  presente quì nella board ...quando rispondi, basta salvare il messaggio invece di inviarlo, in tal modo la bozza viene salvata e poi te la puoi correggere e/o modificare con la dovuta calma e quando ritieni che è ok la invii.

Avatar utente
ken_ken2
Senior
Senior
Messaggi: 2824
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 15:53
Località: benevento

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da ken_ken2 » martedì 9 marzo 2010, 20:11

Si, si mangusta non mi sono spiegato! lo faccio quando non sono collegato, mi preparo la domanda con annessa foto, comunque il punto è che per me va bene così, nel senso che si azzoppano i post come detto prima, insomma un utente a favore.... :D ..... per non allungare il tempo di modifica.

robba
Junior
Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 16:21
Località: Milano

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da robba » martedì 9 marzo 2010, 21:14

CarloM ha scritto:....tre giorni :shock:
le risposte sono di "quel momento" di quel particolare stato d'animo ........... se passa più di un quato d'ora spesse volte si cambia anche idea :wink:

Oltre ai messaggi cancellati è accaduto anche che venisse modificato un mesaggio già  scritto che nel frattempo, aveva avuto anche una risposta ............... facendo fare la figura dell'imbecille chi aveva risposto.
E questo è assodato. La maleducazione non ha limiti, ma bisogna anche considerare in quanto tempo sono state fatte queste cancellazioni a partire dalla pubblicazione del post.
Secondo me non certo nel giro di qualche ora.

Comunque ok, forse tre giorni sono troppi ma almeno 24 ore di tempo mi sembra ragionevole.
Ricordo che qui si sta discutendo di come migliorare il forum per gli utenti virtuosi (la maggior parte), tenendo conto che ci sono anche maleducati, e non di come fare repressione dei soliti 2 imbecilli.

robba
Junior
Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 16:21
Località: Milano

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da robba » martedì 9 marzo 2010, 21:25

Ragazzi, voglio dire, in tutta sincerità :
Ci sono certi thread che rinuncio a comprendere proprio perchè scritti in italiano veramente non comprensibile, quindi niente risposta, quindi niente aiuto/scambio di opinioni......ora ditemi voi se questo non è limitante per un forum che per definizione serve proprio a questo.

Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da CarloM » martedì 9 marzo 2010, 21:32

e tu sei convinto che se si portasse il tempo di modifica a 24 ore .......... questi "scrittori" correggerebbero i loro post?
io sono convinto che se uno è educato lo è sempre e non nell'arco temporale delle ventiquattrore :wink:
Ciao

Avatar utente
andreafinistauri
Junior
Junior
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2009, 9:26
Località: Alba Adriatica (TE) - Ascoli Piceno (AP)
Contatta:

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da andreafinistauri » martedì 9 marzo 2010, 21:36

non riesco ad associare l'educazione al correggere un proprio post.
in molti forum se un post viene editato rimane una bella riga scritta con l'ora e la data di modifica il che mi sembra abbastanza chiaro

robba
Junior
Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 16:21
Località: Milano

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da robba » martedì 9 marzo 2010, 22:00

Esatto. La maleducazione è una cosa, poter correggere il post un altra.
Non sto proponendo di correggere la maleducazione in 24 ore.

Sto dicendo che forse avere più tempo a disposizione per correggere, permette all'utente di correggere domande incomprensibili, errori vari che nel caso ci siano formule in mezzo sono fondamentali...etc.
La stessa cosa vista ad almeno un giorno di distanza assume un altra forma.

Poi la proposta delle 24 ore era semplicemente per venire incontro a tutti........fosse per me, come ho già  detto la renderei ancora più lunga.

E poi come dice andreafinistauri quando c'è una modifica, la cosa appare chiara registrando data e ora.

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da massimomb » martedì 9 marzo 2010, 22:49

rileggere ed eventualmente correggere è una forma di rispetto ed educazione verso gli altri, credo che su questo ci sia poco da discutere, del resto non c'è un mastino che ci rincorre mentre scriviamo, possiamo permetterci di rileggere e correggere prima di premere invia.


M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”