Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
robba
Junior
Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 16:21
Località: Milano

Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da robba » domenica 7 marzo 2010, 17:45

Ciao, mi son trovato nella situazione di voler modificare un mio post (appena pubblicato) per aggiungere delle considerazioni.....ma non ho trovato il tasto EDIT o roba simile.....
sono io che non lo vedo o proprio non è previsto questo genere di operazione?

Mangusta

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da Mangusta » domenica 7 marzo 2010, 18:02

Se sono passati 20 minuti non hai più la possibilità  di modificarlo.... :wink:

robba
Junior
Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 16:21
Località: Milano

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da robba » lunedì 8 marzo 2010, 12:44

Ah ecco perchè non lo vedevo....
In ogni caso mi sembra un po' poco come limite di tempo. Io lo aumenterei almeno a qualche settimana.

Avatar utente
andreafinistauri
Junior
Junior
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2009, 9:26
Località: Alba Adriatica (TE) - Ascoli Piceno (AP)
Contatta:

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da andreafinistauri » lunedì 8 marzo 2010, 12:50

si io anche aggiungerei il tasto edit anche al titolo, sia perchè se voglio posso aumentare le righe scritte e aggiungere magari dettagli sia che se lo rileggo trovo sempre errori grammaticali o di forma!

Mangusta

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da Mangusta » lunedì 8 marzo 2010, 13:05

Tutto questo non è possibile a seguito di eventi non troppo lontani (più o meno settembre 2008..) che hanno purtroppo costretto kalytom a ridurre notevolmente queste possibilità .

Avatar utente
andreafinistauri
Junior
Junior
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2009, 9:26
Località: Alba Adriatica (TE) - Ascoli Piceno (AP)
Contatta:

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da andreafinistauri » lunedì 8 marzo 2010, 13:11

si potrebbe pensare sempre di metterla dietro eventuale conferma di un mod

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da massimomb » lunedì 8 marzo 2010, 13:28

Oppure si può riflettere e rileggere prima di postare o subito dopo se ci si rende conto di qualcosa, non mi sembra difficile o limitativo.


M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Mangusta

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da Mangusta » lunedì 8 marzo 2010, 13:50

Si può salvare il messaggio, rileggerselo con calma e poi postare se proprio è necessario.... oppure molto più semplicemente ..attivare il cervello prima di scrivere... :mrgreen:

velleca55

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da velleca55 » lunedì 8 marzo 2010, 13:57

... o anche, una volta passato il tempo a disposizione per la modifica, se proprio vitale per il post, chiedere ad un moderatore che se avrà  tempo, gentilmente lo potrà  fare ...

Ovvio sempre modifiche che non sconvolgano il post ... e che non diventino una constante ...

robba
Junior
Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 16:21
Località: Milano

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da robba » lunedì 8 marzo 2010, 19:54

mangusta ha scritto:Tutto questo non è possibile a seguito di eventi non troppo lontani (più o meno settembre 2008..) che hanno purtroppo costretto kalytom a ridurre notevolmente queste possibilità .
Cos'è la solita storia....per due stupidi ci rimettono tutti......e gliela date vinta...
mangusta ha scritto:Si può salvare il messaggio, rileggerselo con calma e poi postare se proprio è necessario.... oppure molto più semplicemente ..attivare il cervello prima di scrivere... :mrgreen:
La fai facile tu, ma è proprio perchè il cervello è attivo, concentrato su un concetto da esprimere che non fai caso agli errori di ortografia e di qualche cut and paste, in genere rileggo sempre un paio di volte e credo lo facciano più o meno tutti quanti, ma se continuo a trovare errori nei vari post, evidentemente non è la rilettura lo strumento più adatto. E poi magari dopo 30 min. trovi un link che supporta la tua tesi e lo vorresti aggiungere al ragionamento....e non puoi...

Mangusta

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da Mangusta » lunedì 8 marzo 2010, 20:12

Non era per 2 stupidi e in ogni caso se ti prendi la briga di cercare in questa sezione capirai anche il perchè di questa decisione.

Avatar utente
Bender
Senior
Senior
Messaggi: 1196
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 21:59
Località: New York anno 3000 (Lt)

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da Bender » lunedì 8 marzo 2010, 21:58

Non sò voi... ma io i messaggi non li pago... :D
Se dovete aggiungere un Link,basta scrivere un'altro messaggio...

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42356
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da kalytom » lunedì 8 marzo 2010, 22:00

ci sono stati utenti che hanno cancellato i propri post... alcuni con 500 o piu messaggi rendendo di fatto il forum zoppo.... tu pensa se Velleca con 13-15 mila messaggi iniziasse a cancellarli...
Immagine

robba
Junior
Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 16:21
Località: Milano

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da robba » martedì 9 marzo 2010, 0:08

mangusta ha scritto:Non era per 2 stupidi e in ogni caso se ti prendi la briga di cercare in questa sezione capirai anche il perchè di questa decisione.
Grazie per il suggerimento...e io la briga me la sono presa e ho scoperto che era proprio per qualche stupido o meglio qualche maleducato come hai dichiarato anche tu in un post del ven nov 28, 2008 5:47 pm....cito testuale:

"Purtroppo come in tante cose per colpa di qualche furbacchione poi a pagarne le conseguenze sono in tanti...."

Ho anche avuto modo di constatare che sono in molti ad essere amareggiati per questa impossibilità  di modifica e mi sento di proporre questi rimedi:
1) Mettere a regolamento il divieto di cancellare i propri post anche in caso di cancellazione utente dal forum (giusto nel caso qualcuno non sappia cosa vuol dire Netiquette)...forse lo avete già  messo ma or ora non me lo ricordo.
2) Allungare il tempo di modifica dei messaggi diciamo a 3 giorni simbolici. Per accontentare quelli educati (la maggior parte), e in ogni caso scoraggiare i maleducati che non avessero letto nemmeno il regolamento.....voglio vederli a cancellare 500 post in meno di 3 giorni...sempre che siano riusciti prima a postarli tutti entro 3 giorni :badgrin:


wow...mi sono appena concesso il lusso di una modifica...

Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Re: Come modifico un mio post dopo averlo pubblicato?

Messaggio da CarloM » martedì 9 marzo 2010, 15:55

....tre giorni :shock:
le risposte sono di "quel momento" di quel particolare stato d'animo ........... se passa più di un quato d'ora spesse volte si cambia anche idea :wink:

Oltre ai messaggi cancellati è accaduto anche che venisse modificato un mesaggio già  scritto che nel frattempo, aveva avuto anche una risposta ............... facendo fare la figura dell'imbecille chi aveva risposto.

Mi sa che venti minuti sono eccessivi ............ cinque .... bastano e avanzano.

.....poi è anche una questione di rispetto per gli altri utenti del Forum ..... prima di mandare un messaggio, leggere, rileggere , correggere gli errori dovuti alla fretta ed infine cliccare su "invia" ..................... non è mica una chat questa.
Ciao

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”