Problemi con il fornitore

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Problemi con il fornitore

Messaggio da kalytom » venerdì 2 aprile 2010, 21:05

Pare ci siano problemi con Aruba potrebbero esserci ulteriori blocchi del forum nei prossimi giorni.
Immagine

Mangusta

Re: Problemi con il fornitore

Messaggio da Mangusta » venerdì 2 aprile 2010, 21:10

Ce ne siamo accorti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Problemi con il fornitore

Messaggio da kalytom » venerdì 2 aprile 2010, 21:13

il cambio del tuo avatar mi ha preoccupato... :mrgreen:

mi hanno scritto :

Gentile cliente,
il dominio a lei intestato cncitalia.net ha creato problemi al server Linux su cui risiede a causa di applicativi in esso inseriti.
E' stata rinominata la cartella che contiene l'applicazione
../forum in RIVEDERE_forum per fermare le
richieste errate ed esose verso le risorse di sistema.

L'applicazione sta ricevendo centinaia di connessioni da vari ip, creando così seri rallentamenti al webserver.

La preghiamo di rivedere l'applicativo, o di tenerlo disabilitato.
Immagine

Mangusta

Re: Problemi con il fornitore

Messaggio da Mangusta » venerdì 2 aprile 2010, 21:18

Il cambio del mio avatar rispecchia un'altro dei miei interessi informatici, ma Mangusta non ricorre a certe meschinità ... questo non lo dimenticare mai...

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Problemi con il fornitore

Messaggio da kalytom » venerdì 2 aprile 2010, 21:20

neanche pensato !

ma come ben sai il forum non ha nessuna mod che porti ad un eccessivo carico per i server ...
Immagine

Mangusta

Re: Problemi con il fornitore

Messaggio da Mangusta » venerdì 2 aprile 2010, 21:25

C'è quella dell'attività  delle ultime 24 ore, ma è regolata da non sovraccaricare troppo il server... eventualmente è possibile regolarla ulteriormente... inutile dire che vanno modificati i secondi e a "manina".......

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Problemi con il fornitore

Messaggio da kalytom » venerdì 2 aprile 2010, 23:50

86400 mi sembrava il valore di 24 ore diviso 60 minuti diviso 60 secondi, se lo devo cambiare non e' piu' 24 ore o sbaglio ??
Immagine

Mangusta

Re: Problemi con il fornitore

Messaggio da Mangusta » sabato 3 aprile 2010, 5:42

Esatto, 86400 sono i secondi corrispondenti all'arco temporale delle 24 ore, ma nulla hanno a che fare con la frequenza di aggiornamento del server che ha un'altro valore ovviamente. Se tu vai a modificare solo il primo valore e lo porti a 42300 ipotesi, avrai come risultato la visualizzazione nel footer dell'indice dell'attività  del forum relativa alle 12 ore ma non cambia la frequenza di aggiornamento del server ed è proprio quest'ultima che va modificata... se si vuole diminuire vanno aumentati i secondi, se si vuole aumentare vanno diminuiti i secondi e il tutto è in relazione al numero totale degli utenti che visitano il forum nelle 24 ore. Quindi se vuoi apportare delle modifiche va rivisto uno dei file che ti ho mandato quando mi occupavo di queste cose... (file che io non ho più avendo cestinato tutto quello che avevo fatto, ben poco per la verità , nè ho più il forum in locale avendolo disinstallato assieme al server locale... a me non serve più..).

Mangusta

Re: Problemi con il fornitore

Messaggio da Mangusta » sabato 3 aprile 2010, 6:48

Prima mi è sfuggito... a titolo di curiosità ... ma in questi giorni hai pasticciato con il PCA, magari attivando qualche controllo tipo quello degli IP da Configurazione del server, perchè uno degli errori è MySQL server has gone away.[2006] e questo potrebbe essere dovuto anche al timeout, oppure hai modificato qualche database? L'altro errore era Access denied for user:"Sql57.360@62.148.141.32"(Using password:YES)[1045] questo è un errore di connessione con il database a quanto pare..

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Problemi con il fornitore

Messaggio da kalytom » sabato 3 aprile 2010, 10:42

assolutamente non ho toccato nulla, come al solito... Aruba mi ha inviato una mail dove mi dicevano di rivedere il forum... hanno rinominato la cartella di fatto bloccandolo. Questa cosa era per' successa gia' un po di tempo fa... e precisamente il 5 marzo , ora non ricordo se gia' avevamo le statistiche, ma credo di no...
Immagine

Mangusta

Re: Problemi con il fornitore

Messaggio da Mangusta » sabato 3 aprile 2010, 10:53

La mod è entrata in funzione il 12 marzo..... comumque è un problema di database...

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Problemi con il fornitore

Messaggio da kalytom » sabato 3 aprile 2010, 11:19

nella vecchia board c'era la possibilita' di vedere chi c'e' on line dall'indirizzo ip, accadeva di vedere centinaia di ip uguali che poi alla ricerca appartenevano a google o altri motori qui esiste ??? le statistiche a cosa si appoggiano ?
Immagine

Mangusta

Re: Problemi con il fornitore

Messaggio da Mangusta » sabato 3 aprile 2010, 14:39

C'è di tutto e di più anche in questa versione di phpbb, ma non è così intuitiva come la precedente.. bisogna perderci tempo per studiarla e capirla e questo vale anche per gli IP, poi è ovvio che la mod per funzionare deve far riferimento ad alcune tabelle del database e ad alcune funzioni, ad esempio.. users_topics, users_colours, ecc. che è inutile che te le elenco tutte... ti potrebbe venire la tentazione di smanettare e rischieresti solo di fare casini... credo. Ma non penso che sia questo il problema ... se non creava problemi prima non vedo perchè dovrebbe crearli ora.. a meno che, (... ora però mi devi consentire una battuta che non vuol essere polemica, anzi per quanto mi riguarda la ritengo amara... molto amara...) da quando non ci sono più quei 4 scannagatti giustizieri .. :mrgreen: non sia aumentato così tanto il traffico di utenti (ma che con tutta la buona volontà  non riesco a notare..) che converrebbe diminuire la frequenza di aggiornamento e portarla da un'ora a 2 ore.

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”