Tolleranza

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
murof
Junior
Junior
Messaggi: 192
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 22:24
Località: prov di ME

Re: Tolleranza

Messaggio da murof » lunedì 9 agosto 2010, 23:48

continuando a "glissare" :mrgreen: su tutta la parte noiosa.... :lol: :lol: (non sono il tipo che ha bisogno di dire l'ultima parola.... e poi preferisco dedicarmi al mio hobby preferito: leggere i tuoi post :roll: )....
e prima di salutarti definitivamente, vado alle uniche poche parole interessanti (per me naturalmente) del tuo ultimo post, e cioè:
Mangusta ha scritto: Mangusta, che a te piaccia o no, era ... è... e sarà  sempre....
ovvero: il parlare di se in terza persona!!!!!... cosa che fai spesso (non per niente leggo i tuoi post :badgrin: )
...per gli studiosi è una cosa molto indicativa di una certa personalità .... evitando i commenti faccio un breve elenco di qualche altro "personaggio" più o meno famoso con la stessa caratteristica:

Gesù Cristo
--------------------------
giulio cesare
berlusconi
costantino vitagliano
pasquale del grande fratello
il mago otelma
doctordoom

ce ne sono tanti altri ma mi pare che bastino....
ciao :wink:

anonimo/3

Re: Tolleranza

Messaggio da anonimo/3 » martedì 10 agosto 2010, 0:11

@murof
io al tuo posto l'avart del'asino lo toglierei
al suo posto ci metterei Pierre Teilhard de Chardin :lol:

Mangusta

Re: Tolleranza

Messaggio da Mangusta » martedì 10 agosto 2010, 7:15

@murof: ...... so benissimo cosa significa parlare in terza persona e quindi non c'è bisogno che ti scomodi per ricordarmelo con modi allusivi e provocatori menzionando personaggi, che tranne i primi 2, sono più confacenti a te che a me... si vede che sei un "esperto"...
Ora potrei risponderti in modo molto articolato ma non lo farò e per 2 motivi, il primo è che non raccolgo le tue provocazioni, il secondo è che se lo facessi avrei la sensazione di parlare con il vento, con un semplice nickname... in pratica ... col niente. Scorrendo i tuoi post non ho trovato neanche uno straccio di una tua presentazione, (..ho letto in qualche tuo post che le ritieni perfettamente inutili e occupano solo spazio ...) cosa che Mangusta ha regolarmente fatto e in tempi non sospetti.. non certo poteva immaginare che poi sarebbe diventato un moderatore di questo Forum... :doubt: azz! Sto parlando in terza persona... ricomincio............ cosa che io ho regolarmente fatto e in tempi non sospetti.. non certo potevo immaginare che poi sarei ....ecc. ecc.
:laughing6: :wave:

trippo
Member
Member
Messaggi: 235
Iscritto il: domenica 19 novembre 2006, 19:46
Località: Rieti
Contatta:

Re: Tolleranza

Messaggio da trippo » martedì 10 agosto 2010, 10:29

@ Mangusta

Mi sembrava di aver letto da qualche parte e in un topic che prima o poi ritrovo, che ti saresti astenuto in futuro dallo scrivere su questo forum (cosa che nessuno ti ha chiesto tra l'altro) e che ti saresti limitato a leggere (tipo una ritorsione o autocensura), ma vedo che come qualcun altro non puoi farne a meno....

Non ti sembra un po' ipocrita scrivere una cosa e 3 minuti dopo fare tutto l'opposto di cio' che si e' scritto?

Non riesco a capire questa tua acredine verso il forum cosi' com'e' e verso l'amministratore.....te ne sei andato da moderatore.....abbi coerenza con le tue azioni, giuste o sbagliate che possano essere.....per me hai fatto benissimo ad andartene, e non certo perche' condivido le motivazioni che ti hanno portato a questa decisione, personalmente mi sarebbe piaciuto di piu' se "qualcuno" ti avesse messo in una sezione del forum (BANNATI) in cui proprio in questo momento vedo NOMI ECCELLENTI!!!

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 37&t=23102

Segno che, se l'eccesso di zelo, e i modi di fare, superano un certo limite, non c'e' "PARTECIPAZIONE ATTIVA O CONTRIBUTO AL FORUM " che tenga......ma e' solo il mio modesto pensiero!

Poi se qualcuno riterra' la tua vestizione a moderatore o amministartore di questo forum non sono certo io che posso impedirlo.....

AUGURI!!!!!!!!!! :mrgreen:

Distinti saluti

Avatar utente
Nessuno
Junior
Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 13:37
Località: Como

Re: Tolleranza

Messaggio da Nessuno » martedì 10 agosto 2010, 11:59

mah.. è vero che sono un quasinuovo arrivato del forum, e quindi non sono nessuno ( :lol: ) per dare consigli in merito all'amministrazione, ma un'opinione me la lascio scappare..
non capisco tutta questa polemica. l'amministratore ha semplicemente comunicato che darà  un "giro di vite" al regolamento, dato che dopo aver leggermente allentato la presa qualcuno, visto il dito, ha deciso di prendersi tutto il braccio; non ci vedo niente di sbagliato.
e se non ho capito male tutta la polemica mangustiana deriva dal fatto che qualcuno ha suggerito in privato all'admin come comportarsi.. ora, non conosco assolutamente l'admin, ma immagino (e spero) che non sia uno schiavo egizio, ma che abbia un suo pensiero ed una sua personalità ! avrà  ricevuto consigli giusti, consigli sbagliati, e sicuramente avrà  fatto le sue valutazioni! così a occhio mi pare anche una persona adulta, e ci avrà  quindi pensato anche più di 10 minuti prima di prendere i suoi provvedimenti.
qual'è il problema del dispensare consigli in privato?! dal mio punto di vista un MP, un sms o una telefonata non si chiamano "agire nell'ombra"... se ogni persona che deve fare una comunicazione privata ad un'altra affiggesse un bel manifesto nella bacheca di paese, sai che caos? secondo me l'MP è un metodo "sicuro" per comunicare qualcosa all'admin. se lo scrivo in un forum pubblico.. chissà  mai se e quando lo leggerà ?

io non conosco nemmeno mangusta, e quando era moderatore (se non ho capito male) io non ero per niente attivo in questo forum, però anche io non ho potuto fare a meno di notare, come trippo, una certa "rabbia" verso il forum, che vista da fuori sembra immotivata, ma sicuramente avrà  origini sensate che non voglio certo conoscere.
forse, riguardo a queste origini, questo "giro di vite" sul regolamento è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma sinceramente, vista da puro utente di un forum, non ci vedo niente di scandaloso nè sbagliato.

l'admin ha detto che sarà  un po' più severo con quelli che non rispettano il regolamento. fine! chi è d'accordo continuerà  ad usare il forum, chi vede questa cosa come priva di senso può sempre abbandonarlo; ma sono quasi sicuro che gli utenti seri, quelli che danno costantemente un grandissimo contributo, non saranno di certo turbati da questo, anzi!

anonimo/3

Re: Tolleranza

Messaggio da anonimo/3 » martedì 10 agosto 2010, 12:12

trippo ha scritto:@ Mangusta

Mi sembrava di aver letto da qualche parte e in un topic che prima o poi ritrovo, che ti saresti astenuto in futuro dallo scrivere su questo forum (cosa che nessuno ti ha chiesto tra l'altro) e che ti saresti limitato a leggere (tipo una ritorsione o autocensura), ma vedo che come qualcun altro non puoi farne a meno....

Non ti sembra un po' ipocrita scrivere una cosa e 3 minuti dopo fare tutto l'opposto di cio' che si e' scritto?

trippo scusami se intervengo
non e solo mangusta :lol: siamo in molti il secondo sono io ma per ripicca sono restato è credo in molti la pensano come me
per tutti quelli che non ci soportano più pazienza :D :lol:

Mangusta

Re: Tolleranza

Messaggio da Mangusta » martedì 10 agosto 2010, 14:29

@trippo: ... bravo! =D>

trippo
Member
Member
Messaggi: 235
Iscritto il: domenica 19 novembre 2006, 19:46
Località: Rieti
Contatta:

Re: Tolleranza

Messaggio da trippo » martedì 10 agosto 2010, 15:25

@ Mangusta

Grazie.

murof
Junior
Junior
Messaggi: 192
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 22:24
Località: prov di ME

Re: Tolleranza

Messaggio da murof » martedì 10 agosto 2010, 16:17

trippo ha scritto:@ Mangusta

Mi sembrava di aver letto da qualche parte e in un topic che prima o poi ritrovo, che ti saresti astenuto in futuro dallo scrivere su questo forum (cosa che nessuno ti ha chiesto tra l'altro) e che ti saresti limitato a leggere (tipo una ritorsione o autocensura), ma vedo che come qualcun altro non puoi farne a meno....

Non ti sembra un po' ipocrita scrivere una cosa e 3 minuti dopo fare tutto l'opposto di cio' che si e' scritto?
guarda che Egli :mrgreen: lo ha fatto per ben 24ore.... :roll:
giusto perchè:
Mangusta ha scritto:Mangusta, che a te piaccia o no, era ... è... e sarà  sempre Mangusta, non è un camaleonte....

Mangusta

Re: Tolleranza

Messaggio da Mangusta » martedì 10 agosto 2010, 20:22

............... :D

Jarni
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 21:55
Località: AP

Re: Tolleranza

Messaggio da Jarni » lunedì 23 agosto 2010, 22:26

v1br10n3 ha scritto: OT ... se proprio dobbiamo essere pignoli, e anche perchè è l'unica cosa che mi ricordo di grammatica, .... "un altro" non è sbagliato visto che l'apostrofo dopo "un" va messo solo quando la parola che c'è dopo è di genere femminile -- WIKI --. /OT
"altro" è femminile? :roll:

Avatar utente
v1br10n3
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 0:26
Località: RM - Roma

Re: Tolleranza

Messaggio da v1br10n3 » mercoledì 25 agosto 2010, 14:58

altro... no, non è femminile... ed infatti è corretto scrivere "un altro" senza apostrofo.

un saluto
Alessandro
...no no ma che compro!!! Adesso me lo costruisco!!! :)

Avatar utente
ruotadentata
Senior
Senior
Messaggi: 810
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 23:08
Località: california lesmo
Contatta:

Re: Tolleranza

Messaggio da ruotadentata » giovedì 26 agosto 2010, 0:16

io se fossi kalytom vi bannerei tutti :mrgreen: scherzo comunque preciso come già  detto alcuni mod. a cui ero affezionato mi mancano, anche se come me alcune volte non scrivevano in modo corretto o utilizavano la linea dura sulle regole, sono delle persone che hanno dato molto senza avere un grazie si pensa che sia dovuto solo perchè dedicano il loro tempo al forum con abnegazione. pensateci :wink:

domanda ma questo e un forum dove si deve imapare l'italiano o di cnc :?: :?: :?:
ciao claudio

Avatar utente
cappy
Senior
Senior
Messaggi: 890
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 23:42
Località: Termoli (CB)

Re: Tolleranza

Messaggio da cappy » lunedì 20 settembre 2010, 13:41

Oserei supporre che l'italiano sia oggi, considerati gli standard, più o meno alla stregua di tutti, quello che è richiesto nel regolamento è solo usare una forma "quanto più corretta possibile" anche dal punto di vista ortografico, per una questione di comprensione dei post. Molti si impegnano per dare delle risposte, il che è difficile se non è chiara la domanda.
Se poi come secondaria utilità  si imparano termini corretti, ed espressioni grammaticalmente giuste non c'è nulla di male.
Personalmente infatti non ritengo giusto criticare chi non si sa esprimere, non lo sarebbe in una conversazione faccia a faccia e non lo è qui, tuttavia, questo vale se la differenza tra lo scrivere bene e lo scrivere male non viene riconosciuto come un fatto di pigrizia; in tal caso se ad un utente può non interessare quello che gli altri leggono, agli altri potrebbe non interessare dare una risposta, limitiamoci a vederla come una vicendevole cortesia. Poi, come tutti gli esseri viventi, oguno agisce secondo i propri limiti.
Mangiare frutta fa bene.
Se credi in qualcosa FALLA!
----------------------------------------------------
CNC all'attivo 1 - CNC disattivate 1
CNC Laser 1 - CNC nella testa Troppe!!

alev-ct
Senior
Senior
Messaggi: 894
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 12:00
Località: CATANIA

Re: Tolleranza

Messaggio da alev-ct » lunedì 20 settembre 2010, 15:39

...ma che belle parole (direbbe Rispoli)... e oserei aggiungere: grammaticalmente corretto. :D

A parte gli scherzi: hai perfettamente ragione.
Alessandro

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”