Dispense e manuali - Link ai documenti sul sito di Velleca

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Bloccato
Avatar utente
vito37
Member
Member
Messaggi: 243
Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 12:16
Località: Palo del Colle (BA)

Dispense e manuali - Link ai documenti sul sito di Velleca

Messaggio da vito37 » sabato 18 settembre 2010, 14:53

Segnalo che i documenti nella sezione Dispense e manuali, ospitati sul sito di Velleca, sono irraggiungibili, immagino siano stati rimossi, rendendo inutili i link.

Gli amministratori sapranno cosa fare.

Un caro saluto a tutti,

Vito.

Avatar utente
aquilareale1
Member
Member
Messaggi: 457
Iscritto il: domenica 9 maggio 2010, 21:51
Località: Benevento

Re: Dispense e manuali - Link ai documenti sul sito di Velle

Messaggio da aquilareale1 » sabato 18 settembre 2010, 15:15

:(
Vero.... ho riscontrato lo stesso problema....
chiediamo all'interessato... Velleca che succede... se ci sei batti un colpo...
:(
Ciao.
da Aquila

http://www.3drilievi.it
Solo gli Stupidi sono strasicuri, per questo vivono bene, perchè non si pongono i problemi;
Nel mentre
gli Intelligenti sono pieni di dubbi, per questo vivono male, perchè si pongono i problemi.

Avatar utente
cappy
Senior
Senior
Messaggi: 890
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 23:42
Località: Termoli (CB)

Re: Dispense e manuali - Link ai documenti sul sito di Velle

Messaggio da cappy » sabato 18 settembre 2010, 15:20

E' qualche giorno, se non erro, che il buon Velleca non posta e non si collega sul forum, è quindi plausibile il suo abbandono e chiaramente la rimozione dei suoi materiali alla nostra visibilità .
Spero, sinceramente, di sbagliarmi.
Mangiare frutta fa bene.
Se credi in qualcosa FALLA!
----------------------------------------------------
CNC all'attivo 1 - CNC disattivate 1
CNC Laser 1 - CNC nella testa Troppe!!

Mangusta

Re: Dispense e manuali - Link ai documenti sul sito di Velle

Messaggio da Mangusta » sabato 18 settembre 2010, 15:44

cappy mi meraviglio di te... invece di trarre conclusioni sconclusionate, perchè non vai a leggerti la firma di VELLECA?
La risposta ai vostri interrogativi è in quella firma.

Avatar utente
cappy
Senior
Senior
Messaggi: 890
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 23:42
Località: Termoli (CB)

Re: Dispense e manuali - Link ai documenti sul sito di Velle

Messaggio da cappy » sabato 18 settembre 2010, 16:17

Però sono diversi giorni che non si vede..non che io voglia trarre conclusioni, ma da lui è strano.
Comunque sono felice di essermi sbagliato :wink:
Mangiare frutta fa bene.
Se credi in qualcosa FALLA!
----------------------------------------------------
CNC all'attivo 1 - CNC disattivate 1
CNC Laser 1 - CNC nella testa Troppe!!

Avatar utente
Ale72
Senior
Senior
Messaggi: 711
Iscritto il: domenica 9 agosto 2009, 0:37
Località: Roma

Re: Dispense e manuali - Link ai documenti sul sito di Velle

Messaggio da Ale72 » sabato 18 settembre 2010, 16:39

Purtroppo nel periodo pre-ferie estivo non ho potuto frequentare molto il forum per cui mi sono perso ciò che è accaduto con Donato.
Sicuramente si sono verificati screzi che lo hanno portato ad intraprendere una nuova politica che, come dice Mangusta, il buon Donato ha "Concentrato" nel messaggio in firma che recita: "Dopo i fatti successi, sgradevoli e di bassa estrazione, per incolumità  mia e del forum, i link al mio server sono diventati PRIVATI e protetti da password "attiva" ...
Sempre a disposizione, ma a diretta richiesta e SOLO per email ... "
Quindi, se qualcuno ha bisogno di materiali nei suoi link, sarà  sufficiente che lo contatti via email e vedrete che non mancherà  di accrodarvi la sua disponibilità .

Ciao

Alessandro.

Avatar utente
vito37
Member
Member
Messaggi: 243
Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 12:16
Località: Palo del Colle (BA)

Re: Dispense e manuali - Link ai documenti sul sito di Velle

Messaggio da vito37 » lunedì 20 settembre 2010, 19:03

Trovo questa situazione, del tutto uguale a quello che si verifica quando si linkano le foto.
Prima o poi i file linkati, per motivi diversi scompaiono, rendendo inutile il motivo per cui il post è stato scritto.

Anche se sono sicuro che Velleca mi darebbe la password, trovo abbastanza sbagliato che i contenuti del sito, anche se ospitati su un server "amico", debbano essere riservati solo ad alcuni e preclusi ad altri.

Ovviamente è solo una mia opinione, per quello che può contare...

Saluti a tutti.

Vito

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: Dispense e manuali - Link ai documenti sul sito di Velle

Messaggio da massimomb » lunedì 20 settembre 2010, 20:28

I materiali, sono dei legittimi proprietari, e NESSUNO, a NESSUN titolo, può distribuirli se non ne ha autorizzazione o ne detiene i diritti.

Se poi qualcuno, decide di raccorglierli e ne fà  un uso diverso che l'utilizzo personale, lo fà  a proprio rischio e pericolo, assumendosene la piena responsabilità , e può decidere peraltro di renderli accessibili a chi gli pare , se gli pare, quando gli pare, seppur questo è arbitrario e illegale.

Pertanto, il sito e il forum, non possono certo sopperire nè farsi detentori di materiali che seppur in libera consultazione sul web, restano proprietà  di chi li pubblica.


Il massimo che si possa fare è raccogliere i link, finchè detti materiali son disponibili sui siti.


M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42356
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Dispense e manuali - Link ai documenti sul sito di Velle

Messaggio da kalytom » giovedì 23 settembre 2010, 16:58

vito37 ha scritto:Trovo questa situazione, del tutto uguale a quello che si verifica quando si linkano le foto.
Prima o poi i file linkati, per motivi diversi scompaiono, rendendo inutile il motivo per cui il post è stato scritto.

Anche se sono sicuro che Velleca mi darebbe la password, trovo abbastanza sbagliato che i contenuti del sito, anche se ospitati su un server "amico", debbano essere riservati solo ad alcuni e preclusi ad altri.

Ovviamente è solo una mia opinione, per quello che può contare...

Saluti a tutti.

Vito

questo e' il motivo per il quale pretendo che le foto vengano allegate e non linkate ai post, che dire? spero nel buonsenso di Donato.
Immagine

Avatar utente
vito37
Member
Member
Messaggi: 243
Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 12:16
Località: Palo del Colle (BA)

Re: Dispense e manuali - Link ai documenti sul sito di Velle

Messaggio da vito37 » giovedì 23 settembre 2010, 20:12

@massimomb: quello che dici è inconfutabilmente vero e sono perfettamente d'accordo, (se si parla di documenti prelevati da altri siti, raccolti e diffusi senza che se ne detengano i diritti).

La questione è però, a prescindere dal fatto, che il "raccoglitore e distributore" ne abbia o meno i diritti per detenerli, che un link non funzionante, rende inutile il post e onestamente a me girerebbero e non poco, se dovessi chiedere le password per visionare i contenuti, sia pure se linkati, a chiunque una mattina si svegli e decida di chiudere a chiave quanto pubblicato, che fino a poco tempo fa era di libero accesso.

Ti immagini cosa sarebbe questo forum se 4/5 utenti facessero lo stesso?
Cosa facciamo? le sub-iscrizioni agli utenti del forum?

Quei link andrebbero ripristinati o rimossi. Tenerli così non ha senso. Sempre secondo il mio modestissimo parere.

Ciao, Vito.

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: Dispense e manuali - Link ai documenti sul sito di Velle

Messaggio da massimomb » venerdì 24 settembre 2010, 9:14

Sfondi una porta aperta, resta il fatto che la responsabilità  in questo caso, ha nome e cognome.

Credo che il creare gruppetti di pressione sul forum sia un giochetto che và  avanti da un pò troppo tempo, e che ha già  fatto danni incalcolabili, è piuttosto ovvio che ora che il re è nudo vengano al pettine un pò tutti i nodi, evidentemente l'intento di qualcuno andava oltre i presupposti del forum, semmai il forum è stato usato per fini personali a volte non proprio limpidi e confessabili e adesso che le carte son sul tavolo, si vede chi voleva che fosse così e perchè.

Quello che mi sento di suggerire, è di aggiungere i link nella sezione dedicata ai documenti originali da parte di coloro che ne possano fornire l'indirizo web originario, in modo da bypassare chi si è autoeletto custode delle chiavi del sapere.

Per quanto mi riguarda, non posso esprimere adeguatamente il mio biasimo nei confronti di chi usa certi mezzucci, ma del resto se qualcuno decide di comportarsi in determinati modi, è evidente che considera sè al di sopra della collettività , riflettano quelli che lo hanno permesso in prima battuta e che ancora fanno da vassalli a certi feudatari decaduti, oramai i "servi" si son ripresi la terra, è ora di tornare uomini liberi da certi oppressori.


M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Mangusta

Re: Dispense e manuali - Link ai documenti sul sito di Velle

Messaggio da Mangusta » venerdì 24 settembre 2010, 10:01

Preavviso.
1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
vito37
Member
Member
Messaggi: 243
Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 12:16
Località: Palo del Colle (BA)

Re: Dispense e manuali - Link ai documenti sul sito di Velle

Messaggio da vito37 » venerdì 24 settembre 2010, 13:23

Lungi da me l'idea di generare flames.

Per quanto mi riguarda, ho segnalato un problema, nella sezione apposita. Poi di "politica" del sito e di questioni riguardanti i comportamenti di singoli individui, ne so poco e ancora meno ne vorrei sapere.

Credo che bisognerebbe guardare al futuro, facendo tesoro di questa vicenda, vietare cioè anche i collegamenti a forum e siti di iscritti con lo scopo di poter visionare dei contenuti che non siano di loro proprietà , o peggio ancora, lavori e lavoretti vari mostrati per trarne un qualsiasi profitto.

Gli iscritti se vogliono pubblicare qualcosa di loro, come lavori, progetti, software e quant'altro lo devono fare esclusivamente sul forum, con la consapevolezza che tutto il materiale raccolto, sarà  liberamente visionabile.

Per quanto concerne contenuti di terzi, si linka il documento al sito del produttore o di chi ne detiene i diritti e basta.

Se ho toccato un tasto dolente, di qualsiasi specie, me ne scuso, quello che mi interessa è che il forum sia sempre fruibile da tutti gli iscritti, senza distinzioni, senza condizioni e senza trattamenti speciali.

Con simpatia, Vito.

P.S.: Non sono qui per imporre le mie idee, sia chiaro. Nessuno si senta tenuto a spiegarmi, perché certe cose vengano gestite in un modo, piuttosto che in un altro. E' solo, lo sottolineo, il mio modesto parere e vale per quello che è.

Mangusta

Re: Dispense e manuali - Link ai documenti sul sito di Velle

Messaggio da Mangusta » sabato 25 settembre 2010, 6:10

L'argomento è al vaglio dello Staff, con l'intento di risolvere la questione nel più breve tempo possibile.

Bloccato

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”