Allungare un po il tempo tra due ricerche?

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
gyppe
Member
Member
Messaggi: 387
Iscritto il: martedì 10 giugno 2008, 21:47
Località: Cagliari
Contatta:

Allungare un po il tempo tra due ricerche?

Messaggio da gyppe » venerdì 22 ottobre 2010, 23:29

Come da titolo, trovo scomodissimo il tempo minimo tra una ricerca e la successiva, è troppo corto, succede infatti spessissimo che si sbaglia impostazioni di ricerca e cliccando per correggere bisogna aspettare, stessa cosa se il termine usato non va bene e bisogna cambiarlo.
In questo modo le ricerche sono parecchio lunghe e stancanti, non è possibile allungarlo?

Mangusta

Re: Allungare un po il tempo tra due ricerche?

Messaggio da Mangusta » sabato 23 ottobre 2010, 6:21

Semmai dovrebbe essere il contrario, cioè ridurlo. Attualmente il limite del flood (questa è la sua definizione tecnica..) per gli utenti registrati è impostato a 20 secondi tra una ricerca e l'altra e credo sia un tempo ragionevole e di giusto compromesso in quanto il motore di ricerca interno, ovviamente, si appoggia al server il che sta a significare che impostando a 0 o a pochissimi secondi questa funzione si rischia di sovraccaricare il server con conseguenti rallentamenti.

gyppe
Member
Member
Messaggi: 387
Iscritto il: martedì 10 giugno 2008, 21:47
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Allungare un po il tempo tra due ricerche?

Messaggio da gyppe » sabato 23 ottobre 2010, 13:16

Ok ora ho capito a cosa serve, peccato perchè anche se non sembra basta sbagliare 3-4 volte termine per perdere molto tempo a cercare. Magari la prossima volta provo a cercare con google si dovrebbe fare più in fretta.

Grazie.

Avatar utente
Zebrauno
God
God
Messaggi: 9670
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
Località: Savigliano/Torino
Contatta:

Re: Allungare un po il tempo tra due ricerche?

Messaggio da Zebrauno » sabato 23 ottobre 2010, 14:02

In effetti si potrebbe aggiungere una riga impostata per la ricerca con Google all'interno del forum....mi pare una buona idea.

Blanko70
Senior
Senior
Messaggi: 1013
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2009, 11:57
Località: Ameglia (La Spezia)

Re: Allungare un po il tempo tra due ricerche?

Messaggio da Blanko70 » sabato 23 ottobre 2010, 20:02

Scusa Mangusta ma non capisco la tua spiegazione. Da quello che dici io capisco che si rallenta volutamente l'utilizzo del server per far si che il server non rallenti quando c'è carico. Detta così per me ha poco senso.

Capirei se dovessero esserci dei costi associati con l'uso del server o se il server servisse anche ad altre cose (per cui si vuole prevenire un suo rallentamento).

Avatar utente
El Griso
Member
Member
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 13:12
Località: Venezia

Re: Allungare un po il tempo tra due ricerche?

Messaggio da El Griso » sabato 23 ottobre 2010, 20:47

Mi sbaglio o serve anche per limitare le ricerche automatiche da parte di programmi un po' troppo curiosi?
1600 e non sentirli...

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: Allungare un po il tempo tra due ricerche?

Messaggio da massimomb » sabato 23 ottobre 2010, 20:57

Più che altro, impediscono che qualcuno decida di mettere KO un server che gli dà  noia, rendendo una risorsa nei fatti inaccessibile.


M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Mangusta

Re: Allungare un po il tempo tra due ricerche?

Messaggio da Mangusta » sabato 23 ottobre 2010, 21:10

A scanso di possibili equivoci preciso che il limite del flood è impostato a 20 secondi da quando esiste questo Forum e quindi non è una mia impostazione, detto questo i costi non c'entrano assolutamente nulla ma è solo una questione del tempo di risposta del server alle varie richieste dovute all'uso del forum. Qualsiasi operazione effettuata dall' utenza passa per il server, dall'invio di un post, topic, aggiornamento lista utenti, ecc. che ovviamente va a leggere e scrivere in un database, di conseguenza ogni operazione implica un lavoro con conseguente carico in più il che significa che più si carica più si può andare soggetti a rallentamenti vari... di conseguenza avere un minimo di latenza tra una ricerca e l'altra significa privilegiare le altre attività  del forum.
Comunque se volete che sia azzerato questo tempo, fatene richiesta a Kalytom in quanto è lui che ha accesso al server e quindi all'amministrazione del database e a tutto il resto, compreso i rapporti con il servizio di hosting e di conseguenza potrà  esservi più esaustivo di me.

gyppe
Member
Member
Messaggi: 387
Iscritto il: martedì 10 giugno 2008, 21:47
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Allungare un po il tempo tra due ricerche?

Messaggio da gyppe » sabato 23 ottobre 2010, 22:17

Se si può senza dare nessun problema credo sarebbe comodo, ma se da noie certo meglio rinunciare ad un po di tempo per le ricerche ma godersi come si deve tutto il resto.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Allungare un po il tempo tra due ricerche?

Messaggio da kalytom » domenica 24 ottobre 2010, 9:42

20 secondi e' un giusto tempo, anzi francamente piu' volte ho ritenuto necessario alzarlo come in tanti altri forum.
Immagine

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”