LogIn mediante FaceBook account

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
turbina

LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da turbina » lunedì 7 aprile 2014, 10:48

Il login mediante Nickname permette l'iscrizione completamente anonima dell'utente, siccome le cose sono cambiate da 10 anni a questa parte di forum e chat oggi in genere non si gradisce più molto la NON completa identificazione dell'utente, infatti da questo presupposto in molti forum è obbligatoria la presentazione, e gradita l'immissione di ulteriori dati come "occupazione" "interessi" "la nostra officina " etc..in poche parole .. essere anonimi NON è più gradito. FaceBook è il più grande portale del mondo, molti tramite FB comentano testate giornalistiche, blog, e altro, FB contiene una completa presentazione dell'utente pur permettendo una gestione dei contenuti mediante una sofisticata procedura di privacy, a dire il vero non molto sfruttata dagli utenti facebook, permette però di cambiare il nome della pagina FB senza cambiare l'account, cosicchè se la persona si pente di aver usato un certo nickname (cosa di moda 10 anni fà ma oggi non più di moda) può utilizzare il suo vero nome.
Mi domandavo se anche in CNC Italia fosse possibile un Login di questo tipo? E se fosse interessata alla connessione con FB? In questo modo si eliminerebbe tutta la sezione "presentazioni".

Avatar utente
Franco99
God
God
Messaggi: 4910
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
Località: Lugano, Svizzera

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da Franco99 » lunedì 7 aprile 2014, 11:07

Non ho e non avrò mai un account su FB. :glasses5:

Saluti,

Franco

turbina

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da turbina » lunedì 7 aprile 2014, 11:47

Mai dire "Mai" :mrgreen:

Avatar utente
b'nb
Senior
Senior
Messaggi: 959
Iscritto il: domenica 8 giugno 2008, 21:22
Località: Aprilia (Lt)

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da b'nb » lunedì 7 aprile 2014, 12:05

ormai su cncitalia sarebbe stravolgere tutti gli iscritti , quelli che compaiono ogni settimana o una stagione si e una no, oppure chi rimane inattivo per anni e poi si ripresenta,
poi ci sarebbero i nuovi con nome e cognome e gli altri col nikname

il nikname a me non dispiace, non è passato di moda
anche su facebook sembra utile aggiungersi un aggettivo, un nomignolo o un nome inventato
almeno per chi ha una ristretta cerchia di conoscenti amici

è utile avere una sola password con ingresso unico sia per tutti i forum che le caselle email che uno possiede
ma neanche tanto
perchè poi hai sempre bisogno di differenziare quello che fai in rete da una parte o dall'altra
quindi come sempre è la Scelta ad avere la meglio, le opzioni se si possono incrementare sono la soluzione

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da Pedro » lunedì 7 aprile 2014, 12:17

pronto a cancellare immediatamente la mia iscrizione (anzi a chiedere la cancellazione visto che da qui da soli non ci si cancella) dal forum qualora si richiedesse l'accesso con FB, diverso se magari nel profilo personale ci fosse un link, per chi vuole, al proprio FB
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

turbina

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da turbina » lunedì 7 aprile 2014, 14:15

Al momento sembra che FB non piaccia molto, a dire il vero non ne vedo il motivo... :?:

Mangusta

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da Mangusta » martedì 8 aprile 2014, 6:06

Franco99 ha scritto:Non ho e non avrò mai un account su FB. :glasses5:

Saluti,

Franco
Idem, sono dell'idea che FB dovrebbe essere bandito dalla rete e chi l'ha inventato ai lavori forzati a vita.

torn24
God
God
Messaggi: 5044
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da torn24 » martedì 8 aprile 2014, 8:14

FB , raccoglie troppe informazioni private , chiede addirittura il numero di cellulare , il peggio che non si è protetti da un nickname , io un giorno potrei per qualunque motivo rovinarmi la reputazione su cncitalia , cosa che sarebbe triste , ma risolverei non utilizzando più il mio nick , se ti rovini la reputazione su FB cosa fai cambi nome cognome e ti fai una plastica facciale ????????
Nella prima diffusione del web , si sottolineava sempre di non mettere informazioni personali in rete , con la moda dei social network , Twitter Fb e compagnia , sembra stata dimenticata questa norma di buon senso , e al giorni d'oggi ci sono molte persone con una reputazione rovinata e il bello che non sono consapevoli

Personalmente potrei associare il mio profilo di FB con cnc italia ,perchè sono registrato con un email scaduta , ho un nome falso , nessuna foto e nessun dato personale , ma grazie alla registrazione so persino dove fa colazione certa gente :badgrin:
CIAO A TUTTI !

turbina

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da turbina » martedì 8 aprile 2014, 10:14

Certo , sappiamo tutti torn24 che all'inizio del Web era come hai detto, l'ho scritto nel primo messaggio, ma le cose sono cambiate, oggi le persone vogliono essere identificate e non vivere per sempre nell'anonimato, avere una doppia faccia , una doppia vita, internet e i social network per i giovani non è più un passatempo, una moda, è uno stile di vita, E' LA VITA VERA, i nostri ragazzi sono tutti là, tutti i giorni si connettono, scambiano materiale, foto, video, si mettono d'accordo per il sabato e la domenica, organizzano eventi, feste, risolvono i compiti di scuola, commentano notizie di cronaca e di politica, cercano lavoro, non è una mia impressione , è un dato di fatto, .....in poche parole....secondo me ragionate da vecchi :mrgreen:

torn24
God
God
Messaggi: 5044
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da torn24 » martedì 8 aprile 2014, 10:41

Turbina , sei sicuro che alcune persone non ci perdano a metterci la faccia ???
Parlare di politica o di opinioni personali in rete essendo ben identificati con nome e cognome e foto , poi fare una domanda di lavoro
e accorgersi che chi ti dovrebbe assumere a sbirciato il tuo profilo e non gli piace come pensi ......
è solo un rischio , ma ne esistono molti , ragazzine e ragazzi che si sono resi ridicoli in tutta italia perchè sembrava una cosa normale e innocente pubblicare un video su youtube .....
Foto imbarazzanti , che sembravano scomparse e riappaiono in rete dopo decenni perchè salvate in qualche hd .....

Il www è una piazza di dimensioni globali , e bene non fare , quello che non faresti neanche in una piazza di pochi metri .

Si ragioniamo da vecchi , saggi :mrgreen:
CIAO A TUTTI !

Avatar utente
Franco99
God
God
Messaggi: 4910
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
Località: Lugano, Svizzera

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da Franco99 » martedì 8 aprile 2014, 12:56

(Vedi immagine allegata).

Saluti,

Franco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

turbina

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da turbina » martedì 8 aprile 2014, 13:19

torn24 ha scritto: ragazzine e ragazzi che si sono resi ridicoli in tutta italia perchè sembrava una cosa normale e innocente pubblicare un video su youtube .....
E' chiaro che se intendi farti fotografare nuda o a fare porcherie in luoghi pubblici o a feste pubbliche è meglio che ti fai un profilo FB falso perchè sei subdola, ma se ti comporti bene non hai niente da vergognarti

Esiste una legge sulla privacy e se qualcuno pubblica foto PRIVATE senza il tuo consenso viola la legge PENALE e sono guai seri per chi la pubblica,

se i ragazzi che sono l'esempio massimo dell'eccesso amano farsi riconoscere perchè un adulto serio e con sani principi desidererebbe volere nascondersi? A voi la risposta...

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da Pedro » martedì 8 aprile 2014, 13:31

a parte che ognuno è libero di pensarla come la vuole senza essere etichettato "vecchio" o ragionare da tale, e se poi vecchio vuol dire sentirsi libero di scegliere e di esprimersi orgoglioso eventualmente di esserlo e di non aver bisogno di FB per non sentirmici

Foto o non foto, qui nessuno si nasconde da nulla, vuoi il mio indirizzo e il mio telefono? te lo do ma non lo lascio scritto sui muri in modo che tutti possano leggerlo, o almeno rispetta chi non vuole farlo, ripeto senza etichettare che non ne hai il diritto

Ripeto, sono d'accordo per chi vuole mettere il proprio FB nel profilo sempre ad libitum
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

turbina

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da turbina » martedì 8 aprile 2014, 13:39

Te la sei presa Pedro perchè ho detto che chi non ha un profile FB è vecchio? Mi spiace , però i giovani ce l'hanno tutti, scommetto che se hai figli ce l'hanno tutti.. Almeno tutti quelli che conosco compresi amici e compagni di scuola di mio figlio ce l'hanno tutti

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da Pedro » martedì 8 aprile 2014, 13:46

guarda, che i ragazzi ce l'abbiano tutti potrebbe essere anche vero ma non vedo cosa incida. Se tutti i ragazzi portano l'orecchino non è che io debba farmi il piercing. Non so se mi spiego, sono libero di decidere, sopratutto libero di decidere, se mettermi un pezzo di metallo nella pelle o no. Potrei anche decidere di farlo ma non perchè ce l'hanno tutti.

I ragazzi cercano contatti ? perfetto, io oggi ho la mia attività, se cerco contatti ho i canali dove farlo e se non voglio persone che mi tempestano, come fanno , di mp per chiedermi "consigli" non vado a fornire canali utleriori per tempestarmi di richieste, che peraltro quando posso cerco sempre di soddisfare, se ne ho capacità, via forum...usufruibili per tutti. Quindi immagina che voglia di essere contattato in altre sedi per "consigli".

E mi ripeto: tu senti la necessità di FB, per me va benissimo ma cerca di capire anche chi ha l'opposta necessità. Non lo capisci? per me ragioni da "adolescente" :mrgreen:

Scusa, mi è scappata, senza rancore e con sempre rinnovata simpatia ed amicizia :)
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”