eliminazione account

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
LASERJACK
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 12:54

eliminazione account

Messaggio da LASERJACK » lunedì 4 gennaio 2016, 22:58

buonasera
chiedo ad un moderatore se è possibile eliminare il mio account grazie

Mangusta

Re: eliminazione account

Messaggio da Mangusta » martedì 5 gennaio 2016, 8:45

Ma come... :mrgreen: ora che il forum gode della massima elasticità possibile (vedi argomenti con immagini linkate, richieste da mercatino sparse ovunque, sez. Presentazioni quasi succursale di richieste tecniche, segnalazioni ignorate, ricomparsa di "strani personaggi" che si sono appropriati di progetti sviluppati e proposti nel forum a titolo puramente gratuito e venduti su ebay spacciandoli per propri, accesso di inserzioni nel mercatino pur non avendo le credenziali richieste e quant'altro...) tu vuoi lasciare?! :badgrin:
PS per il Grande Capo: Argomento sottoscritto e Pag. salvata in locale, in considerazione della non remota possibilità che questo post venga cancellato al pari di un altro nella sez. Presentazioni qualche giorno fa.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: eliminazione account

Messaggio da kalytom » martedì 5 gennaio 2016, 9:34

Mi spiace l'account non può essere eliminato, al massimo reso anonimo cambiando il nome utente.
Immagine

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: eliminazione account

Messaggio da kalytom » martedì 5 gennaio 2016, 9:42

M@ngusta ha scritto:Ma come... :mrgreen: ora che il forum gode della massima elasticità possibile (vedi argomenti con immagini linkate, richieste da mercatino sparse ovunque, sez. Presentazioni quasi succursale di richieste tecniche, segnalazioni ignorate, ricomparsa di "strani personaggi" che si sono appropriati di progetti sviluppati e proposti nel forum a titolo puramente gratuito e venduti su ebay spacciandoli per propri, accesso di inserzioni nel mercatino pur non avendo le credenziali richieste e quant'altro...) tu vuoi lasciare?! :badgrin:
PS per il Grande Capo: Argomento sottoscritto e Pag. salvata in locale, in considerazione della non remota possibilità che questo post venga cancellato al pari di un altro nella sez. Presentazioni qualche giorno fa.
Le stesse cose dette da un utente mi sarebbero sembrate quasi normali, ma dette da chi sa come funziona un forum mi sembrano provocatorie. Qualche utente mi segnala alcuni topic e provo a porvi rimedio, di certo non sono in grado di leggere tutto il forum ... ne vado su ebay a vedere cosa vendono e perchè. Se ho cancellato un tuo intervento è stato solo per ripulire il relativo topic forse ho dimenticato di apporre la firma, ma se non ricordo male sai bene che lo posso fare solo io quindi se vedi scomparire qualcosa sai che sono io il colpevole. Per tutti i restanti problemi esistono 2 soluzioni ... la prima è quella di rendere più elastico il forum, magari in attesa del prossimo concorso per moderatori malpagati, la seconda soluzione è quella che hanno applicato su http://www.oscommerceitalia.com/forums/ ma sono poco propenso ...
Immagine

Mangusta

Re: eliminazione account

Messaggio da Mangusta » martedì 5 gennaio 2016, 15:34

Perbacco ti sembra provocatorio quello che io ho scritto in virtù del fatto che so come funziona un forum, a me sembra provocatorio viceversa lo stato di quasi abbandono del forum dopo soli 19 giorni e dopo che ho impiegato moltissimo tempo per portarlo alle condizioni di un buon stato di efficienza e pulizia cui era giunto. Punti di vista ovviamente.
Riguardo poi al mio post cancellato hai fatto bene a ripulire il topic ma poichè, anche se leggermente ironico, il mio post conteneva l'esatta procedura corrispondente alla richiesta dell'iscritto e seguente sua perplessità derivante dalla tua risposta, per una questione di pura correttezza da parte tua era logico che mi aspettassi un tuo MP anche perchè la revisione di quel topic sarebbe potuta avvenire anche per opera di walgri che ne aveva tutti i requisiti per poterlo fare, a meno che tu nel frattempo non gli abbia ridotto i permessi di moderazione cosa di cui dubito fortemente.
Infine la soluzione adottata dal forum nel link che hai postato mi astengo dal commentarla, l'altra è ben lungi da quella ottimale nel voler rendere il forum più elastico perchè a ragion veduta lo era anche prima solo che era più ordinato e controllato il che tradotto in pratica significava più efficiente, più fruibile e preso anche come esempio da altri forum seri ed accreditati e questo dovresti saperlo bene visto che proprio tu tempo fa mi hai segnalato la cosa. Per il concorso per moderatori poi non mi risulta che siano stati mai malpagati perchè non sono mai stati pagati (capisco che la tua è una mera battuta ironica/allusiva...) ma ad onor del vero non mi risulta neanche che tu ti sia mai sprecato nell'inviarli un misero augurio di buone feste quando occorreva... non mi dire che ci avresti sprecato qualche centesimo :mrgreen: ma il tuo gesto sarebbe certamente stato apprezzato; e per finire ricordati che moderatori (con la M maiuscola) si nasce non ci si diventa per adesione a richiesta che poi fatta eccezione per pochissimi validi e computabili su una sola mano, il resto lo abbiamo visto che risultato hanno ottenuto, stranamente quelli efficienti e ad eccezione di qualcuno chissà perchè erano all'allergici alla pubblicità operante o solo ventilata e possibile da incrementare sul forum che semmai può andar bene per gli ospiti e occasionali visitatori. Persone valide le hai avute ma non hai fatto nulla o giunto a giusto compromesso per tenertele da conto.

Edit Ho appena notato che hai temporaneamente chiuso quel topic in Restauro macchine utensili causa immagini linkate... era ora. Quella come altre 4 sezioni erano una mia integrazione del forum, ci tenevo in particolar modo.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: eliminazione account

Messaggio da kalytom » martedì 5 gennaio 2016, 16:02

Come ben sai non sono stato io ad abbandonare il forum, personalmente ho continuato a fare quello che facevo prima, anzi considerato che sono senza adsl dal 30 dicembre e posso usare "l'internet" solo da lovoro, dove per definizione dovrei lavorare, mi sembra di aver fatto un bel passo avanti. Non sarai come il mio capo che pensa che 2 persone possano fare il lavoro di 4 ? Per il tuo topic, purtroppo non ne ricordo il contenuto, probabilmente per problemi di tempo ho fatto come ho fatto, non vuole essere una giustificazione ma avrò giudicato di far cosi in quel momento . Non ho toccato i permessi di Walgri e non so se Walgri, impegnato non ha potuto vedere o non ha visto il topic in questione . Il topic chiuso mi è stato segnalato , come ben sai non leggo molte sezioni del forum
Immagine

Avatar utente
darix
Senior
Senior
Messaggi: 2295
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 15:10
Località: Palermo

Re: eliminazione account

Messaggio da darix » martedì 5 gennaio 2016, 16:26

Da semplice utente del forum spiace leggere queste tensioni.
Non ho idea del motivo per cui M@ngusta non sia più un moderatore ma ritengo che il suo lavoro lo facesse in modo eccellente.
Il forum continua a funzionare anche se è un po' incasinato...
Personalmente ritengo che M@ngusta facesse bene il suo "lavoro".
E se è possibile, spero che voglia ritornare al suo posto.
SAFETY FIRST!

Mangusta

Re: eliminazione account

Messaggio da Mangusta » martedì 5 gennaio 2016, 19:46

kalytom ha scritto:Come ben sai non sono stato io ad abbandonare il forum
Ho abbandonato il ruolo di co-admin e le 2 motivazioni le conosci delle quali la predominante era quella che avrei voluto che il forum fosse esente da qualsiasi forma pubblicitaria fatta eccezione per i banner tuttora visibili ai soli ospiti, non ho di certo abbandonato il forum fatto sta che ancora sono qui a parlarne e non certo per spirito di polemica. Domandavo troppo o piuttosto hai preso la palla al balzo per toglierti l'incomodo? Chissà. Come si dice... la franchezza e il principio sono 2 pessimi pagatori.
kalytom ha scritto:Non sarai come il mio capo che pensa che 2 persone possano fare il lavoro di 4 ?
Anche peggio se è per questo :mrgreen: e senza togliere nulla a nessuno e in particolar modo a Pedro e Walgri ai quali sono stato io a chiedere collaborazione vista anche la mole di lavoro da fare in considerazione dell'aggiunta di altre sez. e alto numero di presenze giornaliere di utenti, non possiamo anzi non devi dimenticare che in passato c'è stato un solo moderatore che riusciva a mandare avanti il forum da solo o quasi e in tempi meno recenti per un lungo periodo lo stesso è stato fatto dallo scrivente, semmai e su questo sei una certezza come poche nella vita è che la tua presenza a mio avviso è che è stata, è e forse sarà sempre alquanto lacunosa... vuoi l'adsl, vuoi impegni di lavoro, vuoi altri interessi, vuoi che tira vento, piove oppure fa troppo caldo... quindi non siete in 2 ma 1 e ¼, forse.

Avatar utente
alamen
Senior
Senior
Messaggi: 1042
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 0:06
Località: Bari

Re: eliminazione account

Messaggio da alamen » martedì 5 gennaio 2016, 20:11

Vista la mia non piu' tanto assidua frequentazione .....devo essermi perso qualcosa 8)
Maurizio
CNC LVL Senior

Non smettere mai di Imparare.....Non smettere mai di Vivere

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: eliminazione account

Messaggio da kalytom » mercoledì 6 gennaio 2016, 15:25

M@ngusta ha scritto: Ho abbandonato il ruolo di co-admin e le 2 motivazioni le conosci delle quali la predominante era quella che avrei voluto che il forum fosse esente da qualsiasi forma pubblicitaria fatta eccezione per i banner tuttora visibili ai soli ospiti, non ho di certo abbandonato il forum fatto sta che ancora sono qui a parlarne e non certo per spirito di polemica. Domandavo troppo o piuttosto hai preso la palla al balzo per toglierti l'incomodo? Chissà. Come si dice... la franchezza e il principio sono 2 pessimi pagatori.
Il forum è tutt'ora come prima, ovvero gli unici banner sono quelli non visibili agli iscritti, quindi a parte il fatto di averne solo parlato nella sezione dedicata e privata non vedo nulla di nuovo se non le tue "dimissioni". La controparte del caso, cncwebschool , presente da anni nel panorama italiano del settore, con un testo diffuso in molte scuole e con quindi molti lettori, non ha un solo messaggio in questo forum, segno di estrema coerenza e correttezza.
Immagine

Mangusta

Re: eliminazione account

Messaggio da Mangusta » mercoledì 6 gennaio 2016, 21:27

Dei banner pubblicitari visibili ai soli ospiti non mi è mai interessato nulla e credo di averlo già detto, per il resto nessuno ha mai dubitato della correttezza dell'editore in oggetto ma di certo la richiesta di un subforum dedicato in affitto, quindi retribuito, non certo l'ho fatta io.
Ora premesso che, come amava dire Pedro, "il giocattolo" è il tuo e quindi giustamente ne fai ciò che vuoi, tanto per chiaccherare ti pare logico e giusto, a parte le questioni tecniche-gestionali derivanti da una operazione del genere, trarre ulteriore lucro poco o assai che sia dal forum che si avvale della collaborazione di persone (leggasi moderatori) a titolo puramente gratuito?
Hai detto che al momento nulla è cambiato... vero, il perchè del mancato cambiamento non lo so come non so se è temporaneo e/o definitivo e/o quali sono le possibili cause e neanche mi deve interessare ma è il principio che conta sempre se questo termine ancora ha un qualche significato o una qualche valenza nel rapporto tra uomini, in caso contrario allora io sono un incorretto, un incoerente e un visionario e le mie dimissioni tuttavia dimostrano anche che non ero "attaccato alla poltrona" e relativo nick diversamente colorato che (tante volte a torto o ragione) per tale condizione di ruolo hanno costituito motivo di attacchi e pesanti insulti anche a livello personale... il tutto per un forum libero, pulito e ordinato e non certo per mero rendiconto personale. Buone cose, tanta prosperità e buon forum.

torn24
God
God
Messaggi: 5044
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: eliminazione account

Messaggio da torn24 » sabato 9 gennaio 2016, 10:10

off topic per kalytom
Mi sembra che ci sia un particolare che viene trascurato, chi ha svolto il ruolo di moderatore e o come Mangusta di amministratore, erano utenti di "spicco" ossia oltre avere le caratteristiche per essere moderatori, erano persone molto preparate in argomenti diversi e utenti disposti a rispondere e a tener vivo il forum, per ragioni a me sconosciute, capita spesso che chi ha assolto un ruolo da moderatore, poi frequenti meno o addirittura non frequenti più il forum, un esempio Zebrauno, il fatto che le continue nomine e cambiamenti, fanno si di perdere elementi utile o essenziali a mantenere vivo il forum, esiste la remota possibilità che con le continue perdita di elementi validi, il forum perda di interesse, non trovando più la possibilità di discutere direttamente con "esperti" il forum diventi un forum morto, o si deve adattare a essere un contenitore di dilettanti, attraente solo per gli stessi, e mi sa che poi rimangano una decina di utenti che possono mantenere vivo il forum, Io mi preoccuperei della cosa
CIAO A TUTTI !

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: eliminazione account

Messaggio da kalytom » sabato 9 gennaio 2016, 10:36

Non credo esista una soluzione a questo problema e non pensare che non ci abbia pensato, purtroppo poco o nulla ci posso fare, non posso certo costringere gli utenti a restare in questo forum. Rispetto ad altri forum questo ha ed ha avuto pochi moderatori e un solo co-amministratore, viene il momento in cui cambiano le cose, gli impegni le priorità e il forum non è certo fra le cose più importanti. Ciclicamente avviene un "ricambio generazionale" utenti come Dag50, Franc e altri che praticamente hanno fondato questo forum postano sempre di meno o si allontanano in modo definitivo, ma il forum si popola di nuovi elementi validi e si autorigenera, ovviamente le perdite ci sono ... Per il momento il forum è in crescita e stà raccogliendo anche iscritti provenienti da altri forum illustri come da forum che stanno morendo.
Immagine

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5712
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: eliminazione account

Messaggio da Fiveaxis » sabato 9 gennaio 2016, 11:30

Scusate se mi intrometto...Rendere una diatriba ai "vertici" del forum, pubblica non mi pare utile per nessuno.
Se ci sono problemi all'interno dello staff se ne discute -in privato- e si cerca di risolverli!...Non trovo, sia costruttivo "lavare i panni sporchi in piazza"!...

Perdonatemi: discutetene e, se le controversie trovano soluzione bene, vice versa ci si saluta e ognuno per la sua strada. Senza polemiche o ripicche.
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: eliminazione account

Messaggio da kalytom » sabato 9 gennaio 2016, 12:12

Come vedi dello staff ci sono solo io, il che andrebbe un po' contro le regole scritte in questi anni , ma la chiarezza prima di tutto.
Immagine

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”