conflitto regolamento

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
baronexeno
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 0:07
Località: bergamo

conflitto regolamento

Messaggio da baronexeno » domenica 10 aprile 2016, 12:03

Salve,
sono iscritto da qualche mese e ho pubblicato poco.
Mi sono iscritto al forum per poter trovare consigli utili e informazioni varie, in questi giorni sto valutando di fare degli esperimenti per provare a costruirmi dei crogioli in grafite argilla da solo per vedere se mettendo a punto un metodo riesco a crearmene da solo di funzionali senza spendere tanto.
Avrei bisogno di polvere di grafite e seguendo il forum ho visto che molti lavorando grafite producono un sacco di polvere di grafite di scarto.A cercarla in vendita la trovo a fatica e a prezzi improponibili per piccoli quantitativi o a prezzi decenti per quantitativi enormi e in cui le spese di spedizione incidono quasi più del prezzo della grafite.
Ho provato a mettere un annuncio sul mercatino che non mi è stato pubblicato, leggendo il regolamento ho visto che bisogna aver pubblicato almeno 60 post oppure essere iscritti da almeno 2 anni.
Non c'è rischio di comportamenti scorretti da parte mia dato che non sto vendendo o offrendo nulla ma sto cercando possibilmente in zona qualcuno che possa cedermi un piccolo quantitativo di prodotti di scarto o informazioni su dove reperire tale materiale dalle mie parti, ma sul mercatino non posso pubblicare, cosa posso fare?

Angolopiatto
Senior
Senior
Messaggi: 1061
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2015, 19:39
Località: Trapani

Re: conflitto regolamento

Messaggio da Angolopiatto » domenica 10 aprile 2016, 12:08

lo hai fatto or ora... :)
se c'é qualcuno che può aiutarti ti risponderà sicuramente.

f.sco

baronexeno
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 0:07
Località: bergamo

Re: conflitto regolamento

Messaggio da baronexeno » domenica 10 aprile 2016, 12:39

Stavo pensando a un qualche sistema per rendere disponibile un resoconto di materiali in eccedenza, che ne so mi son comprato un sacco da 25 kg di cloruro di potassio perchè in formati più piccoli costava persino di più,bene ne metto a disposizione qualche kg, oppure qualcuno produce polvere di grafite di scarto che deve smaltire buttandola via perchè non ha la possibilità di riusarla, tec messa a disposizione, oppure qualsivoglia altro materiale grezzo di cui ci si voglia sbarazzare. Magari un unico post nella sezione mercatino dedicato a questo, in cui ognuno scrive cosa può offrire inteso solo come materie grezze o di scarto di cui sbarazzarsi scrivendo la zona in cui si trova, magari con la regola che lo scambio può essere fatto solo a mano. Così uno che cerca qualcosa, consulta spesso quell'unico post e lo scorre alla ricerca di quello che gli serve oppure chiede se qualcuno ne ha da scambiare oppure infine se qualcuno ha bisogno di informazioni le chiede lì. Insomma un post aperto per lo scambio solo diretto di materiali sfusi di poco valore che però spesso danno noie a ricercarli obbligando a spese sbilanciate per quantitativi eccessivi.

Angolopiatto
Senior
Senior
Messaggi: 1061
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2015, 19:39
Località: Trapani

Re: conflitto regolamento

Messaggio da Angolopiatto » domenica 10 aprile 2016, 13:01

Non saprei che dirti,
sicuramente l'amministratore interverrà a dire la sua.

f.sco

baronexeno
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 0:07
Località: bergamo

Re: conflitto regolamento

Messaggio da baronexeno » domenica 10 aprile 2016, 13:07

Sì infatti, volevo creare un argomento aperto a proposito, perchè tanto in questa posizione il mio post non è in grado di richiamare l'attenzione di chi potrebbe avere quello che cerco. Magari riesco a far creare una sezione del mercatino apposta per questo tipo di necessità, certo ammetto che bisognerà prima valutare come fare un tale post in maniera tale da non creare anche solo potenzialmente problemi, ma secondo me è una cosa fattibile.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: conflitto regolamento

Messaggio da kalytom » domenica 10 aprile 2016, 15:35

La regola dei 2 anni o 60 messaggi nasce dalla necessità di regolare l'afflusso alla sezione mercatino di neoiscritti al solo fine di accedere ad essa , la cosa in qualche modo va regolamentata ... 2 anni o 60 messaggi mi sembrano anche un buon compromesso per un iscritto che non sia occasionalmente presente qui.
Immagine

baronexeno
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 0:07
Località: bergamo

Re: conflitto regolamento

Messaggio da baronexeno » domenica 10 aprile 2016, 20:01

Quindi in questo preciso caso cosa faccio?

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: conflitto regolamento

Messaggio da kalytom » lunedì 11 aprile 2016, 10:03

Nella sezione mercatino non puoi postare, come da regolamento.
Immagine

scj

Re: conflitto regolamento

Messaggio da scj » domenica 17 aprile 2016, 12:21

dai baronexeno, altri 52 messaggi e poi puoi postare la tua richiesta :mrgreen:

Non ci sono altenative. O inizi a leggere un po di discussioni e a commentarle per raggiungere il quorum o non hai alternative....
Comunque a mio avviso la regola dovrebbe valere solo per i furbetti che vogliono vendere non per chi cerca. Comunque queste sono le regole di casa e vanno rispettate

Angolopiatto
Senior
Senior
Messaggi: 1061
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2015, 19:39
Località: Trapani

Re: conflitto regolamento

Messaggio da Angolopiatto » domenica 17 aprile 2016, 13:08

per chi vuol vendere deve per forza di cose proporsi nell'apposita sezione con le limitazioni e regole che il forum prevede... mentre invece per chi vuo comprare e/o cerca qualcosa, dopo aver spulciato la sezione dove qualcuno vende, può senza alcuna limitazione, chiedere come in effetti è stato fatto, predisporre una sezione dedicata a chi vuol comprare qualcosa, sarebbe solo un doppione perché dopo un po si arriverebbe a trovare anche in questa nuova sezione, anche chi vuol vendere qualcosa ma che lo ha già inserito nella sezione ad accesso limitato/regolamentato. Basta che si inizzi una discussione con a titolo "cerco" barra inox oppure cerco profilato alluminio ecc... va da se che chi poi si trova a dover/poter vendere, non può proporsi se non ha superato le limitazioni imposte dal regolamento, seguendo questo mio pensiero, non credo che si entri in conflitto col regolamento ma vediamo che dice l'amministratore.

f.sco

Mangusta

Re: conflitto regolamento

Messaggio da Mangusta » domenica 17 aprile 2016, 20:37

Tu camperai 100 anni! :mrgreen:
Ti stai addentrando in un argomento, quello del Mercatino, dove mi ci sono impiccato dalla fine del 2008 al 15 dicembre del 2016 e dove per ottemperare al Regolamento mi sono fatto più di qualche nemico, precisato ciò dico e ribadisco ancora una volta che il mercatino non è un obbligo del gestore del forum ma è una forma di cortesia che viene concessa a beneficio degli iscritti più fedeli e collaborativi, quindi in considerazione di ciò le regole debbono valere sia per chi vende che per chi cerca senza distinzione e privilegio alcuno per l'una o l'altra categoria.
Ovviamente allo stato attuale delle cose il mio è solo un parere da ex addetto ai lavori quindi di nessuna valenza pratica e/o vincolante, ma voler aggirare e raggirare le regole del mercatino ciclicamente con strane/strambe proposte mi da l'impressione che siamo degli innovatori ma con il culo degli altri.

Angolopiatto
Senior
Senior
Messaggi: 1061
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2015, 19:39
Località: Trapani

Re: conflitto regolamento

Messaggio da Angolopiatto » domenica 17 aprile 2016, 22:28

Magari mi sbaglierò ma Mangusta... stai parlando con me?...
Se è così, ti risulta forse che io ( potendolo fare ) mi sia avvalso o che mi avvalgo delle prerogative necesarie e che ho... ad avvalermi della sezione "mercatino"?
E poi, sempre che tu stia "parlando" con me, io ho demandato la decisione all'amministratore, io ho solo esposto un mio parere e null'altro; e dico/scrivo ciò sempre se tu stia parlando con me ma nel caso io mi stia sbagliando, fai come se non avessi scritto il presente post e ti chiedo scusa per le mie illazioni.
Una domanda, ma col di dietro di chi si starebbe "giocando"? :roll:

f.sco

Angolopiatto
Senior
Senior
Messaggi: 1061
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2015, 19:39
Località: Trapani

Re: conflitto regolamento

Messaggio da Angolopiatto » domenica 17 aprile 2016, 23:16

In effetti nel regolamento del "mercatino" ( regolamento che sono andato a visionare) è fatto divieto anche di cercare e/o di comprare delle cose se non si hanno le "carte" in regola...

f.sco

Mangusta

Re: conflitto regolamento

Messaggio da Mangusta » lunedì 18 aprile 2016, 7:48

Angolopiatto ha scritto:Magari mi sbaglierò ma Mangusta... stai parlando con me?...

f.sco
In prima e in terza persona.

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”