Aggiornamento board

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Pedro » domenica 14 agosto 2016, 16:36

i ban sono prerogativa degli admin mentre i moderatori fanno ban temporanei per fermare discussioni magari accese, ecco perchè appare di più il nome di mangusta e qualche volta kalytom. mal sangue? ti dico che il mal sangue, per quel che ne so, nei vari forum se è avvenuto è stato tra i moderatori o gli amministratori... tra di loro ho visto le discussioni più accese e qui credo anche che mangusta possa confermare,. Si, qualche utente recalcitrante capita ma se uno vuole fare il moderatore un po' di pelo sullo stomaco lo deve avere altrimenti non fa il moderatore. Poi nessuno è perfetto e non ha la pretesa di esserlo, qui dentro ad esempio prima del ban si discute tra gruppo di moderazione/amministrazione..non si va a capocchia, o almeno si prova a non farlo
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Mangusta

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Mangusta » domenica 14 agosto 2016, 17:15

kalytom ha scritto:
Ultima notazione per M@ngusta , i contenuti del forum sono l'apporto di ogni utente se di qualità o meno non dipende certo da me che ne curo solo la funzione, posso accettare consigli su cosa aggiungere o togliere per semplificare ma di certo non posso fare un test attitudinale prima dell'iscrizione
Avevo parlato di forum in genere e non specificatamente di questo e credevo lo si fosse capito, comunque bisogna creare anche l'ambiente adatto onde invogliare ad esprimerli i contenuti, riguardo a tutto il resto poi noto che il canto delle sirene va via via rafforzandosi quanto più tentenna la mano di chi dovrebbe tenere la barra del timone ferma, brutto segno... :mrgreen: (è come se si lasciasse ai cittadini la libertà e facoltà di farsi le leggi e le norme che più gli aggradano) inutile ribattere punto per punto che tanto lavare la testa all'asino è tempo sprecato ma invito chi è dotato di buona volontà e vuole approfondire la questione di andare a leggersi il Regolamento di molti forum cui fanno capo utenti di questo e/o in cui sono moderatori e/o rivestono altre cariche...il Regolamento di cncitalia al confronto è praticamente paragonabile a quello dell'asilo!
Insomma come hai detto in più di qualche occasione in Italia siamo tutti tecnici ma con il culo degli altri... :mrgreen: fatto salvo che poi quando si è chiesta una collaborazione fattiva si sono praticamente tutti defilati e non sempre quelli che, a volte, si sono offerti poi erano tagliati per svolgere il compito loro assegnato, ma ora con tutte le semplificazioni che stai apportando alla board penso che il compito venga via via enormemente facilitato e quindi in un prossimo futuro non molto lontano sia possibile apprezzare uno stuolo di moderatori paragonabile a quello presente nel 2007, se non ricordo male ne erano ben 16 (sedici) ma uno solo di essi si faceva il mazzo h24 (non ero io che sono entrato a far parte dello staff nel 2008 e fino alla fine del 2015, preciso questo particolare solo a beneficio dei nuovi utenti...) gli altri costituivano solo un elemento decorativo-scenografico del forum, a volte anche deleterio, dovresti ricordare l'operato di uno di essi ad esempio, che per ingraziarsi un utente che gli aveva promesso del materiale agratis rese pubblica la discussione che si svolgeva in area riservata in cui si decideva del ban dell'utente... le conseguenze anche di questo lassismo si sono viste successivamente... ora si vuole ritornare al passato... cchiù pilo per tutti. :badgrin:

torn24
God
God
Messaggi: 5046
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Aggiornamento board

Messaggio da torn24 » domenica 14 agosto 2016, 18:40

Non sempre chi la pensa diversamente da noi è un asino, certo che ognuno ha la sua idea personale di giusto e sbagliato, più o meno condivisa, potendo ogni uomo sulla terra farebbe leggi a suo gusto personale :) Di fatto sono relativamente poche le persone che fanno leggi o regole, mi sembra equo che chi si deve adattare possa almeno lamentarsi ;-) restano che un forum puoi non frequentarlo se non ti piace, col paese in cui nasci diviene più complesso..
.
CIAO A TUTTI !

torn24
God
God
Messaggi: 5046
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Aggiornamento board

Messaggio da torn24 » domenica 14 agosto 2016, 19:02

Anche una funzione che elimisse il post volendo, a volte si posta e poi si pensa forse era meglio di no O:-) :-) parlo per me ...
CIAO A TUTTI !

Mangusta

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Mangusta » domenica 14 agosto 2016, 21:31

torn24 ha scritto:Non sempre chi la pensa diversamente da noi è un asino
Non mi pare che si voglia far passare questa teoria ma come una società che si vuol definire civile ha necessità di regole ben precise e che ovviamente non possono accontentare tutti, altrettanto un forum ha bisogno di regole altrettanto precise ed efficaci a maggior ragione se si pensa che chi è preposto a farle rispettare lo fa in modo del tutto gratuito con la "sottile" differenza che chi deve far osservare quella di uno stato viene retribuito e in molti casi anche lautamente.
Troppo comodo affermare che se un forum non rispecchia certe aspettative gestionali si può sempre abbandonare... certo ma questo vale per un comune utente, non mi pare che tale scelta sia applicabile con la stessa facilità a chi invece ha dedicato anni a quel forum in termini di tempo e in alcuni casi anche facendosi il sangue amaro a causa dei soliti pescecani bazzicanti il mercatino e non solo e avendo rompimento di cogxxxni anche la vigilia di capodanno di qualche anno fa per le telefonate di qualcuno che aveva preso fregature per un incauto acquisto, tanto per dirne qualcuna. Ora vedere che alcune regole e norme che hanno condizionato l'operato di un lungo periodo stanno andando a donnine per scelte dettate chissà da quali necessità gestionali vere o presunte che siano, non possono far altro che portare a una sola amara considerazione e cioè che si sono buttare al vento migliaia di ore inutilmente, ore sottratte al lavoro e alla famiglia.

torn24
God
God
Messaggi: 5046
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Aggiornamento board

Messaggio da torn24 » lunedì 15 agosto 2016, 6:58

@Mangusta, capisco bene la situazione e vedo che nessuno ha terminato il suo ruolo di moderatore avendo un felice ricordo e soddisfatto del lavoro, ma chi se ne è andato e non frequenta più, chi ha "tristezza" di come sono andate le cose.
Ma forse non è una cosa che riguarda esclusivamente questo forum, dopo anni di dedizione e impegno, forse in tutti i forum e tutti i moderatori si trovano in situazioni simili, in fondo non è che si gestisce una festa che può lasciare un bel ricordo, ma si tribola, e alla fine ti restano tante domande e tanti perché.
CIAO A TUTTI !

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Aggiornamento board

Messaggio da kalytom » mercoledì 24 agosto 2016, 1:34

Bender ha scritto:Concordo con Pedro!
Anche io faccio una fatica immensa a capire quali argomenti sono già stati letti da quelli da leggere.
Le icone sono difficilmente riconoscibili per me.

Per il resto penso sia solo questione di abitudine.

da ora i forum, subforum e post non letti sono di colore rosso, dovrebbe essere meglio visibile
Immagine

Avatar utente
Bender
Senior
Senior
Messaggi: 1196
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 21:59
Località: New York anno 3000 (Lt)

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Bender » mercoledì 24 agosto 2016, 10:40

Grazie per l'Impegno!!

Ora si torna a vederci qualcosa :D

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”