Aggiornamento board

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Pedro » mercoledì 10 agosto 2016, 18:11

mmmmhhh, qualcuno disse: un buco rimane sempre un buco ma con una bella donna intorno diventa un piacere.....meditate gente, meditate :lol:
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Mangusta

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Mangusta » mercoledì 10 agosto 2016, 20:00

La prima prerogativa di un aggiornamento della board è la sua sicurezza, poi vengono le nuove funzionalità, il resto è soggettivo.
Pedro ha scritto:obsoleti o no qualche stile in più serve
E chi sta dicendo il contrario? Per questo basta che tu ti rivolga allo zio Tom... magari tra un tuffo e l'altro, una spaghettata ai frutti di mare, una cozzata alla marinara e successiva pubblicazione sui social... sai oggi va tanto di moda e pare che non se ne possa proprio farne a meno... certamente troverà il modo e il tempo di accontentarti. :mrgreen: :badgrin:

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Pedro » mercoledì 10 agosto 2016, 20:29

:lol:


visto e considerato che sto pure io al mare, non proprio in panciolle ma quasi, diciamo che invece di uno stile una impepata di quelle buone me la farei :mrgreen:
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Mangusta

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Mangusta » mercoledì 10 agosto 2016, 20:40

OT: Hai chiesto alle cozze se sono d'accordo? :mrgreen:
Al mare, pur avendolo a una chilometrata e mezza, io ci vado a febbraio-marzo per il passo delle paparelle (leggasi marzaiole & C. a farmi gli occhi ovviamente) ora ci sono troppe oche e troppo grasso che si squaglia al sole... potrebbe essere deleterio per la salute. :badgrin: fine OT

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5712
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Fiveaxis » mercoledì 10 agosto 2016, 22:26

OT
caro Mangusta, fortunato tu che al mare ci vai quanto ti garba!...Io ci vado se e quando posso! :mrgreen: ...E ciò accade non troppo spesso, purtroppo!!!

PS: Devo dedurre che tu non appartieni a quelli che apprezzano l'abbondanza definita come "è tutto grasso che cola!" :lol: :lol:
Fine OT

In merito alla board, invecchiando anch'io fatico a digerire i cambiamenti...ma...Se capitano, va bene così! Almeno mi devo dare una mossa ed uscire dalla mia abitudinarietà...

Noto che per noi tecnici, è mediamente difficile "cambiare"...L'elasticità mentale è inversamente proporzionale all'inquadramento tecnico della "capoccia"... come si dice dalle parti di Roma...

Buona serata
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Mangusta

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Mangusta » giovedì 11 agosto 2016, 7:19

OT: Essendo la mia una "cultura" di derivazione artistica ho sempre apprezzato le cose definite classiche e quindi nella fattispecie allusiva quelle giunoniche ma ad una certa età e con qualche acciacco, forse di troppo, è preferibile evitare "l'ingestione" incontrollata di grassi in eccesso. :mrgreen:
Il mare... bello il mare ma è ormai un mare malato che peggiora ogni giorno di più e abitando anche a trecento metri dal fiume Garigliano ho modo ogni santo giorno di vedere cosa vi transita, peggio di intuire anche quello che non si vede ad occhio nudo...scarichi e quant'altro e poi la Centrale Nucleare del Garigliano è 3-4 km più sù (dismessa ma ...). fine OT

Lo stile attuale della board e cioè il Prosilver è quello "originale" cioè di default, quindi a ben vedere nessun cambiamento solo che fino a qualche giorno fa si era abituati al Subsilver2 che lo zio Tom aveva inserito a suo tempo di default ma dal PCA appunto per la sua facilità di uso e consultazione, roba per bambini delle elementari insomma. :badgrin:
Ora non ho approfondito la questione ma penso che anche gli altri stili eventualmente disponibili e "validati" siano sempre di derivazione Prosilver.

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Pedro » giovedì 11 agosto 2016, 12:23

ma essendo il prosilver compatibile con il phpbb3.1.9 qualcun altro di questi no?

https://www.phpbb.com/customise/db/styles-2

vabbè, forse non ho capito io a che versione siamo ora.

OT: visto che siamo in estate le balene spiaggiate mi sa che almeno qui ormai da anni non ci sono proprio, o stanno in montagna a mangiare canederli. Tutte belle tirate e palestrate tanto che chi sfigura, come forma fisica, forse sono io :lol: Ma ho i miei pro dopotutto :wink:

E lo so, mi piace mangiare bene, che ci posso fare? il richiamo delle fritturine e delle zuppe di pesce, delle grigliatone serali non i lasciano indifferente. Lo so, sono un peccatore non lo nego :lol:
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Aggiornamento board

Messaggio da kalytom » giovedì 11 agosto 2016, 13:35

In realtà credo che esista anche il subsilver2 per la 3.1.9 https://www.phpbb.com/customise/db/style/subsilver2/

solo che almeno per il momento non mi sento sicuro al 100 % di quello che è stato fatto fino ad ora, preferisco mantenermi "pulito" per qualche tempo. Le estensioni aggiunte (ben poche) sono certificate ad eccezione di tapatalk che ha talmente tante installazioni che lo considero più certificato delle certificate ...
Immagine

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Pedro » giovedì 11 agosto 2016, 15:29

beh, per uno style e qualche css non credo che possa impuntarsi tutto, ma va bene così...accetto l'impepata :D
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Mangusta

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Mangusta » giovedì 11 agosto 2016, 20:24

kalytom ha scritto:In realtà credo che esista anche il subsilver2 per la 3.1.9 https://www.phpbb.com/customise/db/style/subsilver2/

solo che almeno per il momento non mi sento sicuro al 100 % di quello che è stato fatto fino ad ora, preferisco mantenermi "pulito" per qualche tempo. Le estensioni aggiunte (ben poche) sono certificate ad eccezione di tapatalk che ha talmente tante installazioni che lo considero più certificato delle certificate ...
Avevo installato in locale unaversione precedente di questa, quindi autunno dell'anno scorso, e avevo caricato anche lo stile subsilver2 ma non è che fosse un capolavoro, tra l'altro anche quella da te linkata è in inglese eventualmente dovresti tradurla, ergo... ma vi piace così tanto sto subsilver? :mrgreen: A me pare uno stile alquanto scarno e approssimato.

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Pedro » giovedì 11 agosto 2016, 21:07

non è che mi piaccia o no. Ho uno schermo da 32 pollici su cui lavoro, si...so' cecato, e vedo tutto piccolo come su un tablet. Il forum occupa un terzo di schermo, quello centrale, e il resto ci mettiamo gli angioletti, i pipistrelli, la frutta di stagione...

potrei usare la funzione zoom, certo, ma mi chiedo perchè?


ps: si, perchè so' cecato :lol:
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
vdeste
Senior
Senior
Messaggi: 2740
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 14:41
Località: Torre del Greco NA

Re: Aggiornamento board

Messaggio da vdeste » giovedì 11 agosto 2016, 21:58

Abbiamo lo stesso problema #-o
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Aggiornamento board

Messaggio da kalytom » giovedì 11 agosto 2016, 22:04

verrà aggiunto uno stile semplice che si auto adatta allo schermo, come detto più in la
Immagine

Mangusta

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Mangusta » venerdì 12 agosto 2016, 7:46

Pedro ha scritto:e il resto ci mettiamo gli angioletti, i pipistrelli, la frutta di stagione...
Io non sono così bucolico ma se dovessi avere la necessità di riempire i margini preferisco metterci le ghigliottine da un lato e le immagini dei clienti dall'altro... e ne sono molti. :mrgreen:
Comunque basta attendere che kalytom ti accontenterà in un prossimo futuro, anzi pare che dalla ver. 3.2.0 attualmente in R.C sia incluso di default lo stile Subsilver2.

torn24
God
God
Messaggi: 5042
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Aggiornamento board

Messaggio da torn24 » venerdì 12 agosto 2016, 8:10

@ kalytom Non si può personalizzare il forum in modo di avere accesso agi 'ultimi thread creati ? ? :?: :?: mettendo ad esempio un link nella pagina principale come nel vecchio forum ?
E' vero che esiste la lista a fine pagina principale, ma mi sembra limitata a pochi elementi, io ero abituato a scorrere gli ultimi thread e partecipare a quelli che mi interessavano, senza dovere accedere ai singoli subforum, e questo lo trovo un peggioramento di accesso agli argomenti, devi aprire un sub forum e magari non esiste nessun argomento nuovo o interessante.

Credo si possa mettere un link e avere un minimo di personalizzazione, se esisteva in quello vecchio dovrebbe essere possibile anche nella nuova versione.

Esempio di modifica senza compromettere la nuova estetica.

A fine pagina compare il label "ULTIMI TOPIC", si potrebbe trasformare in un link che porti a un elenco completo degli ultimi topic, e cosi gli altri label che diventino link a un elenco più sostanzioso....
CIAO A TUTTI !

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”