Ricerca Moderatori di Sezione

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5712
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Ricerca Moderatori di Sezione

Messaggio da Fiveaxis » giovedì 28 settembre 2017, 15:33

Scj...
complimenti per la disponibilità...Io però credo che in ogni ambito della vita: i principi vengano prima degli obbiettivi....

Quello che intendo...
https://www.youtube.com/watch?v=caCodiDboa0
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

torn24
God
God
Messaggi: 5044
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Ricerca Moderatori di Sezione

Messaggio da torn24 » giovedì 28 settembre 2017, 15:37

Dico la mia sensazione, in questo forum non c'è mai stata una cattiva moderazione, esempio persone che si sono fatti prendere la mano dal "potere", quando le cose non andavano bene è dovuto a molte aspettative da parte dei moderatori alla amministrazione. Paradossalmente in forum molto famosi dove non esiste un unico "proprietario o amministratore" la moderazione è duratura e senza continui cambiamenti, aggiustaggi e o abbandono dei ruolti-doveri. Penso che molti problemi di questo forum sia il fatto di avere un proprietario di avere un unica persona a cui attribuire giustamente o ingiustamente tutti i problemi, se c'è qualcuno che può risolvere i problemi è in colpa anche se non fa niente :mrgreen:
CIAO A TUTTI !

Mangusta

Re: Ricerca Moderatori di Sezione

Messaggio da Mangusta » giovedì 28 settembre 2017, 19:45

scj ha scritto:

Non si può non aver notato Mangusta, che da un po' di tempo non fai altro che trovare l'occasione per attaccare Kaly direttamente oppure indirettamente sottolineando che il forum è un po' alla deriva.

Anche perché traspare che la diplomazia non sia il tuo forte :mrgreen:

Moderazione con moderazione (non dittatura)
Che il forum sia un pò sottotono non è solo una mia impressione ma è anche quella di altri utenti di spicco che lo frequentano, che ci sia anche un pò di disordine credo sia palese basta leggere topic postati in sezioni errate e quant'altro.

No, la diplomazia non è il mio forte anche se volendo saprei essere un buon diplomatico, ma nel contempo penso pure che non sia ascrivibile colpa a chi non ha peli sulla lingua.

Non mi pare che nel corso degli anni ci sia mai stata una moderazione che abbia sconfinato nella dittatura, certamente l'attività moderatoria prevede anche l'applicazione e l'osservanza delle regole e questo vale per moderatori e utenti, anzi i moderatori hanno un doppio regolamento da osservare. Va da se che le regole possono anche non piacere ma neanche si possono far regole che possono andare ugualmente bene per tutti, nè si possono far regole ad personam.

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”