Proposta ...

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
velleca55

Proposta ...

Messaggio da velleca55 » martedì 1 luglio 2008, 12:13

Propongo la OBBLIGATORIETà€' di scrivere la provincia di residenza nel profilo utente togliendo semplicemente la frase
... "Non vi é obbligo" ... nella parte del regolamento in cui si parla, aggiungendo Provincia invece di Zona ...

Chi non la volesse scrivere scriva pure quello che gli pare ...

Ma se non c'è questa regola non potrò più partecipare al forum dopo tutto quello che ho fatto ieri ...

Se cosi fosse allora ero nel torto e mi dimetto per incompetenza ...

Pensandoci bene ... magari rimango per competenza ... :D ... :D ... e torniamo al lavoro ...
Ultima modifica di velleca55 il martedì 1 luglio 2008, 18:41, modificato 1 volta in totale.

avc1959
God
God
Messaggi: 5099
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 22:56
Località: varese

Messaggio da avc1959 » martedì 1 luglio 2008, 12:21

secondo me te la prendi troppo e soprattutto per utenti che sicuramente son venuti nel forum per piantare zizzagna

io faccio la controproposta
chi non mette la residenza deve andare a trovare avc per essere accettato

pero non piu' di uno al giorno per problemi di smaltimento rifiuti tossici :lol: :lol: :lol:

dai donato pensa che a ottobre c'e' la bimu e tutti noi usciamo dalle nostre tane per ritrovarci e soprattutto per lustrarci gli occhi sia con le hostess che con tutte quelle belle macchine

Avatar utente
Garkoll
Senior
Senior
Messaggi: 2614
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 10:56
Località: Prov. Firenze

Messaggio da Garkoll » martedì 1 luglio 2008, 12:27

Ma dai Velleca!! che ti stai ad incavolare!! :D

è un forum lascia perdere, chi ha interesse a partecipare in maniera + attiva vedrai che metterà  residenza e non solo :)
il resto riceverà  per quello che dà  :D

dovo
Senior
Senior
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 15:57
Località: parma

Messaggio da dovo » martedì 1 luglio 2008, 12:34

non ha senso obbligare qualcuno a mettere la residenza! se uno la vuole mettere ok, altrimenti niente....
chissenefrega dico io di sapere da dove viene :lol:
e poi in genere chi non la mette è perchè non partecipa in maniera attiva al forum!

io avrei una proposta molto più urgente! fare in modo che funzioni in maniera decente la funzione di ricerca! è impossibile trovare qualcosa! negli altri forum trovo tutto ciò che cerco con questo hai una valanga di risposte che non servono a una cippa :evil:
almeno eviteremo di rispondere sempre alle stesse domande dei nuovi iscritti!

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42441
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Proposta ...

Messaggio da kalytom » martedì 1 luglio 2008, 12:47

velleca55 ha scritto:Propongo la OBBLIGATORIETà€' di scrivere la provincia di residenza nel profilo utente togliendo semplicemente la frase
... "Non vi é obbligo" ... nella parte del regolamento in cui si parla, aggiungendo Provincia invece di Zona ...

Chi non la volesse scrivere scriva pure quello che gli pare ...

Ma se non c'è questa regola non potrò più partecipare al forum dopo tutto quello che ho fatto ieri ...

Se cosi fosse allora ero nel torto e mi dimetto per incompetenza ...

.
Come detto in precedenza siamo in un periodo di transizione l'attuale board e' aggiornata alla 2.xx.xx e presto si passera' alla versione 3 di phpbb , o forse addirittura nella speranza di una board piu affidabile, passeremo a qualcos'altro... in questo momento non si possono rendere obbligatori dei campi del profilo, una mod in tal senso potrebbe complicarmi la vita nel momento della migrazione. Detto questo, obbligare qualcuno a fare o dire qualcosa e' sempre stato contro i miei principi. Possiamo consigliare e insistere come giustamente fa Velleca ogni giorno... ma non obbligare. Aggiungere al proprio profilo la propria provincia di residenza ha il solo scopo di poter aiutare meglio chi la appone, magari a favorire incontri fra utenti... ma scriverci qualcosa senza senso sarebbe davvero inutile.

Come in passato chiedo a tutti voi "anziani" e sopratutto a Vellaca di moderarci in tutti i sensi e sfruttare questa board per imparare.
Immagine

avc1959
God
God
Messaggi: 5099
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 22:56
Località: varese

Messaggio da avc1959 » martedì 1 luglio 2008, 13:00

per dovo
il problema delle ripetizioni infinite e' causato dai nuovi che invece di leggere preferiscono prendere la scorciatoia della domanda nuova
purtoppo quando un thread ha gia' qualche risposta diventa difficile girarlo su quello vecchio

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 1 luglio 2008, 13:10

Ricevuto Kaly ... :wink: ...



.

dovo
Senior
Senior
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 15:57
Località: parma

Messaggio da dovo » martedì 1 luglio 2008, 13:20

no avc è dovuto anche al fatto che il sistema di ricerca non funziona come dovrebbe...difficilmente riesco a trovare quello che cerco realmente!

avc1959
God
God
Messaggi: 5099
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 22:56
Località: varese

Messaggio da avc1959 » martedì 1 luglio 2008, 13:38

non mi ricordo chi e cosa stava cercando un utente la scorsa settimana
e non trovava nulla poi era solo un problema di un termine errato
con questo non voglio dire che il sistema sia infallibile ma essendo non infallibile anche googli diciamo che ci dobbiamo adattare e provare a fare la ricerca con altri termini

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42441
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » martedì 1 luglio 2008, 17:45

dovo ha scritto:no avc è dovuto anche al fatto che il sistema di ricerca non funziona come dovrebbe...difficilmente riesco a trovare quello che cerco realmente!
la funzione cerca all'interno della board e' potentissima, purtroppo non e' semplicissima da utilizzare.
Immagine

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 1 luglio 2008, 18:39

Io penso cosi, a parte prendere atto di quello che dice Kalytom ...

Se una va a cercare qualcosa e trova 10 pagine, beh vuol dire che almeno se ne parla, o che la parola o frase figura in quei messaggi ...

Tocca leggerli ... è si ... è allora che si vede chi ha voglia ...

Dopodiché se si può potenziare o raffinare meglio, ma penso che se uno ha voglia anche con qualche pagine ha ristretto la cerchia dove arrivare ...
.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42441
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » martedì 1 luglio 2008, 18:51

LA funziona cerca puo' sfruttare gli operatori logici AND, NOT ecc.ecc. inoltre si puo' effettuare in una sezione specifica. Ovvio bisogna leggere e leggere e leggere...
Immagine

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 1 luglio 2008, 19:06

avc1959 ha scritto:non mi ricordo chi e cosa stava cercando un utente la scorsa settimana
e non trovava nulla poi era solo un problema di un termine errato
con questo non voglio dire che il sistema sia infallibile ma essendo non infallibile anche googli diciamo che ci dobbiamo adattare e provare a fare la ricerca con altri termini
Era un errore di ortografia ... pollilinee ... in queto topico ...

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... highlight=

Metto un riporto a mo di esempio di ricerca ...
CarloM ha scritto:...se cerchi pollilinee .......certo che non trovi niente :lol:
ma se cerchi polilinee li trovi.....
eccone un paio a caso
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =polilinee
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =polilinee
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... te+autocad

poi sul "contorno" .....c'è ne uno proprio su una tua richiesta
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... t=contorno
ma sicuramente, non hai neanche letto :D

e sulle scritte
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... te+autocad
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... te+autocad

e mi sono fermato alla quarta pagina su 40 :shock:
senza polemica ....... io ho 56 anni e non finisco mai d'imparare .......ma occorre studiare sempre :wink: .......stavo dicendo che mi faccio un culo così .........meno male che non l'ho detto :lol:
Ciao

avc1959
God
God
Messaggi: 5099
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 22:56
Località: varese

Messaggio da avc1959 » martedì 1 luglio 2008, 20:57

eccolo quì
lui cercava palpatore e tastarore al posto di presetting

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=8207

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 1 luglio 2008, 20:59

Ah ... va bene ...



.

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”