Migrazione verso phpbb 3

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42484
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Migrazione verso phpbb 3

Messaggio da kalytom » venerdì 5 settembre 2008, 1:01

Oggi ho effettuato le prove tecniche migrando sia il forum di supporto alle elettroniche che rivendo, che quello di supporto alle boxate di Aragon, verso la versione 3 di phpbb. Ambo le migrazioni hanno avuto esito positivo. Purtroppo ho letto di grossi problemi (almeno per me) nel migrare database superiori ai 10-12 mb, tenete conto che cncitalia attualmente ha un database di oltre 130 Mb. Ho aperto un ticket presso il fornitore dell'hosting. Da ieri ad oggi ho ricevuto oltre 20 iscrizioni da parte di Bot ... le restanti le cancello domani per stanchezza.
Immagine

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 5 settembre 2008, 1:42

E cosa sarebbe sto "ticket" ...


.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42484
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » venerdì 5 settembre 2008, 9:15

un ticket e' un "biglietto" una prenotazione per avere assistenza tecnica da parte del gestore stesso.
Immagine

Avatar utente
aragon
Senior
Senior
Messaggi: 1442
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 23:14
Località: Salerno
Contatta:

Messaggio da aragon » venerdì 5 settembre 2008, 10:27

Devo dire che funziona molto bene e sono felice che l'interfaccia grafica non si discosti di molto dalla vecchia :D

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42484
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » venerdì 5 settembre 2008, 10:51

le interfacce sono 2 dovrei aver settato quella simile alla vecchia per tutti
Immagine

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 5 settembre 2008, 11:09

E come si fa per vederla non essendo possessore di una tua elettronica ...




.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42484
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » venerdì 5 settembre 2008, 12:02

Immagine

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 5 settembre 2008, 13:38

Strano vedere le pagine cambiate dopo tanto tempo ... :D ...

Ma graficamente non cambia più di tanto ...

Lo spazio per l'avatar e datti mi sembra un po stretto, ma magari mi ci devo abituare ... come proporzione mi piace più com'è attualmente, ma non ci farei un caso ... è solo che se lo spazio è tropo stretto, allunga troppo il singolo messaggio e "sporca" i dati del utente che si accavallano per il poco spazio ...

Ma mi piace ... :wink: ... e dopo il cambio è dettato da motivi tecnici, il "remake" della grafica è secondo piano ...

Però i colori di sfondo attuali sono più accomodanti alla vista ...

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42484
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » venerdì 5 settembre 2008, 16:12

ti allego una schermata e' davvero molto simile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Immagine

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 5 settembre 2008, 16:25

Ma no ... è perfetto ... nei punti che parlavo identico ... OTTIMO ... :D ...

Una cosa che volevo dirti già  da tempo ... si può togliere "l'ora" della data di inscrizione ? ...

Se si è l'unico appunto che farei, per il resto PERFETTO, ottimo lavoro ...

Ottimo il "negrito" nei dati utente e anche il riquadro "online" nonché il nome utente separato ... (prima foto) ...

E adesso una cosa che potevo lasciar perdere una volta che il cambio lo faremmo fra poco ...

Comunque nella possibilità  che possa essere sintomo di qualcosa che non va ti posto ... è relativo alla board attuale e già  da un paio di giorni la vedo cosi ... può anche essere il mio browser ... lo posto lo stesso, si sa mai ... (seconda foto) ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42484
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » venerdì 5 settembre 2008, 16:46

piccole cose fattibili, il problema che il fornitore mi conferma la difficolta' per un database grande come il nostro. In pratica e' da provare... ,magari di notte tipo alle 4.00 ...
Immagine

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 5 settembre 2008, 16:49

Si ma puoi anche fare un giorno di prova con il forum fuori ... se no ti costringi a girovagare di notte ...

Quasi quasi ti suggerivo un mesetto di vacanza ... :D :D :D ...

Se lo fai di giorno non penso che ci sono problemi ...

magari lascia una immagine con "torniamo tra qualche ora, prove tecniche di cambio piattaforma" e basta ...

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42484
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » venerdì 5 settembre 2008, 18:24

il problema vero e' che il forum risiede su un forum condiviso, e se mandi in saturazione gli altri magari ti staccano, se invece lo fai in un orario che tutti sono a nanna magari, spero, si possa fare... provero' appena risolvo la parte burocratica (+spazio sql necessario per la duplica del forum prima di fare prove)
Immagine

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 5 settembre 2008, 18:30

Capito ...


.

Avatar utente
agni
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 0:52
Località: Catanzaro

Messaggio da agni » martedì 9 settembre 2008, 3:31

Kalytom se hai un backup del db (lo spero) scaricato sul tuo pc, perche' non ti installi un ambiente minimo , e non fai li l'upgrade di prova?

Se poi l'upgrade va a buon fine , non sara' difficile dumpare il nuovo db e caricarlo sul server che ci fa hosting (freezando magari i post per evitare di perdere messaggi immessi durante l'operazione), o rifare l'operazione sul server stesso, ma stavolta con un maggior grado di confidenza.

btw: se non sei pratico di installazioni e configurazioni, esistono dei package (anche per windows) che ti installano una piattaforma WAMP (windows, apache, mysql, php) gia' preconfigurata, che per fare developing e' abbastanza usabile.

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”