problema visualmill

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
riccardoval
Newbie
Newbie

problema visualmill

Messaggio da riccardoval » mercoledì 1 ottobre 2008, 0:25

ciao a tutti
vi espongo un problema sulle misure del postprocessor, mi spiego meglio
qualsiasi disegno 3D eseguito con rhino, lo importo in visualmill per postprocessarlo, eseguo il postprocessor. Fino a questo punto tutte le misure restano esatte da disegno. Lo carico in mach 3 e per avere le misure originali devo impostare la scala di mach a 10:1
sapete dirmi perche' ??
ricc

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 1 ottobre 2008, 3:12

Non so qualle sia il giusto, non ho avuto il tempo di cercarlo ...
... ma guardando la cartella dei post di VisualMILL ci sono ben 123 ... ovvio magari non c'è quello giusto ...

Però in mezzo questi magari uno di loro ti va bene ...

Se no aspetta un attimo che chi usa o VisualMILL o Rhino CAM te lo saprà  dire ...

Intanto prova con questi della foto, almeno c'è scritto Mach3 ... e se il tuo file non è molto complesso proverei anche il Mach1 e il Mach2 ...

Se dopo il tuo file è molto complesso, disegna solo una figura semplice e prova con quella ...

Ovvio avevi già  detto che le misure settate in Rhino e VisualMILL sono identiche ...

Sembra che il post che hai usato è di una macchina con il rapporto 10 volte maggiore della tua ...boh ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

CarloM
Senior
Senior

Messaggio da CarloM » mercoledì 1 ottobre 2008, 8:47

Ciao Riccardoval
se avessi usato la funzione "cerca" digitando le parole "Postprocessore + Visualmill" ........... avresti già  risolto il tuo problema :D
Nel seguente messaggio ho inserito il post che va bene per Emc2 ed anche per Mach3 :wink:
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... visualmill
Ciao
Carlo

riccardoval
Newbie
Newbie

misure Visualmill

Messaggio da riccardoval » mercoledì 1 ottobre 2008, 10:59

ciao carlo, il suggerimento di fare cerca ecc.. e' giusto. Evidentemente non ho risolto il problema delle misure. Avendo fatto il tecnico tutta la vita, questa risposta posso accettarla da un ragazzino, non da una persona competente come te. Se a me avessero chiesto tecnicamente qualcosa, non avrei risposto" vai a leggere l'enciclopedia " ma avrei cercato di rispondere sull'argomento. Con questo non me ne volere, e' solo che a volte con una sola indicazione mirata, si risolvono problemi di ore.
ciao
ricc

riccardoval
Newbie
Newbie

visualmill misure

Messaggio da riccardoval » mercoledì 1 ottobre 2008, 11:06

ciao donato
ti ringrazio, i postprocessor di visual, li ho provati tutti. Parecchi sono compatibili con mach 3, pero' tutti danno le misure in mach 1/10 del reale.
Invece disegni importati da lazycam sono con misure giuste.
Comunque vediamo se risolvo il problema ?
ciao e buon lavoro
ricc

CarloM
Senior
Senior

Re: misure Visualmill

Messaggio da CarloM » mercoledì 1 ottobre 2008, 12:04

riccardoval ha scritto:...... Con questo non me ne volere, e' solo che a volte con una sola indicazione mirata, si risolvono problemi di ore.
ciao
ciao riccardoval, premesso che quà  nessuno è pagato per non far perdere tempo a chi ha fretta di risolvere i suoi problemi, la tua risposta mi fa capire che non hai voluto neanche perdere il tempo di cliccare sul link che ti ho indicato, che ho cercato per te, perdendo il mio tempo che avrei potuto impiegare meglio, mi dispiace.
Carlo

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”