che cam usare?

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
dario0880
Newbie
Newbie

che cam usare?

Messaggio da dario0880 » venerdì 26 giugno 2009, 20:15

ciao a tutti io uso come programma di disegno solid edge vorrei sapere se cè un programma cam in italiano scaricabile gratuitamente da internet cosi x fare delle prove tra cad cam e usbcnc... premetto che non me ne intendo di cnc è che ho in mente un progettino e prima di spendere vorrei capirne un po....
grazie a tutti...

ciao
Dario

velleca55

Re: che cam usare?

Messaggio da velleca55 » venerdì 26 giugno 2009, 20:50

Due sezioni sotto questa (o due forum come vuoi) "Programmi ...", in un topico intitolato CAD CAM se ne parla un po ... dai una occhiata ...

dario0880
Newbie
Newbie

Messaggio da dario0880 » sabato 27 giugno 2009, 1:10

grazie mille.... guardare prima di domandare #-o

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 27 giugno 2009, 1:21

Si capisco ... c'è la voglia e la foga ... ma se si perdesse molto tempo leggendo il forum, prima di muoversi, magari non solo si riesce a fare una buona macchina, ma anche a capire di cosa serve per dopo anche ... vedi software e altro ...

Lo studio e la ricerca devono far parte dell'abbordaggio del tema CNC, anzi direi che è fondamentale; e il forum esiste con questa pretesa ... :wink: ...

Comunque in mezzo ci scappa sempre la domanda e magari ci si trova anche la risposta ...

Buona lettura ...

dario0880
Newbie
Newbie

Messaggio da dario0880 » domenica 28 giugno 2009, 13:10

mi sono scaricato cambam , faccio delle prove importando file da autocad x intanto.. cosi parto dalle cose piu semplici... almeno spero :? :?

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”