cns simulator
-
- Newbie
- Contatta:
cns simulator
Re: cns simulator
Comincia passando in "Presentazioni", leggi il regolamento e completa tuo profilo con una residenza anche approssimata ... Grazie ...
...
L'altro tuo messaggio, doppione di questo l'ho cancellato ...
Per CncSimulator ... è solo un "lettore" di GCODE ... e ha un file di HELP ... penso sia solo quello ... apri e leggi i GCODE facendoti vedere dalla simulazione, cosa è il GCODE, o se va tutto bene con il GCODE ... ma quello lo si poteva vedere nel CAM che ha creato il GCODE ...
Se dopo sai editare un GCODE, allora lo potrai fare, ma se no, guardi la simulazione e basta ...
Magari devi leggere qualcosa su CAD CAM ... i CAM creano un GCODE da un modello/progetto fatto in un CAD, o file digitale esistente ...
Cosa ne vorresti farne da CncSimulator ?...

L'altro tuo messaggio, doppione di questo l'ho cancellato ...
Per CncSimulator ... è solo un "lettore" di GCODE ... e ha un file di HELP ... penso sia solo quello ... apri e leggi i GCODE facendoti vedere dalla simulazione, cosa è il GCODE, o se va tutto bene con il GCODE ... ma quello lo si poteva vedere nel CAM che ha creato il GCODE ...
Se dopo sai editare un GCODE, allora lo potrai fare, ma se no, guardi la simulazione e basta ...
Magari devi leggere qualcosa su CAD CAM ... i CAM creano un GCODE da un modello/progetto fatto in un CAD, o file digitale esistente ...
Cosa ne vorresti farne da CncSimulator ?...
-
- Newbie
- Contatta:
volevo testare alcune mie disegni ,pero nn riesco a settare il punto zero,ho visto il g92 come gcode per il puntio zero
Dispiace ma di edizione gcode proprio non capisco ...
Uso un CAM e faccio tutto nel CAM ...
Uso un CAM e faccio tutto nel CAM ...
-
- Newbie
- Contatta:
MA COME VA PROGRAMMATO DANDO I E J OPPURE BASTA IL RAGGIO
Non scrivere in maiuscole ...
... in "rete" vuol dire gridare ...
...
Aspetta qualcuno che sappia risponderti ...

Aspetta qualcuno che sappia risponderti ...
-
- Newbie
- Contatta:
IL MIO PROF MI HA SPIEGATO allora x il semicerchio cosi do il punto x e y punto finale , epoi i e j il centro del semicerchio partendo dal zero pezzo e nn dal punto iniziale dell arco
e nn so se e giusto con controllo fanuc
VORREI SAPERE con cnc simulator come si attiva la compensansazione per correzione raggio g41 e g42
e nn so se e giusto con controllo fanuc
VORREI SAPERE con cnc simulator come si attiva la compensansazione per correzione raggio g41 e g42
-
- Newbie
- Contatta:
Re: cnc simulator
qualche consiglio
- v.devis
- Newbie
si capirebbe meglio
in genere l'errore dei cerchi escono quando le tolleranze di calcolo dei post sono diverse dalle tolleranze di macchina
sappi che per i fanuc l'assoluto, incrementale viene scelto da g90 g91 ma nonostante questo se il costruttore della macchina ha scelto di programmare in incrementale e lasciare gli ijk assoluti può benissimo farlo.
non programmate in incrementale, se potete( a parte che volendo si può usare l'assoluto e incrementale cambiando al volo, utile per le macro a ripetizione es. vado in assoluto a 100,100 poi in incrementale lavoro, poi in assoluto vado a 150)
il problema dell'incrementale è che i controlli pensano in incrementale e quindi gli errori di approssimazione si sommano all'infinito ma alternando g90/g91 gli errori spariscono e si risparmia un sacco di codice es.
inizio
m6t1
g90 g0x100y100m3s10000
g91
variabile_a=0
n1
variabile_a=variabile_a+1
salta a n2 se variabile_a=100
x10
y10
x10
y-10
salta a n1
n2
fine
scordatevi di cam in grado di convertire spianature in un così corto programma(tebis lo fa ma giustamente si fa pagare)
Il carisma è la dote di convincersi che ciò che si dirà è il top e insuperabile.