Solidworks tolleranze e saldature

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
tornitore2
Senior
Senior

Solidworks tolleranze e saldature

Messaggio da tornitore2 » giovedì 19 novembre 2009, 12:22

Nella nuova versione 2010 del programma (forse anche nella 2009, non so non avendola usata) è stata introdotta la possibilità  di inserire delle tolleranze di unione negli assiemi saldati, cosa questa più che utile, consentendo di inserire nel progetto anche lo spazio per la penetrazione della saldatura tra due profilati di un giunto, ad es.
Poi, però, quando si va a inserire la saldatura vera e propria non vi si riesce in nessuna maniera. Mostra anche l'anteprima, come nella figura che ho inserito, ma poi, confermando, il programma da errore. Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa o ha lumi in proposito?
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Garkoll
Senior
Senior

Re: Solidworks tolleranze e saldature

Messaggio da Garkoll » giovedì 19 novembre 2009, 12:26

Per quanto ci posso arrivare a capire.... in quanto io sono ancora alla versione 2007 credo che il toolbox relativo alle saldature sia vecchio e forse non implementato :D
Se vuoi posso chiedere ad un amico che lo usa

tornitore2
Senior
Senior

Messaggio da tornitore2 » giovedì 19 novembre 2009, 15:53

Grazie, se ti capita di chiedere mi fai un favore. Comunque, credo, che la prassi sia di non mettere le saldature quando si fanno le parti.
Solo che con il sw 2010 puoi lasciare dello spazio tra i pezzi (e questo è ottimo, perchè poi, nella distinta dei pezzi li hai tutti alla lunghezza corretta, compresa la tolleranza per la saldatura), ma sembra strano, nel disegno, che non ci sia niente ad unirli.

tornitore2
Senior
Senior

Messaggio da tornitore2 » giovedì 19 novembre 2009, 22:56

Ho risolto il problema. Non impostavo la larghezza della saldatura pari alla tolleranza impostata tra i pezzi.

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”