Cercasi software

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
andrebu88
Newbie
Newbie

Cercasi software

Messaggio da andrebu88 » venerdì 21 gennaio 2011, 20:15

Salve a tutti.Se sto postando la discussione nel posto sbagliato mi scuso anticipatamente.
Nell'azienda in cui lavoro abbiamo scelto di utilizzare mastercam per creare i vari percorsi utensile partendo quindi da un disegno 2d.
Come sapete da questo disegno selezionando le varie geometrie e i vari utensili questo software è in grado di calcolarsi e di post-processare il tutto con una certa rapidità .

Ora vorrei sapere se esiste un software gratuito o che costi poco per un utilizzo casalingo e personale che possa agevolare la programmazione in un modo simile,senza pretendere che abbia le stesse funzioni di un software che costa migliaia di euro,ma che comunque possa permettere una programmazione di profili complessi senza dover fare tutto a mano o a bordo macchina.
Vi ringrazio delle info in merito.

drago
Senior
Senior

Re: Cercasi software

Messaggio da drago » venerdì 21 gennaio 2011, 21:03

ciao andrea
hai gia' detto tutto.
I cam ad uso casalingo sono tanti..non aspettarti tanto pero :mrgreen:
fanno quello che possono...mi sono abituato anch'io a certi livelli di intuibilita' e facilita' con i cam piu' blasonati che mi riesce male usare quelli "casalinghi"...Pero' sono interessanti ed e' sempre piacevole conoscerli.
prova questo
ciao
Un orologio che va male non segna mai l'ora esatta, un orologio fermo la segna due volte al giorno.
leonardo sciascia

andrebu88
Newbie
Newbie

Messaggio da andrebu88 » venerdì 21 gennaio 2011, 21:16

grazie,ora lo scarico..ma come funziona?elabora un percorso utensile partendo da un disegno e lo post-processa come un programma vero e proprio?

drago
Senior
Senior

Messaggio da drago » venerdì 21 gennaio 2011, 21:50

si,puoi importare dei disegni tuoi o usare quelli della "galleria esempi" e provare a far qualcosa....dopo che fai una lavorazione puoi processare e nella cartella setup-postprocessor(vado a memoria) puoi selezionare il tipo di controllo da processare: g code,abs g code,laser,fanuc...(vado a memoria,scusami se scrivo castronerie) :D
Un orologio che va male non segna mai l'ora esatta, un orologio fermo la segna due volte al giorno.
leonardo sciascia

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”