Visualmill pocketing misure errate consiglio

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
kite
Member
Member

Visualmill pocketing misure errate consiglio

Messaggio da kite » domenica 29 maggio 2011, 19:37

Ciao a tutti vi scrivo perche' non riesco a capire cosa succede, apparentemente e' molto semplice, ma non capisco dove' l'errore, disegno per fare una prova su legno un quadrato 60x60mm e un rettangolo 34x101mm scelgo come lavorazione pocketing cioe' svuotamento profondita' 1mm con un utensile da 6mm, la macchina che ho verificato e' ben tarata: 34x101 mi viene 32.8x99.3 e 60x60 mi viene 58.3x58.6
ho dimenticato di settare qualcosa qualcuno conosce questo programma? Grazie per qualsiasi informazione possiate darmi ciao

massimomb
Senior
Senior

Re: Visualmill pocketing misure errate consiglio

Messaggio da massimomb » domenica 29 maggio 2011, 19:47

Se non hai settato la tolleranza entro 1 centesimo e a 0 sul materiale, può dipendere da quello, a me non sgarra un centesimo, purchè tutti i valori sian corretti, sulle tasche dei manici degli strumenti e sui manici stessi mi tiene i centesimi, e infatti per farceli entrare devo carteggiare leggermente , ed ho 2 lati obliqui per l'1%, 2 raccordi sugli spigoli di raggio 6 e un lato ad ellisse che è di 12mm in centro, e li fà  perfetti.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

kite
Member
Member

Messaggio da kite » domenica 29 maggio 2011, 20:20

Ciao grazie che mi hai risposto ma non so dove inserire i 2 parametri puoi dirmi in quale pagina inserire 0 sul materiale e la tolleranza, ho "cut parameter" tolerance 0.1 stock 0.635 compesation "auto/none" cosi' ho i settaggi, o e' in un'altra pagina ciao

massimomb
Senior
Senior

Messaggio da massimomb » domenica 29 maggio 2011, 23:23

e infatti sono quelli i parametri che vanno corretti, se fai un calcolo, vedi che l'errore è proprio quello che non hai settato a 0 su quei parametri.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”