Programmatore Cad/Cam

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
Franky_Cnc
Newbie
Newbie

Programmatore Cad/Cam

Messaggio da Franky_Cnc » mercoledì 10 luglio 2013, 22:45

Salve a tutti voi del forum.

Premetto che ho provato a ricercare queste informazioni sul forum onde evitare di parlare di temi trattati in precedenza.
Vorrei un consiglio in quanto sto cercando di acquisire delle competenze specifiche per trovare lavoro.
Sono interessato a lavorare come programmatore CAD/CAM nel settore meccanico e sono alla ricerca di un accademia professionale in Italia oppure all'estero per acquisire le competenze necessarie.
Purtroppo ricercando aziende ed enti di formazione tramite internet ho l'impressione che l'offerta dei corsi sia molto amatoriale o per un livello molto base. Al momento non ho nessuna esperienza ed ero appunto alla ricerca di una societa' che potesse portarmi nell'arco di un semestre ad un livello sufficiente per poter lavorare in un ambiente reale.
Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento oppure indicarmi qualche societa' in grado di offrire corsi di questo tipo ?

Cordiali saluti, Francesco.

turambar
Member
Member
Contatta:

Re: Programmatore Cad/Cam

Messaggio da turambar » giovedì 11 luglio 2013, 1:42

Fino a poco tempo fa lo Ial di Modena organizzava corsi di questo tipo con relativa qualifica http://www.ialemiliaromagna.it/sedi_det ... aspx?cod=6

girasole
God
God

Messaggio da girasole » giovedì 11 luglio 2013, 9:02

@ Franky_Cnc

sarebbe corretto da parte tua passare prima dalla sezione delle presentazioni e poi iniziare a chiedere aiuti/consigli ecc.
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

Franky_Cnc
Newbie
Newbie

Messaggio da Franky_Cnc » giovedì 11 luglio 2013, 10:35

Domando scusa per la mancanza. Provvedero'.

Franky_Cnc
Newbie
Newbie

Messaggio da Franky_Cnc » giovedì 11 luglio 2013, 11:01

turambar ha scritto:Fino a poco tempo fa lo Ial di Modena organizzava corsi di questo tipo con relativa qualifica http://www.ialemiliaromagna.it/sedi_det ... aspx?cod=6
Ciao Turambar, grazie per la risposta. Purtroppo i corsi sono finanziati dalla Regione ed hanno delle tempistiche
molto lunghe oltre ad essere a numbero chiuso.
Ero intenzionato a finanziarmi i corsi e creare le competenze necessarie in un periodo di 3-6 mesi.
Purtroppo al momento non ho trovato molto su internet.

Grazie ancora per il tuo contributo ad ogni modo.

Franky_Cnc
Newbie
Newbie

Messaggio da Franky_Cnc » venerdì 12 luglio 2013, 15:23

Sto continuando con le mie ricerche con scarsi risultati al momento.
Ho pensato di contattare delle aziende ed eventualmente pagarle per farmi lavorare con per un breve periodo.
Credete che chiedere una cosa di questo genere sara' interpretata come qualcosa di assurdo ?!
Purtroppo non so come procurarmi queste conoscenze se non tramite semplici corsi base che sono ben lontani dalla realta'.

Mi piacerebbe sentir da voi.

Saluti, Francesco.

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”