Aiuto !!! Dilemma modellazione per fresa CNC 4 assi

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
Om1noB1anco
Newbie
Newbie

Aiuto !!! Dilemma modellazione per fresa CNC 4 assi

Messaggio da Om1noB1anco » mercoledì 15 ottobre 2014, 20:10

Salve a tutti

Sto cercando il piano di taglio per un pezzo che presenta molti sottosquadri, in modo da poter modellare dei supporti prima di poterlo dare alla fresa 4 assi CNC. Per qualunque posizione e inclinazione dei supporti pare che la fresa non riesca a farlo. Ovviamente sono simulazioni di taglio esclusivamente nella mia testa. C'è qualcuno qui con cui potrei confrontarmi ? Sono abbastanza disperato. Qualunque indicazione, di qualunque tipo sarebbe utilissima. Grazie a tutti.

progress
Senior
Senior

Re: Aiuto !!! Dilemma modellazione per fresa CNC 4 assi

Messaggio da progress » mercoledì 15 ottobre 2014, 21:46

sarebbe buona cosa se iniziassi con farci vedere il modello che vuoi realizzare.

darkgt1983
Member
Member

Re: Aiuto !!! Dilemma modellazione per fresa CNC 4 assi

Messaggio da darkgt1983 » giovedì 30 ottobre 2014, 9:12

ciao io uso la mia cnc 4 assi e la sto portando a 5 assi simultanei, ma per quanto riguarda il 4 asse secondo me ti conviene metterlo parallelo all'asse X cosi di modo che se hai un canotto ingombrante riesci a lavorarci tranquillamente poi ovvio dipende anche dalla struttura che hai realizzato e se ti consente di fare la maggior parte delle lavorazioni in 4 assi continue o indexate :) per qualsiasi cosa posta il progetto per farci vedere di cosa hai bisogno :)
solidcam e solidworks fino ad ora non esiste di meglio per me.

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”