Allora ti spiego in breve il mio stato di newbie in questo universo...
Io sono una grafica pubblicitaria e lavoro da una vita praticamente solo col pacchetto Adobe.
Quindi, le mie belle medagliette me le sono disegnate e impaginate con l'ameno Illustrator (probabilmente non è ortodosso da farsi ma non ho dimestichezza con altri softwares tipo cad o compagnia bella)
quindi ho disegnato una medaglietta con ape in Adobe Illustrator, forellino e cerchietti compresi, l'ho moltiplicata "n" volte fino a riempire l'area di lavoro
dopo di che l'ho esportata in DXF e quindi, aperta con cambam.
Poi ho selezionato tutte le zone da convertire in regione assieme e ho lanciato la conversione, aspettato pazientemente che Cambam facesse l'operazione (con queste maledette api ci mette il triplo del tempo rispetto a qualsiasi altra forma che ho disegnato fino ad ora)
poi ho selezionato tutti i fori e ho dato l'elaborazione foratura
ho selezionato tutte le regioni e ho dato l'elaborazione tasca
ho selezionato tutti i cerchi interni e ho dato l'elaborazione incisione
in fine ho selezionato tutti i cerchi esterni e ho dato 3 percorsi con profondità di taglio diverse in sequenza per tagliare il compensato fino in fondo
Praticamente agli elementi che hanno la stessa lavorazione, la applico con una lavorazione sola
finite le elaborazioni ho selezionato "genera percorsi utensile" e qui...a un certo punto comincia a farmi l'elenchino delle polilinee aperte
in offset che ovviamente non so ancora come andare a controllare perchè mi è ancora oscuro il significato...
poi a furia di macinare finalmente mi genera l'anteprima dei percorsi e li vedo che metà api sono corrette...l'altra metà è senza il percorso centrale, così come l'immagine che ho postato...
Con tutti gli altri files che ho fatto fino ad ora questo metodo non mi ha dato nessun problema... Ma con le api non ne vengo fuori...

HELP!!!