NX12 + 4° Asse -> sgrossatura!

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
kylotron
Senior
Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 17:06
Località: Sora

NX12 + 4° Asse -> sgrossatura!

Messaggio da kylotron » mercoledì 21 agosto 2019, 15:16

#-o sto impazzendo!
wood-snail_1.resized.png
Devo riuscire a fare una sgrossatura di questo pezzo. Il grezzo è un parallelepipedo a base quadrata. delle dimensioni esatte delle estremità della colonna (il modello l'ho scaricato da grabcad).

Per la finitura non ho problemi... ho visto come si fa... ma per la sgrossatura non riesco a capire come farla. Neanche le passate multiple riesco a farci fare in modo corretto....

Qualcuno conosce un modo per farlo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
La mia piccolina....

kylotron
Senior
Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 17:06
Località: Sora

Re: NX12 + 4° Asse -> sgrossatura!

Messaggio da kylotron » giovedì 22 agosto 2019, 17:38

Qualcosa l'ho fatto... anche se non penso sia il massimo della velocità di lavorazione.
wood-snail_step_finitura_2.resized.png
L'immagine è della finitura.

Per la sgrossatura ho applicato un "offset sovrametallo parte" di 12 mm e poi ho fatto fare 3 passate da 4 mm circa, lasciando un sovrametallo di 1 mm che andrò a togliere con la finitura. Proverò la lavorazione con il polistirolo... sperando di non aver cannato e, soprattutto, sperando di terminare in tempi brevi... perché domani temo sarà una lunga giornata!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
La mia piccolina....

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”