Software cni_xnc

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
Alessandrolongo
Newbie
Newbie

Software cni_xnc

Messaggio da Alessandrolongo » domenica 1 giugno 2025, 10:58

Buongiorno a tutti. Sto per acquistare il mio primo centro di lavoro. Biesse rover 24, il quale monta come software cni _ xnc.
Praticamente io sono esattamente a zero per conoscenza, trattasi di un mondo nuovo. Vorrei capire , intanto, che tipo di soluzione a livello software, mi consigliate per lavorare nell’ ambito degli arredamenti in legno. Uso benissimo SketchUp. Non so se può tornare utile.
Grazie a tutti

odino87
Senior
Senior
Contatta:

Re: Software cni_xnc

Messaggio da odino87 » martedì 3 giugno 2025, 10:27

qualche anno fa ero andato a fare una consulenza in un'azienda della mia zona dove avevano una biesse di quelle "nuove" mi pare, non aveva più di 10 anni credo.
Loro usavano il software cad/cam integrato per fare i disegni, ma dato che dovevamo tagliare della roba fatta da noi avevo fatto il vettorial/dxf con fusion 360 ed eravamo riusciti a caricare quello senza problemi.

Penso che qualsiasi cad che esporta in uno dei formati vettoriali riconosciti dal software biesse possa andare bene.
Sketchup può andare bene per imparicchiare ma poi conviene passare a software più "dedicati" secondo me.
C'è anche chi disegna i vettoriali in Rhino per esempio, ma dipende poi dalle necessità di lavoro e di disegno.

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”