CamBam
- tandu
- Senior
- Contatta:
- aragon
- Senior
- Contatta:
-
- Member
- aragon
- Senior
- Contatta:
Ecco il file corretto e salvato in formato CamBam con uno screenshoot del percorso utensile per una fresa da 1mm di diametro con profondità di taglio di 3mm 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Member
Chiedo scusa per il ritardo ma purtroppo solo oggi ho avuto tempo per fare le prove con calma.
Dunque, ho caricato in cam bam il file corretto ho impostato a 2 la max profondità (il compensato che uso infatti è di 2 mm) e ho rigenerato i percorsi senza cambiare altri parametri.
Risultato? Mi fa ancora 2 passaggi per ogni percorso. Ad esempio mi deve fare una circonferenza a -1 e un'altra a -2 invece me ne fa 2 a -1 e altre 2 a -2....
Tu avevi provato il gcode generato? Era corretto? boh non so cosa pensare
Non posso nemmeno usare lazycam perché mi raggruppa in maniera assurda pezzi di figure qua e la. EdgeCam ancora non mi è arrivato. ArtCam costa troppo... quindi mi rimane cambam
Argh
Marco / iw2nzm
Dunque, ho caricato in cam bam il file corretto ho impostato a 2 la max profondità (il compensato che uso infatti è di 2 mm) e ho rigenerato i percorsi senza cambiare altri parametri.
Risultato? Mi fa ancora 2 passaggi per ogni percorso. Ad esempio mi deve fare una circonferenza a -1 e un'altra a -2 invece me ne fa 2 a -1 e altre 2 a -2....
Tu avevi provato il gcode generato? Era corretto? boh non so cosa pensare
Non posso nemmeno usare lazycam perché mi raggruppa in maniera assurda pezzi di figure qua e la. EdgeCam ancora non mi è arrivato. ArtCam costa troppo... quindi mi rimane cambam

Argh

Marco / iw2nzm
-
- Member
CamBam duplica i percorsi
LazyCam raggruppa le entità a casaccio
ArtCam demo funziona perfettamente ed è velocissimo (non come CamBam che impiega circa 10 minuti per calcolare i percorsi) ma non permette di salvare i gcode
Visual Mill demo non mi funziona (non trovo i comandi per generare i percorsi)
GCAM non riesco a installarlo
CAM Expert funziona ma ha troppe poche funzioni e quindi non si riesce a generare un percorso adatto
SimpleCAM idem
OpenCAM non riesco a installarlo

Marco / iw2nzm
ps. vedo che ArtCAm è molto usato anche qui nel gruppo. Ma esiste una versione gratuita o lowcost per uso personale? Perché insigna costa 3000$ mentre la versione pro addirittura 7500$. Quanto ben di dio irraggiungibile

Hanno appena lanciato una versione "EXPRESS" ... fino a 31 gennaio a $ 1.100 dollari ... ma con funzioni limitate ...
http://www.artcamexpress.com/
Dopo c'è Rhino con RhinoCAM ma come prezzi siamo li ... 3 - 4 milla ...
.
http://www.artcamexpress.com/
Dopo c'è Rhino con RhinoCAM ma come prezzi siamo li ... 3 - 4 milla ...
.
-
- Member
Purtroppo per le mie tasche sono comunque troppi.velleca55 ha scritto:Hanno appena lanciato una versione "EXPRESS" ... fino a 31 gennaio a $ 1.100 dollari ...
Il problema è che non vedo nulla di freeware o a basso costo paragonabile a ArtCam.
Speriamo in future evoluzioni di CamBam ma siamo su un'altra galassia

Nel frattempo che divento ricco, qualcuno può darmi una dritta su come riuscire a fare questo benedetto offset?

Marco / iw2nzm
-
- Member
- hellas
- Senior
- Contatta:
-
- Member
Volentieri! Per il cad non ho problemi, ne ho diversi gratuiti o a basso costo.
Ma con CamBam non c'è verso (almeno per me) di generare correttamente il g-code per il dxf che avevo postato della "farfalla", da sempre quel fastidioso problema.
Non è che non vivo senza, ma come capita con questo file potrebbe capitare con altri....
Ciao!
Marco / iw2nzm
Ma con CamBam non c'è verso (almeno per me) di generare correttamente il g-code per il dxf che avevo postato della "farfalla", da sempre quel fastidioso problema.
Non è che non vivo senza, ma come capita con questo file potrebbe capitare con altri....
Ciao!
Marco / iw2nzm
- tandu
- Senior
- Contatta: