Visualcam drill type

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
kite
Member
Member

Visualcam drill type

Messaggio da kite » lunedì 13 dicembre 2010, 14:49

Ciao a tutti, non riesco a trovare questa funzione in visualcam, vorrei fare dei fori nel legno profondi 20 30mm, me li fa in una passata sola, vorrei che la punta entrasse ad esempio 5mm poi uscisse per scaricare con la centrifuga i trucioli, poi di nuovo giu' 10 mm poi fuori per scaricare ancora, se no mi brucia il legno e fa a fuoco la punta, ho provato con diverse funzioni del drill type, con "Breackchip drill" va giu' si ferma, poi va giu ancora poi si ferma, vorrei che ogni volta che va giu poi uscisse, il programma puo' fare questa cosa? Grazie ciao

drago
Senior
Senior

Re: Visualcam drill type

Messaggio da drago » lunedì 20 dicembre 2010, 16:27

ciao,visto che non ti risponde nessuno ci provo: :mrgreen:
non conosco quel cam ma penso che si riesca a fare.
devi trovare il ciclo di foratura profonda,quello che stai usando e' un ciclo di foratura con pausa.
Un orologio che va male non segna mai l'ora esatta, un orologio fermo la segna due volte al giorno.
leonardo sciascia

kite
Member
Member

Messaggio da kite » lunedì 20 dicembre 2010, 17:20

Grazie, ancora non ho risolto, e' gia' impostato come foro profondo, ma fa solo la pausa, ho anche pensato di fare il foro profondo 3 cm in 3 fori separati ma sullo stesso buco , il primo foro fondo 1 cm , il secondo 2 cm, il terzo 3 cm, cosi lo dovrebbe fare perche' sono 3 azioni separate sullo stesso buco, poi comunque continuo a cercare, ti ringrazio

drago
Senior
Senior

Messaggio da drago » lunedì 20 dicembre 2010, 17:26

allora se e' gia' impostato il ciclo di foratura profonda forse devi modificare la quota di ritorno in alto...comunque vabbe' :wave:
Un orologio che va male non segna mai l'ora esatta, un orologio fermo la segna due volte al giorno.
leonardo sciascia

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”