Oppure che programmi cad/cam mi consigliate per fare dei pezzi meccanici?
Quali Cam posso usare con solid edge?
grazie a tutti in anticipo
per favore aiutatemi
ho provato con igs ma mi da questo errore:drago ha scritto:si forse la maniera piu' sicura e' il formato stereolitografico...il formato di solidedge e' .par e non riuscirai mai ad importarlo in un cam (a meno che non acquisti,se esite,un plug-in per importare in quel formato)...ad esempio rihnoceros esporta in tanti formati e alcuni se li vuoi sono a pagamento (mi viene in mente i formati di catia e unigraphics...).
di solito per lavorare al cam prediligo step e iges a volte vda....dovresti guardare se artcam importa in stp(o step), igs(o iges), stl, vda e convertirgli cosi'.....prova anche se solidedge convente in .obj che piace ad artcam.![]()
per capirci meglio:di solito chi lavora con artcam chiede stl o obj,prova se solidedge li converte se no provi con stp,igs,vda![]()
la seconda domanda....forse non e' l'ideale per lavorazioni meccaniche,e' un cam studiato per altro.....e' ottimo nelle sue cose ma poi dipende da cosa devi fare tu...di meccanico![]()
ciao ciao
carissimo non è problema di file, qualsiasi disegno.. Tu che versione di artcam usi? e che versione di sold edge?tepiro54 ha scritto:Se possibile mandami il file, faccio una prova
tepiro54