mi trovo in una situazione antipatica a causa della famosa filosofia " Prima Facciamo ...poi Vediamo ".
Mi spiego meglio:
Nell'azienda in cui lavoro da poco, si è proceduto per anni alla creazione di programmi macchina ( nel caso specifico forature per maniglie ) senza mai aver dato peso al documentale.
Oggi ci troviamo finalmente di fronte ad una realtà industriale accorgendocii di non avere neanche un disegno di oltre 5.000 programmi foratura, il che sarebbe pure poco di fronte al fatto che non abbiamo neanche il disegno di un'anta! ( scusate ..questa è polemica gratuita, ..ma fatemi sfogare un attimo ! )
L'editor della macchina è talmente vecchio che non prevedeva neppure il salvataggio in DXF.
La casa produttrice della macchina dice che una soluzione la "potrebbe "trovare a costi e tempi inappropriati cercando di adattare un loro programma prodotto dalla CNI " XNCDRW ".
Il mio problema è dunque semplicissimo: Mi sapreste consigliare un programma ( Ovviamente gratuito) che effettui la conversione da ISO a DXF ?? ( ...che eviterebbe a me un lavoro granitico ed immane )
Ps: ho provato a cercare su Internet, ma pare che nessuno abbia pensato ad una applicazione che potesse aiutare dei **** come noi!.
Anticipatamente ringrazio chiunque mi dia una dritta!
Saluti.