Grazie
Ottimizzazione scarto taglio
-
- Newbie
Ottimizzazione scarto taglio
Grazie
-
- Member
Re: Ottimizzazione scarto taglio
si, si chiamano software di nesting.
non so darti dettagli precisi sui vari programmi disponibili, io ho usato: Sheet cutting suite
saluti,
pasquale
non so darti dettagli precisi sui vari programmi disponibili, io ho usato: Sheet cutting suite
saluti,
pasquale
- vdeste
- Senior
In alcuni cam è presente la funzione di nesting.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare
Adoro discutere, odio litigare
-
- Newbie
Grazie delle risposte io sto utilizzando aspire ma la versione trial, sto ancora valutando cosa acquistare ora controllo ma non mi sembra di aver visto quella funzione.
-
- Newbie
Grazie ancora
-
- Junior
- Contatta:
Tieni presente che anche usando l'ottimizzatore migliore è importante come uno butta dentro i dati direi il 90% 

MORBIDELLI AUTHOR 600 KS 800 K - SCM TECH - BIESSE ROVER AG1536 NESTCELL - BIESSE SEKTOR 430-GIBEN R400 - MASTERWOOD PROJECT TF - BORDATRICE HOMAG BRANDT ASPAN-XILOG PLUS - BIESSE WORKS - BIESSE NESTING - AUTOCAD -BIESSE CUT -OUTPLANNING SELCO -MASTERCABINET CAD CAM,
- xsimox
- Senior
- Contatta:
Uso abitualmente il nesting di Aspire... è abbastanza efficace e tiene conto di diametro fresa, eventuale bordo laterale per staffare la lastra e distanza tra i vari pezzi.
Lavora meglio quando usato con rotazioni di 90 o 45 gradi... inutile impostare pochi gradi per sperare di ottenere meno scarto (almeno per esperienza mia).
Ciao! Simone.
Lavora meglio quando usato con rotazioni di 90 o 45 gradi... inutile impostare pochi gradi per sperare di ottenere meno scarto (almeno per esperienza mia).
Ciao! Simone.
-
- Junior
- Contatta:
mi raccomando ingressi ed uscite sempre a dx sull'entità da nestare, tieni presente che la rotazione a 90° è vincolata dal formato del pannello, ti prendi la calcolatrice e ti fai 2 contarelli considera che almeno che non ti crei un ciclo if then o similare in parametrica dovrai ricambiare gli ingressi uscite.
Esempio r=a (r comando per ruotare l'entià a=varibile che indica i ° di rotazione)
if a>0 then
g0 dx eccc..
if a=0 then ecc.....
spero di essere stato chiaro.
Esempio r=a (r comando per ruotare l'entià a=varibile che indica i ° di rotazione)
if a>0 then
g0 dx eccc..
if a=0 then ecc.....
spero di essere stato chiaro.
MORBIDELLI AUTHOR 600 KS 800 K - SCM TECH - BIESSE ROVER AG1536 NESTCELL - BIESSE SEKTOR 430-GIBEN R400 - MASTERWOOD PROJECT TF - BORDATRICE HOMAG BRANDT ASPAN-XILOG PLUS - BIESSE WORKS - BIESSE NESTING - AUTOCAD -BIESSE CUT -OUTPLANNING SELCO -MASTERCABINET CAD CAM,
-
- Newbie
Sul fatto che l'ottimizzazione non sia perfetta l'ho notato effettivamendo spostando e ruotando prima di ottimizzare si ottengono situazioni migliori, ma sul discorso ingresso uscita, scusa ma propio non ho capito a cosa ti riferisci.
-
- Junior
- Contatta: