Ho dei problemi con il simulator, mi continua a fare dei cerchi (tipo quelli sul grano per intenderci) invece che seguire il tracciato.
Faccio così: creo una immagine vettoriale di un cane di profilo, lo converto in curve e lascio solo la linea. Esporto il tutto in .dxf con compatibilità autocad 2004.
Apro cambam, eseguo la funzione polilinea sulla forma, diametro utensile e scontorno "esterno". Già qui sorge il primo problema ovvero creando il toolpath esso risulta interrotto in alcuni punti e non continuo come la forma da tagliare. Se sposto il taglio all'interno della linea dell'oggetto la linea risulta essere continua.
Secondo problema: importo tutto su cnc simulator, carico il pezzo da tagliare,lo strumento faccio partire il tutto ma mi vengono fuori sti benedetti cerchi. Ho provato da cambam a modificare l'opzione archposition da absolute a incremental ma nulla da fare. Da corel a cambam tutto è impostato in mm, come anche sul simulatore.
Ho provato a creare altri dxf con corel tipo quadrati cerchi ecc ecc e tutto funziona ma questa forma di cane che ho vettorializzato non funziona.
Che sbaglio?