posizionamento oggetti nel piano

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
huliofane
Senior
Senior
Contatta:

posizionamento oggetti nel piano

Messaggio da huliofane » venerdì 2 novembre 2012, 22:34

Salve a tutti,vorrei sapere se c'è qualche programma che è in grado di "incastrare" gli oggetti (nel disegno dwg o dxf) tenendo conto della dimensione del materiale e della fresa da usare,da esempio per i dinosauri in puzzle,però in modo da poter impostare anche lo spazio minimo di materile tra un pezzo e l'altro.....mi spiego meglio:
Oltre a metterci 3 ore,io tramite autocad,ho trasformato ogni pezzo in blocco,poi li ho incastrati tra loro,ma quando passo tutto al cad cam,capita che tra un pezzo e l'altro ho poco e la fresa passando non tocca l'altro pezzo però toglie tutto o tanto causando la rottura del legno e quindi il pezzo dopo o li vicino non ha la consistnza per essere tagliato.....ho visto che su macchinari taglio laser aprono i disegni da tagliare,e il software li posiziona automaticamente ,in piu,riesce a tener conto pure del materiale a magazzino....
Sapete se c'è un programma simile anche per cnc ??
Grazie
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

cnc_nicola
Junior
Junior

Re: posizionamento oggetti nel piano

Messaggio da cnc_nicola » sabato 3 novembre 2012, 18:21

ti ci vuole un programma di nesting...chiedi a gooooooogle!!!
L’idea nasce dal contrasto. Se nessuno vi dice che avete torto, voi non sapete più di possedere la verità.

riccardo10
Newbie
Newbie

Re: posizionamento oggetti nel piano

Messaggio da riccardo10 » martedì 6 novembre 2012, 22:28

Ciao.

Dai un'occhiata a dArtCAM Insignia .

Saluti

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”