aiuto percorso

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
alesi
Junior
Junior

aiuto percorso

Messaggio da alesi » giovedì 3 aprile 2014, 15:41

IMG_1872.JPG
ciao ragazzi desideravo avere un po' di aiuto a realizzare il percorso utensili con artcam2008 pro possibilmente seguenza tipo sgrossatura finitura diametro frese velocita' ecc il pezzo nella foto l'ho realizzato con soldwork edovrebbe essere di ergal 7075. se qualcuno mi puo aiutare ne sarei molto grado .grazie anticipato. si puo fare con una macchina 3 assi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

vekus
Member
Member

Re: aiuto percorso

Messaggio da vekus » giovedì 3 aprile 2014, 21:15

beh magari intanto illustraci su che tipo di frese disponi, su che quote di materiale grezzo stiamo parlando,su che grado di finitura e precisione si richiede.
Hai una spianatura, 4 tasche, 3 fori e 2 rilievi non è un problema per una 3 assi, pare di più per l'operatore :? abbozza qualcosa, poi qualcuno ti aiuta :doubt:

imola2
Senior
Senior

Messaggio da imola2 » giovedì 3 aprile 2014, 21:19

Anch'io credo si possa fare tranquillamente, ma servono anche, oltre a ciò che ha elencato vekus, le quote o ancora meglio un disegno del pezzo :wink:
Mauro.
Se un congegno meccanico si rompe, lo farà nel peggior momento possibile.

Per chi volesse curiosare...
...qui il video del primo lavoro sulla mia CNC Corona Queen.

alesi
Junior
Junior

Messaggio da alesi » giovedì 3 aprile 2014, 22:11

vekus ha scritto:beh magari intanto illustraci su che tipo di frese disponi, su che quote di materiale grezzo stiamo parlando,su che grado di finitura e precisione si richiede.
Hai una spianatura, 4 tasche, 3 fori e 2 rilievi non è un problema per una 3 assi, pare di più per l'operatore :? abbozza qualcosa, poi qualcuno ti aiuta :doubt:
allora io ho soltanto la meccanica quindi chiedo cosi posso capire che frese comprare, quote pezzo mm 35x35y6z
la finitura dovrebbe essere abbastanza precisa,inquando l'operatore 0 preciso :badgrin:

vekus
Member
Member

Messaggio da vekus » giovedì 3 aprile 2014, 22:29

uah sul netbook lo vedo quasi in scala :badgrin: , fori da 2, raggi minimi strettini....meglio se posti un dxf, qua ci vogliono microfrese :mrgreen:

drago
Senior
Senior

Messaggio da drago » venerdì 4 aprile 2014, 21:38

Hai già pensato a come tenere fermo il pezzo?
Un orologio che va male non segna mai l'ora esatta, un orologio fermo la segna due volte al giorno.
leonardo sciascia

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”