SPRUTCAM E SPACECLAIM

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
MARMAN
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 11:08

Re: SPRUTCAM E SPACECLAIM

Messaggio da MARMAN » venerdì 4 maggio 2018, 9:23

Ciao Nico.mo si si arrivato........grazie mille ti terro' in considerazione per eventuali info.
Ciao grazie

MARMAN
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 11:08

Re: SPRUTCAM E SPACECLAIM

Messaggio da MARMAN » venerdì 4 maggio 2018, 9:25

Grazie mille robot4......mah tu lo usi anche col pacchetto robot?o solo fresa?per caso hai avuto modo di valutare anche il pacchetto tornio?
Grazie
Ultima modifica di Pedro il giovedì 10 maggio 2018, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: riporto inutile del messaggio precedente

robot4
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2018, 19:40

Re: SPRUTCAM E SPACECLAIM

Messaggio da robot4 » mercoledì 9 maggio 2018, 6:55

Io lo uso quotidianamente x fresatura 3 assi. Poi , dato che in ditta noi costruiamo centri di lavoro, faccio i programmi x i collaudi delle macchine a 3-4 e 5 assi. Ho visto solo le demo di robot e tornitura ma mi diceva il venditore. Che conosciamo molto bene, che la maggior parte degli investimenti la stanno indirizzando proprio sul pacchetto robot

everest80
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2023, 10:05

Re: SPRUTCAM E SPACECLAIM

Messaggio da everest80 » giovedì 18 aprile 2024, 11:54

Ragazzi chiedo un aiuto, qualcuno può dirmi in che fascia di.prezzo si colloca sprutcam rispetto esempio a Esprit o hypermill? Non chiedo un preventivo.. giusto capire la collocazione...grazie

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5720
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: SPRUTCAM E SPACECLAIM

Messaggio da Fiveaxis » giovedì 18 aprile 2024, 13:48

HyperMill attualmente è, secondo me, il miglior CAM in assoluto sul mercato per le lavorazioni 5 assi. Seguito da Delcam che, fino a qualche anno fa, era allo stesso livello.
Per quanto concerne le strategie a 3 assi si equivalgono un po' tutti: sia come prestazioni che come prezzo. (fatta eccezione per i CAM ad affitto, che costano meno...Ma la licenza non è tua... :wink: ).

HyperMill, rispecchia molto la mentalità tedesca ovvero: consente all'utente di fare praticamente tutto quello che vuole e, questa "apertura", se da un lato è una grande potenzialità, dall'altro è faticosa perchè gli "automatismi" se li deve creare l'utente.
Altri CAM sono più automatici e quindi più "facili" però poi, quando l'utente -si trova- ad avere necessità di "forzare"...Diventa difficile farlo!
Altro punto di forza di HyperMill il CAD: è un CAD pensato specificamente con tante funzioni di supporto al cammista e questo è utilissimo. :wink:

Utilizzo HyperMill dal 2005 e, personalmente come CAM a 3 assi, mi piace molto SolidCAM.
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

everest80
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2023, 10:05

Re: SPRUTCAM E SPACECLAIM

Messaggio da everest80 » giovedì 18 aprile 2024, 14:33

Ok hypermill è una bomba, ma vorrei capire se sprutcam che cmq mi sembra molto ben fatto sia molto più conveniente a livello prezzo oppure è allineato a quei tipi di cam, qualcuno ne sa qualcosa?

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5720
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: SPRUTCAM E SPACECLAIM

Messaggio da Fiveaxis » giovedì 18 aprile 2024, 14:39

Fiveaxis ha scritto:
giovedì 18 aprile 2024, 13:48

Per quanto concerne le strategie a 3 assi si equivalgono un po' tutti: sia come prestazioni che come prezzo. (fatta eccezione per i CAM ad affitto, che costano meno...Ma la licenza non è tua... :wink: ).

Ti ho già risposto! :D
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

everest80
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2023, 10:05

Re: SPRUTCAM E SPACECLAIM

Messaggio da everest80 » giovedì 18 aprile 2024, 15:08

Visto... Ok grazie non so perché ma pensavo costasse molto meno. A questo punto rimango su cose più semplici in una fascia di prezzo fino a 5k hai qualche consiglio?

blackmttr
Junior
Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2022, 8:10

Re: SPRUTCAM E SPACECLAIM

Messaggio da blackmttr » giovedì 18 aprile 2024, 16:52

Ma SpaceCLAIM non è solamente un CAD ?

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”