Pezzo da realizzare con FeatureCAM

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
francy9191
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 20:16

Pezzo da realizzare con FeatureCAM

Messaggio da francy9191 » giovedì 5 luglio 2018, 20:24

Salve a tutti!Sono una studentessa di Ingegneria!Sono alle prese con un esame che prevede l'utilizzo di questo software, ma sto trovando difficoltà nel realizzare il pezzo viola nel link.
Qualcuno gentilmente saprebbe indicarmi che tipo di lavorazioni dovrei scegliere?perchè le ho provate tutte ma senza risultati!Vi prego aiutatemi!Grazie mille!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

le immagini devono essere allegate, vedi Regolamento
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 6 luglio 2018, 21:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link immagine eliminato-avviso

Avatar utente
Vecchietto67
Senior
Senior
Messaggi: 636
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 7:28
Località: Bologna

Re: Pezzo da realizzare con FeatureCAM

Messaggio da Vecchietto67 » venerdì 6 luglio 2018, 7:26

Non posso dirti come utilizzare il software in quanto non lo conosco però io farei così.
1) Per realizzare le due gole di 3.5mm prof. 19 (22-15/2) dovrai usare un seghetto (fresa circolare) e non una fresa a candela
2) Con una fresa a candela Ø6 a gambo lungo puoi fare le altre lavorazioni ( se si tratta di materiali plastici è semplice, se sono materiali ferrosi devi andare molto piano perchè le vibrazioni danno noia
3) Come prima lavorazione fai tutti i fori Ø8 utilizzando una punta elicoidale
4) Per otimizzare i tempi potresti utilizzare una fresa Ø12 per la sgrossatura e la Ø6 per la finitura
Non sono un genio ma voglio farvi credere che lo sono .........

francy9191
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 20:16

Re: Pezzo da realizzare con FeatureCAM

Messaggio da francy9191 » venerdì 6 luglio 2018, 9:42

Grazie mille per avermi risposto!Purtroppo il mio problema è che non sto riuscendo a capire come realizzare la fresatura, cioè che comandi utilizzare del software, ho provare con sporgenza, sporgenza di lato.. ma è chiaro che mi manca qualcosa perchè la fresa tende a fare un persorso per cui il pezzo viene fresato nel modo sbagliato. :cry:

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”