[Fusion 360] Aiuto modifica modello 3D

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
Pharver
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2017, 23:25

[Fusion 360] Aiuto modifica modello 3D

Messaggio da Pharver » mercoledì 18 luglio 2018, 20:22

Salve avrei bisogno di modificare un modello in 3D.
Sarei in grado di fare la modifica io stesso ma il mio PC non c'è la fa.
Devo creare delle curve un po' complesse e ogni volta che ci provo il PC si blocca.

C'è qualcuno che puo aiutarmi?
Ultima modifica di Fiveaxis il domenica 22 luglio 2018, 12:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica Titolo Generico

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5721
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Modifica modello 3D

Messaggio da Fiveaxis » mercoledì 18 luglio 2018, 21:48

Bisognerebbe capire: che CAD usi, vedere il modello e che cosa devi fare -esattamente-... :)

PS: il titolo è un po' generico e non rende visibile il tuo argomento...Aggiungi le info che poi lo modifico :wink:
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Pharver
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2017, 23:25

Re: Modifica modello 3D

Messaggio da Pharver » domenica 22 luglio 2018, 10:24

Ciao e grazie per l'interessamento.
Uso Fusion360, questo programma è in grado di farlo ma sono le capacita di calcolo del mio PC che bastano.
In pratica ho creato un modello 3D con delle curve abbastanza complesse, per riuscire a farlo ho dovuto girarci un po in torno, proprio per il motivo che il mio PC non ha molta potenza.
Il risultato è quasi come lo volevo, devo solo correggere delle superfici per far risultare spigoli da convessi a concavi.
non so se sono riusito a farmi capire.
in allegato ho messo una immagine con iindicazioni.
Ho provato anche a caricare il modello in step ma il formato non è valido per l'upload.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Pharver
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2017, 23:25

Re: Modifica modello 3D

Messaggio da Pharver » domenica 22 luglio 2018, 10:25

La freccia evidenziata in giallo indica la linea che devo far diventare concava.

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5721
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: [Fusion 360] Aiuto modifica modello 3D

Messaggio da Fiveaxis » domenica 22 luglio 2018, 12:18

Bisognerebbe capire se il limite sia dovuto al tuo PC od al CAD. Detto questo, se alleghi uno STEP, sarà difficile (non impossibile) poterlo modificare sia con Fusion 360 che con un altro CAD. Ti consiglio quindi di allegare il formato Fusion360, un formato Parasolid ed un STP...

Dunque per allegare i file segui le indicazioni che trovi in questa sezione del Forum. Se poi il File compresso, eccede i 250KB invia una richiesta ad un amministratore.

PS: sposto in CAD/CAM
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”