Problema banale Rhinocam

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
filo77
Member
Member
Messaggi: 247
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 21:52
Località: Rimini

Problema banale Rhinocam

Messaggio da filo77 » sabato 22 dicembre 2018, 16:49

Salve a tutti ho un problema che non riesco a capire come risolvere.
Devo fare uno scavo in un pezzo utilizzo la strategia poketing con il 2-1/2 assi,e al centro del pezzo mi deve rimanere un cilindro ma non riesco a capire come fare per far in modo che mi rimanga il cilindro perchè riesco solo ad eliminarlo dove sbaglio?
Provo a mettere una foto del pezzo finito per far comprendere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
carmine968
Member
Member
Messaggi: 413
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 10:32
Località: Napoli

Re: Problema banale Rhinocam

Messaggio da carmine968 » sabato 29 dicembre 2018, 18:49

Ciao, la strategia che vuoi utilizzare non tiene conto delle superfici, devi utilizzare delle curve che delimitano il profilo esterno e il cilindro interno selezionate nella sequenza sopra descritta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Carmine

filo77
Member
Member
Messaggi: 247
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 21:52
Località: Rimini

Re: Problema banale Rhinocam

Messaggio da filo77 » sabato 5 gennaio 2019, 22:08

Grazie della risposta,sono riuscito a fare il pezzo ma modificando al cad abbassando il cilindro centrale all'altezza delle altre sporgenze "trapezoidali" se lasciavo il cilindro centrale come nel disegno mi effettuava la lavorazione nel vuoto oppure lo eliminava.
Booo...anche dopo la tua spiegazione non sono ancora riuscito a capire il problema

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”