INFO COMANDI ESPRIT

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
ObaOba97
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 17 febbraio 2019, 12:57

INFO COMANDI ESPRIT

Messaggio da ObaOba97 » venerdì 22 febbraio 2019, 19:57

Salve buonasera a tutti, ho iniziato ad utilizzare da poco Esprit ma il problema è che ci sono dei comandi che ancora mi creano parecchia confusione..dunque come pezzo da realizzare ci sarebbe una piasta da realizzare 120x90 (spessore 25) con una tasca centrale. Dunque ho aperto un nuovo file, ed ho caricato la piastra da realizzare, subito dopo ho realizzato il grezzo 125x95 (spessore 40), ed l'ho caricato in macchina..sempre sulla macchina ho aggiunto una fixture (kurt vice) per piazzarci il grezzo sopra, ovviamente ho fatto l'accoppiamento fra grezzo e la fixture. Il problema è che non capisco come realizzare le varie lavorazioni (tasca e contornitura), visto che ci sono tanti di quei comandi da cui non so nemmeno da dove partire..ad esempio AUTO-CHAIN (indica il verso che deve subire il materiale in fase di lavorazione, ma se la ometto cambia qualcosa ?). Potreste indicarmi gentilmente i vari passaggi da eseguire fino ad arrivare in fase di simulazione della lavorazione ?
Grazie mille a chi mi aiuterà..

amirando
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 21:13

Re: INFO COMANDI ESPRIT

Messaggio da amirando » venerdì 1 marzo 2019, 16:41

prima di tutto dovresti specificare quale tipo di versione utilizzi , serie 2xxx oppure TNG ?
La fase di setup pezzo iniziale è diversa per ciascuna versione...

Mangusta

Re: INFO COMANDI ESPRIT

Messaggio da Mangusta » venerdì 1 marzo 2019, 18:59

amirando dovresti postare una tua presentazione nelle sezione dedicata.

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”