Post processor Artcam Per Visel fresa?

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
rokic
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 20:14
Località: Casarano(le)

Post processor Artcam Per Visel fresa?

Messaggio da rokic » mercoledì 10 aprile 2019, 20:53

ciao come da titolo vorrei sapere se ce qualkuno che ha il post processor per Visel da usare per Artcam...

ho una fresa cnc con controllo Visel Vsc 1020

Grazie a chi puo Aiutarmi :D

Avatar utente
Mr Hyde
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2019, 23:30
Contatta:

Re: Post processor Artcam Per Visel fresa?

Messaggio da Mr Hyde » mercoledì 9 ottobre 2019, 3:39

Non mi assumo responsabilità per eventuali errori/danni che potresti commettere dalle informazioni che ti do. Parto dal presupposto che tu sia un "hobbista", perché altrimenti non dovresti aver problema a contattare il tuo rivenditore CAM e farti sviluppare il post processor adeguato. :wink:


Per prima cosa hai provato a creare dei percorsi utensile con post processori generici e darli in pasto alla macchina? Tipo "G-code arcs" o simili, magari prima "fresando aria" e con mano lesta sul pulsante di arresto/emergenza..? Potrebbe essere che la tua macchina li digerisca.
Se comunque non trovi quello giusto e se hai "una certa dimestichezza" potresti valutare di costruirtelo partendo da un post processor "simile", se lo trovi nell'elenco di Artcam.
Io ne ho creato uno per un centro di lavoro con controller Fanuc, partendo da uno che usava già la maggior parte delle istruzioni basilari, aggiungendo/modificando e integrando, su indicazione del cammista che poi avrebbe usato la macchina e quindi su sue specifiche richieste e con manuale della macchina al seguito per confrontare di inserire i comandi nel modo più corretto.
Artcam allo scopo dispone di una guida al riguardo in inglese, per la creazione di post processor personalizzati.
Non è impossibile ma non è neanche banale.
So che hai chiesto se qualcuno possiede il post processor specifico per la tua macchina, ma visto che è difficile trovare chi ha proprio quello che fa al caso tuo ho provato a darti altre strade percorribili, magari fuori dalla tua portata, magari no..
In bocca al lupo!

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”