dubbi fusion 360

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
troy21
Senior
Senior
Messaggi: 917
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

dubbi fusion 360

Messaggio da troy21 » venerdì 3 maggio 2019, 19:07

ciao a tutti
sto iniziando a fare qualche disegno con fusion 360 sopratutto perche ho notato come cam e ottimo ,sopratutto per me...pero' nella fase cad e uno strazio,forse sono abituato troppo a design mechanical 4.0 ma e veramente macchinoso e complicato,e possibile che se bisogna correggere un file gia in 3d molte parti da estudere siano bloccate o non estrudibili?e poi ho notato che non fa modificare altri disegni di altri cad se non in 3d anche se sono in 2d,esempio:se devo lavorare una tasca non me la fa fare e normale?ho provato a importare il file in dxf e lavorarlo su F360 ma non me lo fa lavorare in 2d solo in 3d e anche male...sicuramente sbaglio qualcosa perche sono anche agli inizi ma come facilita designspark e modifica disegni e molto piu avanti..l intenzione infatti era di crearli su designspark e importarli ma cosa non fattibile a quanto pare...
un ultima cosa lavorando un disegno realizzato sempre su F360 non sono riuscito a fare una spianataura,come si danno le varie passate/affondi?grazie

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5722
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: dubbi fusion 360

Messaggio da Fiveaxis » venerdì 3 maggio 2019, 21:22

Spostato in CAD/CAM
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Gara
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 0:00

Re: dubbi fusion 360

Messaggio da Gara » domenica 23 giugno 2019, 11:41

Prova ad usare il comando press/pull per spostare le pareti.
Di solito quando importo un DXF posso cancellare e ridisegnare ogni sua parte
Per andare in profondità con le passate dipende che comando usi. Per esempio Face lavora solo le facce esterne e va in profondità fino ad esse, cioè lavora il sovrametallo superiore. Se vuoi lavorare una tasca puoi usare Pocket e attivare la spunta su multiple depth nella colonna passes

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”