Featurecam finitura su 3d

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
Damianiro
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 11:26

Featurecam finitura su 3d

Messaggio da Damianiro » giovedì 23 maggio 2019, 11:55

Buongiorno a tutti vi pongo il mio problema... ho effettuato tutti i cicli di sgrossatura semifinitura e finitura di un particolare ma visualizzando poi la simulazione 3d il particolare non risulta rifinito bene anzi appaiono tutti solchi lasciati dalla fresa diametro 3 a palla che ho usato per la finitura... forse i passaggi che fa dovrebbero essere più ravvicinati in modo tale da fare una finitura migliore oppure non so???? Come posso risolvere grazie

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5712
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Featurecam finitura su 3d

Messaggio da Fiveaxis » giovedì 23 maggio 2019, 12:41

Troppo vaga la domanda...

Secondo: fai attenzione che quello che vedi a video (lavorazione virtuale) non è detto che rispecchi fedelmente l'ipotetica finitura della superficie del pezzo...

Consiglio, posta qualche elemento in più tipo: un'immagine del particolare (uno screen-shot va bene) dove si vedano i parametri fresa, la superficie che vuoi lavorare e i percorsi utensili per capire il tipo di superficie e la strategia utilizzata.

In linea generale, con una D3 semisferica -in finitura- un incremento di 0,1mm in XY è già "troppo". :mrgreen:
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Damianiro
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 11:26

Re: Featurecam finitura su 3d

Messaggio da Damianiro » giovedì 23 maggio 2019, 20:24

Postero' qualche foto, anche io ho pensato che la colpa fosse dell'incremento troppo grande e mi sono messo alla ricerca x cambiarlo ma non sono riuscito a trovare dove si modifica quel parametro....

pela73
Senior
Senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 23:25
Località: MB monza e brianza

Re: Featurecam finitura su 3d

Messaggio da pela73 » giovedì 23 maggio 2019, 21:00

Di solito ci sono o distanza tra passate oppure altezza cresta.
ciao Mirko

Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )

Damianiro
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 11:26

Re: Featurecam finitura su 3d

Messaggio da Damianiro » sabato 25 maggio 2019, 16:43

Risolto ragazzi.... ho messo un incremento laterale di 0.05 con una fresa raggiata diametro 2 e il pezzo ora risulta liscio grazie

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”