Cambam angolo spirale e finitura

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Cambam angolo spirale e finitura

Messaggio da MauPre75 » domenica 22 settembre 2019, 21:28

Sera a tutti
Oggi ho fatto un particolare in policarbonato compatto , non appena avviato il gcode ho subito notato due errori segnalati da grbl , il primo errore 20 che indica un comando g non riconosciuto solo al blocco che indica il piano di lavoro , poi ad ogni blocco di codice errore 33 che individua errori in G2 G3 G38.2 , per G2 e G3 valori di raggio spirale inadeguato .
Ho subito modificato il raggio spirale che avevo messo 10 , a 0 , risolvendo ,potete spiegarmi come va calcolato ? Giusto per non sperimentare .
Secondo problema , il pezzo ha due diametri sul secondo diametro c'è una parte piana che in rifinitura non ha eseguito , rifinendo solo le facce verticali , non capisco perché , ho provato profondità di passate diverse ma stesso risultato , pensando che in tre passate da 0,5 mm era già a quota invece no , il risultato in lavorazione è che ha lasciato la rimanenza di sgrossatura sul piano del secondo raggio , come risolvo questo problema in lavorazioni future ?
Domani aggiungo foto delle passate del cam , per capire meglio .
Allego foto per aiutare a capire il pezzo lavorato .
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Cambam angolo spirale e finitura

Messaggio da MauPre75 » lunedì 23 settembre 2019, 13:41

Problemi di errore non sono dovuti dal cam ma dal grbl 1.1f , problemi che non avevo con il 0.8 , mi sa che devo imparare qualche trucchetto.

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”